Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto. "Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione. |
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
SENECA Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2798 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
 | Oggetto: KAWASAKI VERSYS 1000 Mar Nov 29, 2011 11:34 am | |
| Ecco un articolo sulla nuova VERSYS 1000 ,buona lettura _________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
|
|  | | Dragokappa .

Numero di messaggi: 1526 Località: il mondo Data d'iscrizione: 22.09.09
 | Oggetto: Re: KAWASAKI VERSYS 1000 Mar Nov 29, 2011 12:00 pm | |
| Aspetto di vederla dal vivo.
In ogni caso, una moto interessante al giusto prezzo. |
|  | | Ugocon .

Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150 Numero di messaggi: 415 Età: 53 Località: Roma Data d'iscrizione: 25.09.11
 | Oggetto: Re: KAWASAKI VERSYS 1000 Mar Nov 29, 2011 1:38 pm | |
| Per me, quando le "endurone" arrivano a 1.000 cc e oltre, il salto di qualità lo fanno se montano il cardano. Così è una via di mezzo: contiene i costi e il peso, ma non guadagna in versatilità. A questo punto prendere una 800 cc potrebbe essere anche più "intelligente", quindi la sorella minore o una Triumph Tiger 800 o una V-Strom. Comunque, un'altra "stangona" fuori dalla mia portata (leggi statura...) |
|  | | frankie67 .

Moto: GTR, GPZ 750, VF5OOF Numero di messaggi: 677 Età: 44 Località: PIACENZA Data d'iscrizione: 14.02.11
 | Oggetto: Re: KAWASAKI VERSYS 1000 Mar Nov 29, 2011 1:59 pm | |
| esteticamente non mi ha convinto
ma spero di poterla provare
col prezzo concorrenziale che si ritrova potrebbe essere una valita alternativa alle superdotate e supercostose |
|  | | Dragokappa .

| Oggetto: Re: KAWASAKI VERSYS 1000 Mar Nov 29, 2011 2:14 pm | |
| | Ugocon ha scritto: | Per me, quando le "endurone" arrivano a 1.000 cc e oltre, il salto di qualità lo fanno se montano il cardano. Così è una via di mezzo: contiene i costi e il peso, ma non guadagna in versatilità. A questo punto prendere una 800 cc potrebbe essere anche più "intelligente", quindi la sorella minore o una Triumph Tiger 800 o una V-Strom. |
Sono del parere che il salto di qualità lo faccia la "versatilità" nella guida (come appunto si prefigge questa Versys maggiorata) piuttosto che una semplice scelta progettuale come il cardano. Se confronti i prezzi dei modelli da te citati, la Kawasaki in proporzione, vince sulle dotazioni tecniche e motoristiche con largo vantaggio, poi la catena la si pulisce e lubrifica in 5 minuti... |
|  | | Ugocon .

Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150 Numero di messaggi: 415 Età: 53 Località: Roma Data d'iscrizione: 25.09.11
 | Oggetto: Re: KAWASAKI VERSYS 1000 Mar Nov 29, 2011 2:50 pm | |
| Il traction control è la dotazione tecnica? Molto più importante è l'ABS, che oramai hanno praticamente tutte le moto nuove. Poi, così, mi sembra di assistere allo sviluppo delle automobili. Ogni volta che c'è un restyling, l'auto è "5 zm più lunga della verzione prezedénte" (scusate, faccio il milanese perché le prove in tv sono quasi tutte fatte da gente di quelle parti..  ), "ha venti cavalli in più", ecc,. ecc. Alla faccia degli sprechi: macchine sempre più grandi e potenti. Tra poco le utilitarie, di versione in versione, diventano SUV! Vabbè le normative anti inquinamento e quelle sui crash test, ma mi sembra che si esageri... Anche qui: o fai un bel 1200 col cardano e tutte le "dotazioni" del caso o mi sembra un posizionamento sbagliato.... Ripeto, meglio la V-Strom: spendo meno e ho una moto affidabile, sicura, super testata e, probabilmente, la migliore moto in assoluto presente sul mercato. (Non fa nulla in maniera eccellente, ma fa tutto mooolto bene!  ) Parere personale. |
|  | | Dragokappa .

