IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Tolfa e dintorni.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dragokappa
.
.

Maschile Numero di messaggi: 1526

MessaggioOggetto: Tolfa e dintorni.   Gio Dic 08, 2011 9:52 pm

Bella giornata oggi.

Il sole caldo sunny era troppo invitante e un giretto di tre ore ci stava tutto.

La GTR appena lavata e lustrata è pronta, accendo e via.

Si ma via dove?

Boh?

Va beh, solita tolfetana và, però stavolta mi porto la macchina fotografica, incredibile come in tanti anni che ci vado, non abbia mai fatto una fotografia!

Roma-Civitavecchia (l'autostrada) poi uscita per Tolfa,

la strada comincia a salire quasi subito anche se la pendenza rimane scarsa, ai lati si vedono le prime mucche al pascolo...

La Tolfetana è meta di tutti i motociclisti romani, il sabato e la domenica sembra di trovarsi in pista, gli smanettoni ci danno dentro come matti, e delle piccole lapidi a bordo strada, ricordano quanti si sono schiantati.
Oggi è festa, quindi...

Piccoli casali, abbeveratoi, e lunghi steccati delimitano continuamente il nastro d'asfalto.

Non ci sono solo smanettoni a spasso, ma pure "avventurosi" motociclisti dal finto tassello, con tanto di trittico in "Alu" montate (chissà dove andranno dopo aver preso il caffettino a Tolfa, proseguiranno per l'Africa?? )

Non ci sono solo curve, ma pure dei bei rettilinei dove sfogare (poco) la cavalleria.

Continua...

Tornare in alto Andare in basso
SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2798

MessaggioOggetto: Re: Tolfa e dintorni.   Ven Dic 09, 2011 7:01 am

Queso..........Continua........ What a Face mi fà andare in depressione.... affraid ... Drago sei sicuro che la GTR fotografata sia la tua...mi sembrava di un'altro colore geek geek

.
.

MessaggioOggetto: Re: Tolfa e dintorni.   Ven Dic 09, 2011 7:27 am

Ma lo sai, anch'io ero tanto depresso, poi mi son fatto lavare insieme alla moto e....

...incredibile, mi si è raddrizzata la giornata!!
SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2798

MessaggioOggetto: Re: Tolfa e dintorni.   Ven Dic 09, 2011 7:36 am

NOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!! PERCHEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! No No No
Sempre agli altri a me una cosa così non mi succede neanche nel più fantascentifico dei sogni
Forse se cambio moto...... ??????????????????

.
.

Moto: xtz1200
Maschile Numero di messaggi: 586

MessaggioOggetto: Re: Tolfa e dintorni.   Sab Dic 10, 2011 12:01 pm

DRAGOOOOOOOOOOOOOOOO

ricordati degli amici............ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
c avrei anche io qualche cosa storta..................... Very Happy Very Happy
MGvalerio
.
.

Maschile Numero di messaggi: 415

MessaggioOggetto: Re: Tolfa e dintorni.   Sab Dic 10, 2011 1:25 pm

Sempre un villaggio sempre una campagna ,mi ride il cuore o piange Severino ,il paese ove andando ci accompagna l'azzurra visione di un bel paio di chiappettone, W la motò,col sigarò.

Maremma Maiala. drunken
Fabry
Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions.
Maschile Numero di messaggi: 2717

MessaggioOggetto: Re: Tolfa e dintorni.   Sab Dic 10, 2011 7:32 pm

Emanuele ... grazie per le foto ma quest'anno...anch'io posso andare in moto in Dicembre
Oggi 10 Dicembre sono andato in moto con una temperatura al di sopra dei 10 gradi Shocked

(l'anno scorso aveva già nevicato)

Dragokappa
.
.

MessaggioOggetto: Re: Tolfa e dintorni.   Mar Dic 13, 2011 7:43 am

...continua.

Ultima puntata...causa prematura scomparsa della mia fotocamera... Sad Embarassed

Proseguo su questa bella strada,
il sole sempre più caldo e le margherite in fiore rendono il momento un pò bizzarro.
Siano ai primi di Dicembre ma sembra d'essere in Primavera inoltrata.

Speriamo bene, come disse Antoine-Laurent de Lavoisier: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma*, la mia preoccupazione è per il futuro, non vorrei che poi a tutto stò sole tardivo, corrisponda anche una primavera addormentata... Rolling Eyes

I cavalli al pascolo mi fanno compagnia, poveretti li vedo troppo magri, eppure l'erba c'è...

Quando un elicotterista decolla, in gergo si dice che stacca l'ombra da terra...
Le ombre mi sono sempre piaciute, sono misteriose anche se conosco perfettamente la loro provenienza.
Quando posso, fotografo sempre la mia di ombra (forse per osservare la mia parte oscura?? boh ), in moto poi si raggiunge l'apoteosi, corpo e macchina si fondono insieme.

Inizio a vedere la collina dove si appoggia Tolfa.

Case di campagna immerse nel verde con panorami lontani, mi fanno venire un pò d'invidia, la solitudine non mi spaventa, sopporto poco le grandi masse...

Quest'ultimo casale c'ha pure un ruscello con tanto di laghetti annessi, che sfortunato eh?.....taccisua!
Si, sono invidioso, mbeh?

Arrivo a Tolfa, gemellata con questo, con quello...
Mi sono sempre domandato a che servano sti gemellaggi, alla pace nel Mondo??

Sulla piazza ritrovo sia i motociclisti esploratori di prima, che pischelli sui loro 125 c.c.
Che bello esse giovani, quanto stò a rosicà...
Ma che è la giornata dell'invidia oggi??

Vado ad affacciarmi (la piazza principale di Tolfa è delimitata da una lunga balconata che si affaccia a Nord-Ovest) per gustarmi il panorama sottostante.

Prendo la via del ritorno ma non la stessa di prima, bensì la strada che và verso il lago di Bracciano.

In un'altra vita, devo esser stato un pastore, le mucche mi piacciono proprio
Quì paciose, magnano a quattro ganasse, mi guardano ma non me si filano per niente,
beate loro.

Successivamente prendo la strada che passa per Sasso e da lì nuovamente sull'Aurelia (ma riprenderò l'Autostrada poco dopo).

Si comincia a vedere il mare...

Beh, ciao.

*Per chi volesse approfondire la conoscenza di questo scienziato francese, sull'Entropia e sui principi della termodinamica, consiglio la solita, veloce e semplice Wikipedia
Vulcano
.
.

Moto: GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi: 1019

MessaggioOggetto: Re: Tolfa e dintorni.   Mer Dic 14, 2011 9:45 pm

E' sempre un piacere leggere i tuoi report, mi fanno macinare km con l'immaginazione!

Tolfa e dintorni.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Community :: Incontri, viaggi e report-