Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.
Moto: Kawasaki z 1000 Numero di messaggi: 12 Località: Rignano sull'Arno FI Data d'iscrizione: 26.12.11
Oggetto: informazioni sul gtr Lun Dic 26, 2011 10:41 am
Ciao volevo dei consigli da voi sono possessore di un kawasaki z1000 che adoro ma vorrei acquistare un gtr 1400 da voi vorrei sapere come vi siete trovati e come va (spero bene perché a me fa impazzire mi piace troppo)
Ugocon .
Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150 Numero di messaggi: 415 Età: 53 Località: Roma Data d'iscrizione: 25.09.11
Oggetto: Re: informazioni sul gtr Lun Dic 26, 2011 11:00 am
Oramai sono tre mesi che ci vado e la uso anche tutti i giorni per andare al lavoro (pochi Km tuttavia: 4 and andare e 4 a tornare), Commenti: Pesante, soprattutto nelle manovre da fermo o quasi. In moto è Ok ma nelle pieghe bisogna buttarcela un po'... Tenuta di strada: ottima a tutte le velocità. Non sbanda e non ondeggia. Motore: un trattore. Inarrestabile. Tirandola, la spinta vigorosa è sopra i 4.000 giri, prima è più moscia (considera che deve tirare 300 kg più il pilota!!!). Comunque i 200 kmh li raggiungi subito! Capacità di carico: ottima. Ti consiglio il bauletto grande Kawasaki (che poi è fatto da GiVi) Comfort: regale. In autostrada ti sembra di andare in automobile a 130. Anche sotto la pioggia le scarpe sono protette. Il passeggero sta bene e comodo, solo gli arriva tanta aria, ma non si può evitare a meno di parabrezza alti un metro! La posizione è leggermente caricata in avanti; comoda per la schiena, ma a me dopo un po' mi formicolano i polsi.: basta allentare un po' e passa. Funzionalità; il parabrezza regolabile è una figata. Le manopole riscaldate pure. Il cassettino davanti è utilissimo per l'autostrada.
Giudizio complessivo: moto ottima, concreta, funzionale e anche goduriosa se si vuole.
Senti anche altri però....
Ciao Ugo
SENECA Admin2
Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2798 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
Oggetto: Re: informazioni sul gtr Lun Dic 26, 2011 11:00 am
Allora hai risolto il 99% dei problemi...... vai da un conce,lasci la ZETONA e prendi la mitica GTR..... .... Chiedere qui come ci siamo trovati con la GTR e come chiedere ad un bimbo se piace la Nutella....... Cmq vediamo un pò :..... A parte le gomme di primo equipaggiamento che sono veramente "scarse" poi per il resto è una splendita GT , ha delle caratteristiche che per qualcuno possono essere difetti e per qualcuno no...se poi scegli una my 2010 allora sei a posto,ha praticamente TUTTO.....Unica carenza riscontrata,ma questa è una mia opinione,la capacità del serbatoio... Per il resto mi ci sono trovato benissimo...
_________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
blu .
Moto: Kawasaki z 1000 Numero di messaggi: 12 Località: Rignano sull'Arno FI Data d'iscrizione: 26.12.11
Oggetto: Re: informazioni sul gtr Lun Dic 26, 2011 11:10 am
Il problema è che in due sullo z1000 diventa un po scomodo però tutto si fa un altro problema solo mio è che sono convinto che i migliori viaggi si facciano da soli ed essendo sposato questo è in problema comunque prima di tutto devo riuscire ad comprarlo poi si starà a vedere Grazie a tutti
oliver .
Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1483 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
Oggetto: Re: informazioni sul gtr Lun Dic 26, 2011 11:13 am
condivido il parere dei colleghi anche se rispetto ad ugo non la trovo per nulla pesante da buttare giù in piega . anzi . mentre con seneca condivido parzialmente la capacità del serbatoio . per me così è più che sufficiente . normalmente , visto che la moto non è un ' automobile , fermarmi ogni 200 km. circa a fare benzina mi è utile anche per sgranchirmi un pò . fermo restando che a velocità codice autostradali fra un rifornimento e l ' altro di km ne fai molti di più e , questo , secondo me è un ' altra peculiarità della gtr . il consumo . veramente parca . anche tirandole il collo ... per l ' aria al passeggero , problema comune a tutte le moto , noi ci troviamo meglio col cupolino sollevato a metà o 3/4 ... quando sono solo ( sono alto 183 cm . ) lo lascio giù tutto e mi trovo bene a tutte le velocità . dovessi tirare per tanti km. lo sollevo a circa la metà . ciao . roby ...
oliver .
Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1483 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
Oggetto: Re: informazioni sul gtr Lun Dic 26, 2011 11:33 am
blu ha scritto:
Il problema è che in due sullo z1000 diventa un po scomodo però tutto si fa un altro problema solo mio è che sono convinto che i migliori viaggi si facciano da soli ed essendo sposato questo è in problema comunque prima di tutto devo riuscire ad comprarlo poi si starà a vedere Grazie a tutti
mah guarda , con mia moglie viaggiaviamo anche sul cbr 1000 rr e , appena salita sulla gtr , per postura gambe e seduta diceva che si trovava meglio sul cbr ... ci sono rimasto un pò . anche per l ' aria ne aveva meno e non mi veniva mai a incocciare col suo casco nel mio ... condivido con te che la moto è fatta per andare soli , non per nulla si chiamano zavorrine , anche se , a parte le sparate in solitaria , mi piace troppo condividere la moto e i viaggi con la mia metà . altrimenti sarei rimasto sulle ss ... anche se della gtr sono contentissimo ...
intermot .
Moto: KAWASAKI GTR 1400 mod.2010 Numero di messaggi: 1083 Età: 51 Località: Curno (BG) Data d'iscrizione: 26.04.10
Oggetto: Re: informazioni sul gtr Lun Dic 26, 2011 11:34 am
BLU,io sono al secondo GTR,my 2008 prima e my 2010 adesso,io la trovo fantastica in tutto,e com dice Drago,se ci sai un po fare gli fai fare di tutto........ Sicuramente ci sono altri modelli che potrebbero fare al caso tuo,ma se ti piace il GTR non ti deluderà in niente.."....anzi più la usi e più ti soddisfa".........
MGvalerio .
Numero di messaggi: 415 Età: 59 Data d'iscrizione: 07.10.11
Oggetto: Re: informazioni sul gtr Lun Dic 26, 2011 11:52 am
Blu con questo video ti sembrerà di guidarla la GTR 1400.
Valerio.
blu .
Io delle sparate del sabato o della domenica mattina dopo due anni sinceramente ne ho abbastanza anche perché i posti sono sempre quelli e abitando a firenze di passi ne abbiamo e possiamo variare ma sono quelli e cominciano a starmi stretti non ne posso più è per questo che il gtr rientra in un modo di intendere la moto diverso dal solito
Dragokappa .
Numero di messaggi: 1526 Località: il mondo Data d'iscrizione: 22.09.09
Prima di tutto GRAZIE a TUTTI sono emozionato per la vostra gentilezza detto ciò questo è il viaggio ad agosto che intendo fare ammesso che riesca a comprare il gtr si parte da casa per andare in Normandia passando da Millau voglio visitare l'alta e la bassa Normandia e spingermi fino a londra passando da dover
SENECA Admin2
Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2798 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
Prima di tutto GRAZIE a TUTTI sono emozionato per la vostra gentilezza detto ciò questo è il viaggio ad agosto che intendo fare ammesso che riesca a comprare il gtr si parte da casa per andare in Normandia passando da Millau voglio visitare l'alta e la bassa Normandia e spingermi fino a londra passando da dover
Allora ti occorre quasi per forza un GTR ............Oppure altra scelta mooooooooooolto valida quasi quanto la prima: una bella GS AD che, per me,viene subitissimo dopo la GTR.
_________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Willer Mukkista DOC
Moto: GS ADV Grigiona Numero di messaggi: 863 Età: 53 Località: torino Data d'iscrizione: 22.01.11
Mmh, Senecuccio, ormai puoi dire che il Gs ADV e' per te la prima scelta, visto che il magnifico GTR l'hai gia' avuto e conosciuto..... @ blu Ti piace un'ottima moto, ed e' ormai senza difetti, acquista la seconda serie, e ne sarai entusiasta
MGvalerio .
Numero di messaggi: 415 Età: 59 Data d'iscrizione: 07.10.11
dal mio punto di gradimento per le moto essendo giunto al GTR 1400 ...passare....,cioè tornare indietro, lo si può fare,ma per rimanere nel GT io consigliere la RT 1200,non certe idee personali che fanno altro che esprimere concetti di campanilismo e di così fan tutti.
Valerio.
blu .
Mah si la GS adv e la RT 1200 sono senza dubbio due bellissime moto ma quando penso al GTR mi sento le farfalle nello stomaco cosa che le altre moto non mi danno questa sensazione