Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto. "Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione. |
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
Willer Mukkista DOC

Moto: GS ADV Grigiona Numero di messaggi: 863 Età: 53 Località: torino Data d'iscrizione: 22.01.11
 | Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Ven Feb 17, 2012 5:46 pm | |
| Come ti capisco.... Indubbiamente sara' una moto iper affidabile, e ben costruita, ma....e' proprio il fascino che sembra mancarle, o meglio,la personalita'. Comunque, sono sempre pronto a ricredermi, devo solo vederne qualcuna in giro per farmi" l'occhio"' e poi se ne riparlera'! |
|  | | Willer Mukkista DOC

Moto: GS ADV Grigiona Numero di messaggi: 863 Età: 53 Località: torino Data d'iscrizione: 22.01.11
 | Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Ven Feb 17, 2012 6:25 pm | |
| Aggiungo che oggi su moto.it e' uscita la prova della Honda crosstourer |
|  | | flaviogs Socio Fondatore

Numero di messaggi: 546 Età: 55 Data d'iscrizione: 23.09.08
 | Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Ven Feb 17, 2012 6:54 pm | |
| Willer nonstaten siamo compagni di marca non sono mica tanto d'accordo con te..... Sono andato a vederla del vivo, la moto è decisamente bella, il livello di finiture è tipicamente Honda..... La parte meccanica talaio motore cambio e cardano sono semplicemente spettacolari!!!! La scimmia sale...... |

| Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Ven Feb 17, 2012 10:41 pm | |
| Certo, Flavio, ci mancherebbe! Come ho scritto, sempre pronto a ricredermi,e con piacere, se la moto la "sento" bella. Per le finiture, sono sicurissimo che siano molto ben curate, e' un'Honda....mica pizza e fichi Dai, allora, lasciati andare, ho letto la prova del motore e cambio automatico a doppia frizione e sembra proprio andare bene bene, quindi, se a vederla ti piace, sapendo che un'Honda difficilmente sbaglia moto, voila', il gioco e' fatto |

| Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Sab Feb 18, 2012 11:30 am | |
| | Willer ha scritto: | Certo, Flavio, ci mancherebbe! Come ho scritto, sempre pronto a ricredermi,e con piacere, se la moto la "sento" bella. Per le finiture, sono sicurissimo che siano molto ben curate, e' un'Honda....mica pizza e fichi Dai, allora, lasciati andare, ho letto la prova del motore e cambio automatico a doppia frizione e sembra proprio andare bene bene, quindi, se a vederla ti piace, sapendo che un'Honda difficilmente sbaglia moto, voila', il gioco e' fatto |
calma,calma.....
il mio GS ha 10 mesi un pò presto per venderlo no? La Crosstourer mi piace ma se ne riparla l'anno prossimo....ovviamente dopo averla provata........BENE...... |

| Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Sab Feb 18, 2012 6:58 pm | |
| Ahhh beh, se se ne parla tra un anno... Cmq, sono andato stamattina dal conce per vederla dal vivo. Rimango della mia opinione, ma aspetto di provarla! Ciao, Flavio |
|  | | madmax Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi Numero di messaggi: 2966 Età: 45 Località: La foresta di Sherwood Data d'iscrizione: 19.05.09
 | Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Sab Feb 18, 2012 7:25 pm | |
| Ammettilo Flavio, vuoi prima vedere la nuova GS... |
|  | | max6112 .

Moto: kawasaki 1400 gtr 2010 Numero di messaggi: 951 Età: 50 Località: pianiga venezia Data d'iscrizione: 31.10.10
 | Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Sab Feb 18, 2012 9:27 pm | |
| | Willer ha scritto: | Come ti capisco.... Indubbiamente sara' una moto iper affidabile, e ben costruita, ma....e' proprio il fascino che sembra mancarle, o meglio,la personalita'. Comunque, sono sempre pronto a ricredermi, devo solo vederne qualcuna in giro per farmi" l'occhio"' e poi se ne riparlera'! | willer hai ragione,manca di personalita',io da hondadipendente non mi prende per niente anche se sicuramente facendoci un giro la sicurezza che trasmette sara' honda manca il colpo d'occhio per esempio come è stato per me avere visto la gtr 2010 del colore che ho adesso, amore a prima vista |
|  | | oliver .

Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1483 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
 | Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Sab Feb 18, 2012 9:39 pm | |
| anche io per anni hondadipendente , riconosco alla honda moto da riferimento . poi starci su viaggi in prima classe . accoppiamenti plastiche , plastiche , viterie , vernici , motore e tutto il resto . per non parlare di affidabilità . però ultimamente non mi emoziona ... come tante sue cugine jap . ( quella che mi sta intrippando è la zzr 1400 ) ... |

| Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Ven Mar 02, 2012 4:45 pm | |
| allora, oggi sono andato a provare la CT, prima di salirci me la sono guardata per bene e confermo la prima imressione, la moto è veramente ben fatta, tutte le plastiche sono assemblate con cura, per non parlare della parte telaio, forcellone, semplicemente stupendi!! Devo dire che avevo qualche pregiudizio per via del peso dichiarato, la sella è un pelo più bassa di quella del mio GS (sella in posiione alta) sulla CT tocco terra meglio e questo aiuta nello spostare la moto da fermo, ho provato a muoverla avanti e indietro stando in sella e non ho avuto nessun problema, la moto si sposta facilmente. Il rumore è proprio bello, cupo e pieno, potrei dire che assomiglia a un 3 cilindri..... Il tempo a disposizione per la prova era poco quindi ho cercato di capire quello che più mi interessava, la guida a bassa velocità nel traffico (condizione normale nell'hinterland milanese....) e capacita di ripresa del motore. L'inserimento della prima è accompagnato dal classico clonk, poi le altre marce entrano in assolutamente precisissimo, la frizione è molto ben modulabile, la si controlla al millimetro come pure l'acceleratore, una volta mossa la moto si mostra veramente molto agile, paragonandola al GS la trovo un pò meno agile ma proprio poco.... Il motore è fantastico, tira sempre, in basso, ai medi , e in alto (dove su questa tipologia di moto, a mio parere non ci si va mai..) ho provato a farla scendere fino a 50 Km/h in 6 (circa 1500 rpm) poi ho spalancato, mi aspettavi almeno qualche squotimento invece niente  la moto è filata via con una progressione che mi ha lasciato a bocca aperta (sempre paraganata al mio GS sotto questo punto di vista la CT è meglio) la frenata è molto potente, con un dito si ferma, con due ti capotti.. Cardano perfetto, superiore (molto) a quello BMW, ho provato a fare un pò di coda per vedere se scaldava ma anche qua tutto ok non ho percepito caldo salire dal motore. L'unica cosa negativa che ho trovato era un fastidioso "shimmy" al'anteriore in rilascio sui 70 Km/h probabilmete la goma non a posto... Mi sa che il prossimo anno me l'accatto...... |
|  | | SENECA Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2798 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
 | Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Ven Mar 02, 2012 5:03 pm | |
| Bella descrizione,anche il confronto con il GS mi sembra molto azzeccato,sarebbe bello approfondirle certe differenze frà la Honda che è un progetto nuovo e la GS che rimane quasi il traguardo da raggiungere...per ora.... _________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
|
|  | | oliver .

Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1483 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
 | Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Ven Mar 02, 2012 5:22 pm | |
| honda è honda , sulla qualità non si discute . willer da che conce l ' hai provata ? |

| Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Ven Mar 02, 2012 6:34 pm | |
| Ciao! Honda motorbike di corso Moncalieri a Torino, ( in pratica sotto casa). L'honda CT! Come dicevo, e' fatta bene, sicuramente, e il motore quattro cilindri, da' una buona spinta ed e' molto elettrico nella progressione. La qualita' della moto, non penso proprio che si possa discutere. E' la personalita' che.... Mi spiego, se guardi il gs Adv, hai subito un'impressione di moto da grandi viaggi, in diversi contesti, ( Africa, sterrati, il bar sotto casa,eh eh eh), guardando la bella Honda, l'emozione che si sente e' di una moto che cerca di fare l'enduro stradale, e....stop. Nessuna idea di viaggi avventurosi, e tanto meno di sterrati polverosi. Ma, e' solo la mia impressione, ovviamente, la moto e' comunque riuscita |

| Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Ven Mar 02, 2012 7:01 pm | |
| guarda Willer a me il GS piace (e tanto altrimento no ne avrei cambiati tre....) però.....però......io penso la moto per l'uso che ne farei io, niente Africa (non me frega un caxxo) niente fuoristrada (idem come sopra...)
Io ci faccio del sano turismo spesso con la sciura e, sotto questo aspetto, la CT è SICURAMENTE superiore al GS......fidati..... |

| Oggetto: Re: HONDA CROSSTOURER 1200 Ven Mar 02, 2012 7:07 pm | |
| Certo, tu farai del sano turismo solo su strada e questa sara' sicuramente la tua moto Poi, che sia gia' superiore....Aspetta almeno di usarla per un bel po', poi valuterai, senza l'emozione del desiderio, che a volte puo' ingannarci Per il resto, buon futuro acquisto:-) |
|  | | |
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |
|