Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
Ospite
Ospite

Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Mer Nov 30 2011, 18:47

Non ho mai letto qui sul Forum o da altre parti che qualcuno abbia avuto problemi con detto componente.

A un nostro collega succede che dopo aver percorso un centinaia e più km,la moto gli si fermi pure con serbatoio mezzo pieno ,ma rifacendo riforni-mento,o aspettando qualche ora ,la moto riparte,come se niente fosse.
La moto ancora oggi l'ha in con-cessionaria ad IMPERIA da più di 2 settimane e per tale operazione che ancora non gli anno risolto,dovrà sborsare per la solo pompa più 400 euro.

Chiedendo-gli a suddetto collega se al momento dell'accensione la pompa emetta il classico rumore, mi conferma di si.
Quindi gli ho fatto presente che forse la pompa benzina che si trova nel serbatoio carburante non abbia alcun problema ,ma il polmone che è alloggiato dietro la batteria che permette la tenuta in pressione della benzina per alimentare gl'iniettori.

Voi cosa ne pensate, a qualcuno di noi è successo detto dramma,visto che ancora non gli riescono a risolvere detto problema.


Valerio. What a Face
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Mer Nov 30 2011, 19:12
non so se sia inerente , ma la stessa identica cosa mi succedeva su una volvo . quando il motore era bello caldo andava a singhiozzo . cambiata la prepompa si è risolto il problema ... sulla moto non saprei ...
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2663
Età : 51
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Dic 01 2011, 00:04
io la dico.......


ha lo sfiato otturato, il serbatoio va in depressione, e la pompa non riesce piu a pescare con la prevalenza giusta


l ho detta


@ Valerio

Polmone? e come ci sta' in pressione sto polmone? tipo common-rail nei motori a gasolio?
Ospite
Ospite

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Dic 01 2011, 07:59
frankie67 ha scritto:io la dico.......


ha lo sfiato otturato, il serbatoio va in depressione, e la pompa non riesce piu a pescare con la prevalenza giusta


l ho detta


@ Valerio

Polmone? e come ci sta' in pressione sto polmone? tipo common-rail nei motori a gasolio?


é un' elettrovalvola che io ho chiamato polmone,...almeno credo.

Valerio.
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Dic 01 2011, 11:20
certo é il classico ago in un pagliaio,devi secondo me chiedere se la moto si ammutolisce di colpo oppure singhiozzando come la volvo del nostro amico,mica puo essere l' alimentazione anche il sensore di fase quando il motore é caldo puo' dare lo stesso problema e quando si raffredda ricomincia a dare il consenso alle bobine di dare corrente
Ospite
Ospite

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Dic 01 2011, 11:46
Quello che mi ha riferito il collega.....con riforni mento di carburante pur avendo il serbatoio a metà la moto riparte subito.La conce... ancora non gli ha risolto il problema,la moto non va a singhiozza-re prima dell'arresto ,si spenge di botto,quando riparte,come se niente fosse successo....Certamente max6112 è come affermi tu ...è proprio il classico ago in un pagliaio,
se però l'officina Kawasaki non fosse attrezzata x la diagnosi.
Io il collega l'ho consigliato di rivolgersi da altra parte,visto che dopo 15 giorni non gli sono riusciti a risolvere il problema.

Valerio.

avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschio Numero di messaggi : 1813
Età : 50
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Dic 01 2011, 12:12
adesso la sparo Very Happy non è che gli fa contatto il sensore di cavalletto laterale aperto? certo non centra nulla con l'aver fatto il pieno al serbatoio Smile
sarebbe interessante sapere se il problema si è ripresentato oppure glielo ha fatto "una tantum" e poi non si è più ripresentato ... a me una volta è successo che non riuscivo proprio ad accendere la moto, solo dopo ho scoperto che qualcuno mi aveva fatto lo scherzo di attivare il pulsante per spegnere la moto (quello rosso per le emergenze Very Happy)
Ospite
Ospite

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Dic 01 2011, 12:42
Il problema Tacio Very Happy è quotidiano, bastano qualche centinaio di km tutti d'un fiato che la moto gli s' arresti,non è una regola ma ci s'avvicina molto,quindi ........

