Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto. "Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione. |
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
Dragokappa .

Numero di messaggi: 1526 Località: il mondo Data d'iscrizione: 22.09.09
 | Oggetto: A casa del Sic. Gio Dic 29, 2011 5:56 am | |
| Ore 06,30 circa...drin, driin, driiin, pronto? ....a Drago sò Max, stamattina vado dal Sic, che fai vieni? ehmm  (mi ci vuole qualche minuto per capire, in ordine: chi sono, dove sono e soprattutto chi cazz è che rompe li cojoni a quest'ora del mattino!!!) allora (jè rispondo): primo, vattene affanculo, secondo, aspettame che arrivo. Inizia così la mia giornata di ieri, il mio stronzissimo carissimo amico Max, dopo aver fatto la notte al lavoro, non gli andava di riposare e complice la famiglia dai parenti, mi chiama per andare a trovare il Sic. Se io di solito non programmo niente, lui è peggio di me, per questo mi piace  . Alle 07,20 sono a casa sua, partiamo in direzione Coriano, il paese di Marco Simoncelli.Solita Autostrada Roma-Firenze, usciamo a Orte per andare a prendere l'E 45 che lasciamo all'altezza di SanSepolcro. Ora la strada si fà interessante. Prendiamo la SR 258, un bel nastro d'asfalto che si srotola tra i monti toscani e romagnoli, pendii dolci appena spolverarti dalla neve (in compenso, c'è la solita quantità industriale di sale sulla strada) che ci fanno attraversare prima Badia Tedalda, poi Pennabilli. Quello che si vede, è un ramo del lago di Montedoglio.   Continua... |
|  | | SENECA Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2798 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
 | Oggetto: Re: A casa del Sic. Gio Dic 29, 2011 11:50 am | |
| _________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
|
|  | | liberoW .

Moto: xtz1200 Numero di messaggi: 586 Data d'iscrizione: 27.09.08
 | Oggetto: Re: A casa del Sic. Gio Dic 29, 2011 11:55 am | |
| Cavolo Drago.... ma sei sempre in giro... Max è quello della via del sale ? ...persona in gamba...... ciao .. |
|  | | Dragokappa .

| Oggetto: Re: A casa del Sic. Gio Dic 29, 2011 12:11 pm | |
| @ Seneca e Libero. Si, è la stessa persona, tipo molto in gamba, come tutti i miei pochi amici... |
|  | | brown 2010 .

Moto: gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000 Numero di messaggi: 213 Età: 52 Località: avezzano Data d'iscrizione: 11.10.10
 | Oggetto: Re: A casa del Sic. Gio Dic 29, 2011 8:43 pm | |
| |
|  | | Dragokappa .

| Oggetto: Re: A casa del Sic. Gio Dic 29, 2011 9:29 pm | |
| ...continua.Questa strada ( la SR 258) collega la Val Marecchia (Badia Tedalda) con la Val Tiberina (da SanSepolcro appunto) il cui culmine, nel senso di altezza, lo si ha con il Passo di Viamaggio (circa 1000 metri). Poca neve, in compenso tutti i tratti in ombra sono ghiacciati ma grazie al sale non vi sono problemi a proseguire. Laghetto ghiacciato.  Prima di arrivare a Coriano, passiamo per la Repubblica di San Marino, scaliamo il monte Titano e scendiamo in direzione Riccione. L'abbiamo presa larga la strada, ma tanto chissenefrega, a me e a Max ci piace girare così. Comunque, verso le 12,30 arriviamo al paese, poco traffico, qualche vecchio rincoglionito che non sà che farci col volante... ...costeggiamo la chiesa del funerale, poi scendiamo sulla via principale dove ci fermiamo sullo slargo reso tristemente famoso dal tragico evento... Queste sono solo alcune scritte in ricordo del Sic... Sul luogo dove c'è lo striscione con sù scritto: stiamo allestendo l'angolo del Sic, verrà posta una statua a ricordo, da parte degli abitanti del paese. Sulla piazza c'è una gastronomia. La piada e il cascione sono di casa quì in Romagna ed il negozio ne ha proprio belli da vedere, quindi verrebbe naturale margiarli. Eppoi siamo venuti per un saluto veloce, mica per abbuffarci... ...si, eh Pare vero! Ma chi vogliamo prendere in giro!! E dajè sù, la panza chiama e..... ...e insomma, la signora (della gastronomia) vende anche la pasta fatta in casa e noi, approfittando della sua gentilezza, ce ne facciamo cucinare due bei piattoni col sugo di salsiccia, continuiamo con un mix di salsicce al forno e relative patate, un bell'arrosto di tacchino, pomodori e cipolle gratinate al forno, un paio di cascioni ripieni di verdure ripassate, il tutto degnamente accompagnato da un buon vinello rosso locale (peccato per l'unica bottiglia), e per finire, torta alla fragola, caffè, ammazza caffè e... ...e basta, mica vogliamo esagerare, no? A si, nel mentre, facciamo due chiacchiere con degli avventori, alcuni lì di casa, che ci dicono quanto la morte del Sic li abbia colpiti, di quanto l'intero paese fosse legato non tanto al pilota, quanto alla persona che vedevano tutti i giorni, piangono il bravo ragazzo più che il pilota, e questo, la dice lunga sul valore di Simoncelli. Basta con le chiacchiere, se sò fatte le 14,30, vogliamo andare a casa sua per il saluto promesso. Ce la facciamo indicare, non è molto distante, ci si arriva lasciando il paese, scendendo in mezzo ad una piccola vallata, la sua casa è lì, sopra una collinetta. Una casa molto semplice con a fianco una dependance (probabilmente dove viveva lui con Kate, la fidanzata). Posteggiamo sul piazzale di fronte casa. Oltre a noi ci sono dei ragazzi di Padova e di Bologna, anche loro sono venuti fin quì per portare un saluto. Gli chiediamo se hanno già visto qualcuno della famiglia, ci rispondono che c'è solo una donna che stà riassettando casa. Altre due chiacchiere, dopo pochi minuti esce dalla porta principale questa signora che ci spiega che non c'è nessuno e torneranno il giorno successivo (forse...). La casa dei genitori. A destra si vede la dependance. La signora ci conferma quello che in parte già sapevamo, cioè che il posto stà diventando quasi un luogo di culto visto il continuo pellegrinaggio di tantissima gente. Anzi, adesso con le feste, si respira un pò, ma ci sono stati giorni che la famiglia non sapeva a chi dare i resti per il continuo via vai. C'è un bel cane nero, giovane e vispo, simpatico e un pò guascone, si diverte a giocare con gli ospiti improvvisi. Non è il cane di Sic, ma della sorella (Martina mi sembra che sia chiami). Tenerissimo, pare avere gli occhi malinconici, chissà... ...forse è solo il luogo, l'atmosfera che si respira, la bella giornata, fatto stà che un pò di malinconia viene pure a me che notoriamente sono assai freddo per queste cose. Sento una leggera sensazione di ingiustizia per quello che è successo, e probabilmente dev'essere quello che provano, anche tutti quelli che sono passati e passeranno per questa casa. S'è fatto tardi, non abbiamo trovato nessuno ma và bene così, il saluto lo abbiamo portato lo stesso, eppoi ve l'avevo detto che il mio amico Max è peggio di me in quanto a programmazione, no? Il cane guascone. In alto si vede il paese di Coriano, tutt'intorno il terreno appartiene alla famiglia sel Sic. Te credo che gli piaceva rimanere a casa sua, è proprio un bel posto! Continua... |
|  | | Dragokappa .

| Oggetto: Re: A casa del Sic. Gio Dic 29, 2011 9:32 pm | |
| |
|  | | DIGY .

Moto: Yamaha FZ1 Fazer Numero di messaggi: 70 Età: 55 Località: Perugia Data d'iscrizione: 04.11.11
 | Oggetto: Re: A casa del Sic. Ven Dic 30, 2011 9:18 pm | |
| Ci sono stato anche io a casa del Sic, gran bella famiglia, quì sono con il papà Paolo, quì con il Dottor Costa , una gran bella famiglia che apre le porte a tutti nonostante la tragedia che li ha colpiti |
|  | | Dragokappa .

| Oggetto: Re: A casa del Sic. Sab Dic 31, 2011 7:41 am | |
| Ultima puntata.Nel ripartire, io e Max ci scambiamo le moto, a lui la mia GTR, a me la sua SuperTènèrè. Nulla di nuovo da dire, la Yamaha si conferma una gran bella moto, grande coppia in basso con un buon allungo, posizione comoda ma non paciosa, direi d'attacco in modo da dominare la strada, sospensioni ben tarate (anche se io le preferisco un pelo più morbide, tant'è che il mio amico, al contrario, si lamenta dell'eccessiva dolcezza di quelle della mia Kawa), freni giusti, mi infastidisce solo un leggero on/off nelle piccole riaperture di gas e la sella un pò troppo spiovente verso il serbatoio (ma queste, sono considerazioni assolutamente soggettive). In realtà, quello che mi piace veramente, è l'assoluta fiducia che abbiamo tra noi, perchè se io non presto mai la moto a nessuno, Max è peggio di me! manco fosse una figlia.
Non si tratta solo di pensare al peggio, come può essere una caduta, ma anche di come verrà guidata la nostra moto. Cambierà al regime giusto? Frenerà esageratamente? Eviterà le buche? Metterà la sesta? e così via.Sembrano cazzate, ma spesso non lo sono, anche se lo sono! [se vi siete persi nel ragionamento, non vi preoccupate, io mi perdo tante volte... ]
Stavolta cambiamo itinerario, ci dirigiamo verso Urbino prima e Gubbio dopo, lasciando decidere al navigatore quale strada fare, ma siccome ci siamo scambiati la moto e la lepre la faccio io, il GPS, che ovviamente non è il mio, ci porta sù stradine belle, simpatiche ma ben poco adatte alla mia Kawa. Come faccio a saperlo?? Sentivo uno dietro che tirava giù di quelle bestemmie... Passiamo per dei paesini tipicamente medievali a cavallo tra la Romagna e le Marche, alcuni dai nomi fantasiosi. Non mi chiedete il nome del paese, perchè non lo sò, però è molto carino. Arriviamo all'imbocco dell'E45 e dopo averla percorsa fino ad Orte, riprendiamo l'Autostrada. La protezione aerodinamica della Yamaha è più che buona, la compressione dell'aria sul casco si fà evidente solo a velocità superiori ai 160 km/h anche se, bisogna specificare, il cupolino è quello di serie (cioè piccolino per i più alti). Il motore può tranquillamente mantenere velocità nell'ordine dei 170-180 km/h consumando e vibrando il giusto. Si può andare anche di più, ma lo trovo poco sensato, questa è la sua velocità di crociera ideale, secondo me. In ogni caso, la stabilità non manca mai. Casa di Max. Ci salutiamo e riprendiamo le nostre effettive compagne. Giusto due chiacchiere sulle moto eppoi anch'io faccio rotta su casa mia. Giretto simpatico su strade sia Romagnole che Marchigiane poco frequentate da me. Forse in primavera ci ritorno... ...prima telefono però  . Beh, ciao. |
|  | | Willer Mukkista DOC

Moto: GS ADV Grigiona Numero di messaggi: 863 Età: 53 Località: torino Data d'iscrizione: 22.01.11
 | Oggetto: Re: A casa del Sic. Sab Dic 31, 2011 10:49 am | |
| Bel report Drago, grazie per le foto! Bello il cane Ps auguri! |
|  | | SENECA Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2798 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
 | Oggetto: Re: A casa del Sic. Sab Dic 31, 2011 11:45 am | |
| _________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
|
|  | | liberoW .

Moto: xtz1200 Numero di messaggi: 586 Data d'iscrizione: 27.09.08
 | Oggetto: Re: A casa del Sic. Sab Dic 31, 2011 12:29 pm | |
| ciao Drago, effettivamente la sella del super tenere pende verso il serbatoio..è per questo che io la guido col piede fuori ...tipo supermotard in curva.... |
|  | | Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2717 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: A casa del Sic. Sab Dic 31, 2011 12:38 pm | |
| I miei complimenti Emanuele, leggere i tuoi report è sempre interessante e molto divertente _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|  | | Vulcano .

Moto: GTR 1400 my 2009 Numero di messaggi: 1019 Età: 39 Località: Prov. di Catania Data d'iscrizione: 11.06.09
 | Oggetto: Re: A casa del Sic. Sab Dic 31, 2011 2:02 pm | |
| Quoto Fabry! Mi piace proprio leggere i tuoi report. P.S.: Voglio spendere stavolta qualche parola in più: Sei una vera miniera d'oro per questo forum, nel senso che lo arricchisci come in pochi sanno fare. Complimenti! |
|  | | Dragokappa .

| Oggetto: Re: A casa del Sic. Sab Dic 31, 2011 2:39 pm | |
| Beh, grazie a tutti per i complimenti.
|
|  | | |
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |
|