| Oggetto: Re: KAWASAKI VERSYS 1000 Mar Nov 29, 2011 3:33 pm | |
| | Ugocon ha scritto: | Il traction control è la dotazione tecnica? Molto più importante è l'ABS, che oramai hanno praticamente tutte le moto nuove.
Poi, così, mi sembra di assistere allo sviluppo delle automobili. Ogni volta che c'è un restyling, l'auto è "5 zm più lunga della verzione prezedénte" (scusate, faccio il milanese perché le prove in tv sono quasi tutte fatte da gente di quelle parti.. ), "ha venti cavalli in più", ecc,. ecc. Alla faccia degli sprechi: macchine sempre più grandi e potenti. Tra poco le utilitarie, di versione in versione, diventano SUV! Vabbè le normative anti inquinamento e quelle sui crash test, ma mi sembra che si esageri...
Anche qui: o fai un bel 1200 col cardano e tutte le "dotazioni" del caso o mi sembra un posizionamento sbagliato....
Ripeto, meglio la V-Strom: spendo meno e ho una moto affidabile, sicura, super testata e, probabilmente, la migliore moto in assoluto presente sul mercato. (Non fa nulla in maniera eccellente, ma fa tutto mooolto bene! )
Parere personale. |
Il TC è solo una parte delle dotazioni tecniche, l'abs è di una generazione successiva a quella montata sulla Suzuki (e comunque non è affatto vero che tutte le moto nuove lo montino di serie), inoltre non può vantare il frazionamento a 4 cilindri della Kawa.
La potenza è adeguata a quanto offrono le concorrenti con 200 c.c. in più, così come anche l'abitabilità.
E proprio riferendosi alle dimensioni, se tu hai problemi di altezza, io ce l'ho opposto, cioè tutte le moto le trovo piccole (compresa la GTR) come puoi ben notare in questa foto:

e se i cavalli sò pochi, aivoglia a dar di gas...
Rispetto la tua opinione sulla Suzuki, però non è assolutamente vero (in particolar modo nel mondo delle moto) che più è grande più è alto il costo di mantenimento del mezzo.
Considerato che la GTR (per fare un esempio) fà i tagliandi ogni 12.000 km mentre la V-strom, ogni 6.000 km, i conti si fà presto a farli... |
|  | | Ugocon .

| Oggetto: Re: KAWASAKI VERSYS 1000 Mar Nov 29, 2011 4:21 pm | |
| Non mi riferisco al costo di mantenimento, ma al reale "value for money". Adesso mi hai fatto notare che è un 4 cilindri.... Non ci avevo fatto caso anche se avevo letto che monta lo stesso motore della z 1000 Ancora una perplessità in più allora: un 4 cilindri su una endurona??? Quantomeno azzardato: non lo fa nessuno. Il peso è maggiore e, ripeto, non ha il cardano! Va bene se uno si vuole comprare la Multistrada dei poveri.... (perché certo non è sul segmento della GS...) Diciamo che mi sembra strano che Kawasaki abbia intrapreso la strada del low-cost (il prezzo è veramente basso...  ) Forse il "value for money" di cui sopra c'è, se il prezzo è quello, ma non è in linea con l'immagine della Casa. Non posso peraltro che augurarle buona fortuna, come ad ogni modello di moto che entra sul mercato.  |
|  | | Ugocon .

| Oggetto: Re: KAWASAKI VERSYS 1000 Mar Nov 29, 2011 5:34 pm | |
| Comunque ho appena comprato "Due Ruote" dove c'è un primo confronto (non un test) fra la Crosstourer Honda, La nuova Triumph Tiger e la versys 1000. Almeno cominciamo ad vedere.... lo leggerò con calma!  |
|  | | Dragokappa .

| Oggetto: Re: KAWASAKI VERSYS 1000 Mar Nov 29, 2011 5:42 pm | |
| | Ugocon ha scritto: | Non mi riferisco al costo di mantenimento, ma al reale "value for money". Adesso mi hai fatto notare che è un 4 cilindri.... Non ci avevo fatto caso anche se avevo letto che monta lo stesso motore della z 1000 Ancora una perplessità in più allora: un 4 cilindri su una endurona??? 1°)Quantomeno azzardato: non lo fa nessuno. Il peso è maggiore e, ripeto, non ha il cardano! 2°)Va bene se uno si vuole comprare la Multistrada dei poveri.... (perché certo non è sul segmento della GS...) Diciamo che mi sembra strano che Kawasaki abbia intrapreso la strada del low-cost (il prezzo è veramente basso... ) Forse il "value for money" di cui sopra c'è, se il prezzo è quello, ma non è in linea con l'immagine della Casa.
Non posso peraltro che augurarle buona fortuna, come ad ogni modello di moto che entra sul mercato.

|
La prima affermazione si scontra con la seconda, la kawasaki non ha fatto altro che dare una valida competitor alla Multistrada.
Non esiste mica solo la Ferrari, ma pure la Porche, la Lamborghini o più semplicemente un'Audi...
Certo, non ha le sospensioni elettroniche della versione S, non ha la stessa potenza (150 HP per la Ducati), non ha la stessa caratterizzazione estetica ma quella rimane sempre estremamente soggettivo, però in compenso porta in dote un bel 4 cilindri (in linea con la tradizione Kawasaki), una discreta elettronica di supporto, e soprattutto un prezzo invitante e di molto inferiore alla Ducati.
Al Mugello la moto bolognese sicuramente gira più forte della gialla, ma mica van tutti in pista...
Per me non è affatto un prodotto low-cost (il progetto e la componentistica sono di primordine) anche rapportato agli altri modelli della casa giapponese, non riesco a capire cosa intendi per immagine della casa non in linea.
|
|  | | Ugocon .

| |  | | enrico .

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S Numero di messaggi: 508 Età: 58 Località: Nova Milanese Data d'iscrizione: 26.09.08
 | |  | | pasquiz .

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600 Numero di messaggi: 1459 Età: 40 Località: Carugate Data d'iscrizione: 12.06.09
 | Oggetto: Re: KAWASAKI VERSYS 1000 Mer Nov 30, 2011 12:39 am | |
| se questa è la versys 1000, allora mi tengo ben stretto il GTR. Mi spiego: è praticamente una stradale più alta; mi sarei aspettato più un bicilindrico cazzuto. Se devo scegliere un 4 cilindri tra questa e la GTR, ripeto, Prendo la GTR. |
|  | | SENECA Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2798 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
 | Oggetto: Re: KAWASAKI VERSYS 1000 Mer Nov 30, 2011 8:19 am | |
| Secondo me non possiamo confrontarla con la GTR.... Ma brutta è brutta almeno secondo i miei gusti...Tecnicamente sono daccordo con Drago...Mica tutti si possono permettere la Ferrari.... _________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
|
|  | | Dragokappa .

| Oggetto: Re: KAWASAKI VERSYS 1000 Mer Nov 30, 2011 9:20 am | |
| | Ugocon ha scritto: | Intendo che prezzare a 12.000 euro vs. la concorrente che, seppur con più "diavolerie", ne costa 16.000 (nella versione base + ABS), laddove addirittura l'attuale Tiger 1050 sta 12.000... ma ancora peggio: ha lo stesso prezzo della Z1000, laddove in genere le versioni "endurone" stanno di più della versione stradale (vedi BMW, ma anche la stessa Tiger)!
Non so, ma mi sembra dare un'immagine di "tirato via" e "tappiamo un buco dove siamo scoperti"... |
Scusa, ma il tuo ragionamento mica lo capisco: affermi che il prezzo è troppo basso per essere un'endurona (che non è) poichè le sue concorrenti (pur offrendo di meno) costano di più...
...cioè, per avere successo, sarebbe dovuta costare di più, perchè altrimenti verrà snobbata??
Mi ricorda tanto una pubblicità...
Azz... pure il prezzo è lo stesso |
|  | | |
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |
|