Valerio.
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Dic 01 2011, 13:22
frankie67 ha scritto:io la dico.......
ha lo sfiato otturato, il serbatoio va in depressione, e la pompa non riesce piu a pescare con la prevalenza giusta

Non sarebbe poi tanto di fuori come ipotesi,a volte le cose più semplici sono le più probabili....E poi si fa presto a controllare

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Dic 01 2011, 14:59
e io dico al mia ... magari tra le ca@@te si aggiusta senza un penny...

io avevo il cavo dell?acceleratore un pò morbido per cosi dire ... e ogli volta che lo mollavo la moto sopratutto da fredda si spegneva ..
no era tanto che bastava teerla su di giri è che partivo alla prima curvetta a volte si impiantava e allora ai voglia di tener 300 kg....

ciao ciao
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Dic 01 2011, 15:08
yidis882 ha scritto:e io dico al mia ... magari tra le ca@@te si aggiusta senza un penny...
io avevo il cavo dell?acceleratore un pò morbido per cosi dire ... e ogli volta che lo mollavo la moto sopratutto da fredda si spegneva ..
no era tanto che bastava teerla su di giri è che partivo alla prima curvetta a volte si impiantava e allora ai voglia di tener 300 kg....
ciao ciao

scratch scratch ............Non ho capito

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2663
Età : 51
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Dic 01 2011, 15:56
---------dr. house-------


basta provare ad aprire il tappo e lasciarlo accostato....

da ragazzi a scuola avevo un compagno che sparava una valanga di domande assurde al prof. di meccanica e prendeva una valanga di nomi
una volta ogni 100 pero' a forza di spararle ci prendeva...

forse piu facilmente sara' andata in tilt l elettronica....e allora si che son dolori

a me era saltata la scheda elettronica installata sulla pompa del gasolio della vettura.. avolte non partiva o partiva male e faceva un fumo tipo locomotiva, a volte partiva tutto normale e la piu bella e' quando si accelerava a balla da sola..
collegando l auto alla diagnosi non si vedeva nulla, ma con 2000 euro e' passata la paura
eia
avatar
Ugocon
Moto : Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschio Numero di messaggi : 415
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.09.11

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Dic 01 2011, 18:11
Purtroppo le cause possono essere molteplici.
L'elettronica, in genere, o si rompe o funziona: difficile che si guasti un'istruzione del programma.
Prima di sostituire la pompa, guarderei i vari sensori, non ultimo quello del cavalletto: arguta osservazione! Wink
Diciamo che l'elettronica comporta una marea di sensori e qualcuno che faccia le bizze può esserci...
Credo che i sensori costino molto meno della pompa: forse vale la pena di fare qualche tentativo.
Per esempio, anche il sensore di caduta potrebbe dare un falso contatto.

Un bravo meccanico, con un po' d'impegno potrà senz'altro trovare la risposta! Smile
In bocca al lupo!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Dic 01 2011, 23:21
Bè Ugocon, che si guasti un software è vero che è dura ma che,ad esempio, un relè cominci a funzionare male prima di morire di stenti è un'avvenimento che avviene molto spesso,rendendo la risoluzione di imprevisti simili molto laboriosa e cazzuta. A meno che non ci sia un vero professionista nei paraggi Rolling Eyes

avatar
yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Località : Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E
Data d'iscrizione : 11.12.10

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Ven Dic 02 2011, 22:31
si si il cavo nella sua sede all'interno della guaina aveva un gioco abbondante....e creava nel tiro un lasco che quando mollavo di colpo il motore andava sotto il regime digiri e .......

ciao ciao
Ospite
Ospite

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Sab Dic 24 2011, 21:23
Ho ricevuto pochi istanti fa una telefonata del nostro collega d'Imperia il quale lamentava a suo tempo l' in conveniente alla pompa benzina del GTR 1400 MY 2008.

Il problema è stato risolto, la causa stava nel filtro della benzina che si trova all'interno della pompa, era quasi completa mente ostruito.

Questa ostruzione ... sicuramente... è stata causata da una lunga decenza della moto per conto-vendita dal conce.

Tutto bene ciò che finisce bene...un GTR 1400 poi non si può guastare,se fai manutenzione programmata e rispetti l'indicazioni di come operare x inattività della moto di 2° mano,o la propria.


Valerio. santa
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Lun Dic 26 2011, 00:20
Bene e grazie per l'informazione.
In effetti a seguito di una sosta prolungata si possono creare dei depositi che, in questo caso,ogni tanto andavano a ostruire il filtro lasciando a secco il reparto iniezione.

Una bella lavata al serbatoio è d'obbligo.
avatar
brown 2010
Moto : gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschio Numero di messaggi : 469
Età : 58
Località : avezzano
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Lun Dic 26 2011, 08:40
La mia GTR è quindi a rischio, dato che è molto spesso in sosta Laughing Laughing
Ospite
Ospite

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Lun Dic 26 2011, 12:07
Non credo proprio,con diverse coincidenze si potrebbe incorrere a detto problema,come una riparazione

di carrozzeria,con smontaggio serbatoio,immissione poi di benzina da parte del carrozziere e poi la moto

in giacenza per futuro compratore.Cose del genere possono dar luogo a intasatura filtro benzina della pompa.

Certi rischi con moto di 2°mano è più probabile avere certi in-convenienti,diversa-mente pure con soste

prolungate della moto per inattività di causa nostra ,occorrono penso qualche anno,se lasciamo il serbatoio quasi a secco.

Valerio. santa
avatar
john59
Moto : GTR1400,ZX10R, ZX9R, ZX6R, ZXR750.................
Maschio Numero di messaggi : 660
Età : 58
Località : Sanfrè prov. di Cuneo
Data d'iscrizione : 23.07.09

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Lun Dic 26 2011, 20:24
Per limitare questo genere di inconvenienti è bene , se teniamo la moto ferma per un lungo perodo, mantenere il serbatoio benzina pieno. Very Happy
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Lun Dic 26 2011, 21:16
Questo più che altro per limitare o eliminare del tutto la possibilità che si possa creare umidità all'interno del serbatoio.
Quando c'era la vecchia e "sana" benzina rossa era ancora meglio in quanto questa aveva in se il biombo che agiva come idrorepellente,antiossidante e lubrificante.
Ora...se si vuole questa azione nel serbatoio non resta che additivare la benzina verde.
dimart
Moto : kawasaki gtr
Maschio Numero di messaggi : 8
Età : 51
Località : luna de sus, Romania
Data d'iscrizione : 29.07.18
http://motoardeal.ro

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Ago 02 2018, 14:49
Salve,
Anch'io ho avuto dei problemini alla pompa della benzina del mio gtr 1400 del 2008. (la moto si spegne improvvisamente e riparte come se nulla fosse dopo essersi raffreddata).
Vi aggiorno su come li sto (spero) risolvendo,
Cercando di escludere l'ipotesi di cambiare tout-court la pompa (che costa € 523) ho smontato il serbatoio (cosa non difficile, nonostante le apparenze) ed estratto la pompa benzina che si trova all'interno di esso,
Ho smontato anche la pompa stessa ed ho estratto il motorino elettrico che la fa funzionare che è all'interno.
Ho visto su internet che detto motorino con la sigla  UC-T35 è praticamente universale, montato su moltissime kawasaki ed è disponibile anche aftermarket nei negozi di autoricambi, motoricambi o su internet.
Sono andato a ordinarlo ( io abito in Romania e il negozio non l'aveva in stoc, In Italia sono sicuro che si trova) appena arriva, fra 5 giorni, lo ritiro, lo pago circa 44€. lo monto, rimonto tutto e Vi faccio sapere!

dimart
Moto : kawasaki gtr
Maschio Numero di messaggi : 8
Età : 51
Località : luna de sus, Romania
Data d'iscrizione : 29.07.18
http://motoardeal.ro

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Ago 02 2018, 14:50
Questa è la povera gtr in attesa del trapianto....
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschio Numero di messaggi : 1341
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Gio Ago 02 2018, 15:51
Complimenti per la manualita' Dimart
Io non ho ne' la capacita' ne' i mezzi per smontare la Gtr fino a quel punto.
Ti auguro che dopo il trapianto la tua Gtr torni in forma come e piu' di prima! cheers
Tienici aggiornati cyclops
avatar
Antonio62
Moto : FJR 1300 m.y. 2013
Maschio Numero di messaggi : 164
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.01.13

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

il Dom Ago 05 2018, 17:41
complimenti anche da me! Very Happy Quando vedo persone che sono in grado di smontare e rimontare la moto risolvendo problemi vari, nutro vera ammirazione, io non ne sarei capace! Very Happy Very Happy Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Re: Problemi a pompa benzina. GTR 1400 MY 2008

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum