IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Arrivata gtr 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
franco
.
.

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT
Maschile Numero di messaggi: 2535

MessaggioOggetto: Re: Arrivata gtr 2012   Sab Dic 31, 2011 7:30 am

Io direi che prima di usare parole difficili varrebbe la pena almeno di avvicinarsi alla sufficienza su quelle semplici come ci ricorda indirettamente Willer. Il tema, come dice Seneca, è chiaro.

Per quanto mi riguarda, sono arrivato alla GTR dopo diverse sport-tourer e tourer e dopo aver posseduto due FJR (gran moto) e aver provato un po' di tutto, tipo Goldwing, Honda ST ecc. La Kawa GTR è, ad oggi e con l'esclusione della moto di cui sono in attesa che devo ancora "provare" per bene, la miglior moto che io abbia avuto nel segmento. Molto dolce (paga un po' di ripresa ed accelerazione ai bassi rispetto alla FJR) ma infaticabile e velocissima. L'unico piccolo neo è una certa scarsezza di prestazioni sotto i 4.000 giri, parzialmente risolto col nuovo modello, mentre le prestazioni generali sono al top della categoria. La moto è più che mai gestibile, buona da buttar giù in curva visto il peso e fantastica nei curvoni: sei si di un binario. La frenata (specie nell'ultimo modello) è eccezionale e l'elettronica raramente dà fastidio, le plastiche sono accoppiate con cura e le componenti sono di qualità. In autostrada devi far attenzione agli autovelox e le borse permettono comunque di raggiungere grandi velocità senza innescare ondeggiamenti. La stabilità è un gran pregio di questa moto e poco a poco vedi le altre rimanere indietro, anche e soprattutto quelle che sanno fare grandi sparate per qualche km.
La moto è protettiva ma le mani sono un po' esposte e, malgrado le manopole riscaldabili, un paramani aggiuntivo sarebbe ideale se viaggi d'inverno.
Soprattutto, la moto è infaticabile: facci dei km e sarai contento e poi facci sapere. Ottima la dolcezza nell'erogazione ed ottimi il cardano, il cambio, l'innesto delle marce, roba di classe.

Per quanto possa valere il mio consiglio è di aspettare di aver fatto 5.000 km: è da quel momento che comincia a piacere davvero

Franco
Tornare in alto Andare in basso
MGvalerio
.
.

Maschile Numero di messaggi: 415

MessaggioOggetto: Re: Arrivata gtr 2012   Sab Dic 31, 2011 10:57 am

Per qualcuno non è stato così,quindi la tua antifona mi sa tanto di BMW.

Valerio.

SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2798

MessaggioOggetto: Re: Arrivata gtr 2012   Sab Dic 31, 2011 11:13 am

Vai Max...ti mancano esattamente 2 giorni... cheers cheers .... Sarebbe bello vedere un paio di foto del sacro momento del ritiro.... Razz Razz

Socio Fondatore

Maschile Numero di messaggi: 546

MessaggioOggetto: Re: Arrivata gtr 2012   Dom Gen 01, 2012 12:17 pm

MGvalerio ha scritto:
Per qualcuno non è stato così,quindi la tua antifona mi sa tanto di BMW.

Valerio.

rassegnati, pur essendo una grande moto non può piacere a tutti......
enrico
.
.

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S
Maschile Numero di messaggi: 508

MessaggioOggetto: Re: Arrivata gtr 2012   Dom Gen 01, 2012 12:29 pm

vermaxald ha scritto:
Parlo del RT per quello che riguarda la GTR veramente l'ho aquistata per un fattore estetico,personalmente la trovo una delle moto più eleganti del momento...per come và da quello che ho letto non dovrei avere problemi poi vi farò sapere...

Guarda, io la GTR l'ho avuta, e la RT lo guidata parecchio , ti posso dire che il 4 cilindri e' semplicemente superiore, ma il motore non e' tutto , ti garantisco che se le confronti su strade ricche di curve, o sulle Alpi, la RT e' molto , molto meglio da guidare, la GTR quando fai i tornanti e' un elefante in confronto alla RT. Parere ovviamente personale, ma supportato da tutte le prove delle riviste specializzate. Poi, ognuno deve comperare la moto che piu' gli piace, e questo passa sopra a tutti i giudizi.
Fabry
Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions.
Maschile Numero di messaggi: 2717

MessaggioOggetto: Re: Arrivata gtr 2012   Dom Gen 01, 2012 1:50 pm

Da buon portatore del batterio classificato "antibmwistabatteriococco" devo affermare che la RT è più semplice da guidare ma la GTR ha potenziali tali da mettersi dietro una RT.
Certo...si deve essere in grado di sfruttarne completamente il potenziale . Cosa non da tutti.

franco
.
.

MessaggioOggetto: Re: Arrivata gtr 2012   Dom Gen 01, 2012 4:15 pm

Io non ho batteri (che io sappia) di nessun genere tant'è che questa è la mia seconda BMW dopo aver avuto tutte le 4 marche giap con più di un modello ciascuna, però per quello che vedo la ragione mi pare da spartire. In termini puramente di esperienze personali, La BMW RT mi è parsa più più agile nelle curve strette, però Enrico non mi dire che guidare la GTR e la RT siano due esperienze comparabili non appena ti togli da qul tipo di strada: la GTR è di una fluidità e di una dolcezza superiori e come viaggiatrice sentire quel motore e goderne la potenza è una goduria e hai subito la sensazione di una maggiore compattezza e potenza del mezzo. Insomma, paradossalmente io, dovendo scegliere, avrei più difficoltà a farlo fra GS e GTR proprio perchè sono completamente diverse e, dunque, si tratterebbe di scegliere per quale tipo di guida la voglio piuttosto che quale moto per fare le stesse cose. Lì la Kawa mi pare proprio superiore quasi in tutto.

Poi, Enrico, mi pare che Fabry ti dia bonariamente del pezzo di legno e allora non resta che ritrovarci una volta per smentire, no? cheers

Franco
enrico
.
.

MessaggioOggetto: Re: Arrivata gtr 2012   Dom Gen 01, 2012 7:28 pm

Ragazzi concordo, io mi riferivo specificamente a quel tipo di percorso, certo nelle altre situazioni la GTR E' MOLTO MEGLIO, in autostrada poi il confronto e' improponibile.
Fabry, probabilmente , come tu dici, anche sulle montagne un bravo manico se la giocherebbe , ma per piloti normali con la RT e' molto piu' facile girare i tornanti.
enrico
.
.

MessaggioOggetto: Re: Arrivata gtr 2012   Dom Gen 01, 2012 7:33 pm

Per Fabry, adesso che ho preso la multistrada sono curioso di vedere se sui monti me la cavero' un pochino meglio.ahahahaha
flaviogs
Socio Fondatore

Maschile Numero di messaggi: 546

MessaggioOggetto: Re: Arrivata gtr 2012   Lun Gen 02, 2012 5:53 am

enrico ha scritto:
Per Fabry, adesso che ho preso la multistrada sono curioso di vedere se sui monti me la cavero' un pochino meglio.ahahahaha

Cominciamo a vedere come te la caverai con IL monti..... Shocked Shocked Shocked
franco
.
.

MessaggioOggetto: Re: Arrivata gtr 2012   Lun Gen 02, 2012 7:42 am

Per cavarsela con quello ci vuole il cavaturaccioli

Franco

Arrivata gtr 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto