IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

L'hanno messo nella sezione moto...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ugocon
.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschile Numero di messaggi: 415

MessaggioOggetto: L'hanno messo nella sezione moto...   Mar Nov 08, 2011 9:36 pm

...invece che scooter!
Il che la dice lunga, quantomeno sul posizionamento che il marketing vuole dargli.

Sul sito Yamaha c'è il nuovo T-Max (cliccare qui), rinnovato e insidiato dalla nuova coppia di scooteroni (...o moto???) BMW che tutti gli italioti che BMW è tedesca, non ti lascia mai per strada, si rivende bene, fa fico, muuuKKa, scimmia,.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Vedremo come va a finire anche se quantomeno si divideranno il mercato.
Ma nun ce sta niente da fa: BMW Motorrad non ha un immagine sportiva.... Wink

Hai voglia a fa moto superpotenti: chi vò corre se pija artro!!!
Twisted Evil

Disclaimer: il post è provocatorio e vuole fare incazzare quelli che BMW....

Tornare in alto Andare in basso
Willer
Mukkista DOC

Moto: GS ADV Grigiona
Maschile Numero di messaggi: 863

MessaggioOggetto: Re: L'hanno messo nella sezione moto...   Mar Nov 08, 2011 10:46 pm

Aspetta ancora un paio d'anni, poi si vedrà sunny
Per ora, la Bmw si accontenta di una semplice super sportiva molto potente, ( la più potente sul mercato) poi, quando iniziera' a vincere in Superbike, anche l'immagine sportiva ne beneficiera', non subito, chiaro, ci vorranno altri due, tre anni, ma cambiera', come e' accaduto per l'immagine solo da turismo, poi affiancata dalla voce turismo enduro, e fra un po' sport.
D'altronde, anche le auto Bmw, lentamente ma inesorabilmente , hanno conquistato l'immagine sportiva, pensa alla F1, e alle gare in gran turismo. Laughing
E' anche vero che chi pensa a una moto sportiva, pensa subito a una giapponese o a una Ducati, ma con il tempo, si apriranno nuovi scenari dando luce a marchi emergenti nell'ambito sportivo Very Happy
franco
.
.

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT
Maschile Numero di messaggi: 2535

MessaggioOggetto: Re: L'hanno messo nella sezione moto...   Mer Nov 09, 2011 5:28 am

Per quanto mi concerne, il T-Max rimane il migliore come stile e come affidabilità e quest'ultimo modello non teme concorrenza che, pure, si farà sentire pesantemente visto che il settore è ancora decisamente vitale e molti costruttori ci si buttano a pesce

Franco
madmax
Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi
Maschile Numero di messaggi: 2966

MessaggioOggetto: Re: L'hanno messo nella sezione moto...   Mer Nov 09, 2011 7:14 am

Approposito di "troll" comunque il T-Max a me è sempre piaciuto però adesso potendo scegliere chissà..........l'unica cosa che mi chiedo è: ma qual'è lo scopo di uno scooter da 10.000 euro se non quello di fare "bella presenza" ed allora già che devo preferisco farla su una BMW
L'hanno messo nella sezione moto Question Question Question se ci pensi bene il motivo l'ho appena scritto e poi gli italioti come li chiami tu fanno gola a tutti lol!
max6112
.
.

Moto: kawasaki 1400 gtr 2010
Maschile Numero di messaggi: 951

MessaggioOggetto: Re: L'hanno messo nella sezione moto...   Mer Nov 09, 2011 8:33 am

come ho gia scritto il t.max ha la sua nicchia ed é difficile da eguagliare come la gs,un prodotto nato bene é una moto automatica con un motore poderoso e con l'aftermarket che offre di tutto per pòtenziarlo sia di motore variatore estetica é sua maesta tmax e prodotto che va giustamente non si cambia
SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2798

MessaggioOggetto: Re: L'hanno messo nella sezione moto...   Mer Nov 09, 2011 10:13 am

Tutto quello che volete,però per me uno scooterone rimane sempre uno scooterono,a parità di spesa si comincia a poter comprare un "discreta" vera motocicletta.... Rolling Eyes
Propio non mi vanno giù..... Evil or Very Mad

Mukkista DOC

MessaggioOggetto: Re: L'hanno messo nella sezione moto...   Mer Nov 09, 2011 10:17 am

No Seneca non è uno scooter.... è una moto automatica, diciamo una fuoriserie sportiva da bar
SENECA
Admin2

MessaggioOggetto: Re: L'hanno messo nella sezione moto...   Mer Nov 09, 2011 11:23 am

Senti Max...... Shocked te chiamalo come vuoi..... Very Happy ma se permetti a me sembra più uno scooterone molto veloce.......... Ma non sicuramente una moto Evil or Very Mad ,come non mi sembra una moto neanche l'ultima trovata della Honda,hai voglia a metterli nella sezione moto....... ce ne corre ........!!!!!!!!!!!!!

Wink Wink

.
.

MessaggioOggetto: Re: L'hanno messo nella sezione moto...   Mer Nov 09, 2011 11:27 am

madmax ha scritto:
No Seneca non è uno scooter.... è una moto automatica, diciamo una fuoriserie sportiva da bar
caro salva devo dar ragione a madmax,provane uno,magari pepato se ti riesce e rimarrai di stucco,ci ha provato la gilera ad andarci vicino ma ha fatto un buco sull' acqua non che il gp 800 non vada,non c'é storia é un altra cosa.
SENECA
Admin2

MessaggioOggetto: Re: L'hanno messo nella sezione moto...   Mer Nov 09, 2011 11:35 am

A.....ma io non metto mica in dubbio le catatteristiche tecniche o quant'altro....
Non è una motocicletta.
E' un OTTIMO scuterone che per gli appassionati,sicuramente, sarà il top....
Ma non chiamiamolo motocicletta nè..... Shocked Suspect

Wink Wink

Mukkista DOC

MessaggioOggetto: Re: L'hanno messo nella sezione moto...   Mer Nov 09, 2011 12:06 pm

Max mio caro Max questa volta devo concordare con il saggio Seneca, scooter è e resta tale anche se lo mettono nella sezione "motoslitte" tentativi di creare un moto non moto..... se ne sono fatti molti e si continuano a fare vedi anche l'indefinibile orrido coso della Honda, accrocchi che servono a dare l'illusione di moto e chi la moto non la vuole ma nello stesso momento si vuole sentire motociclista, da bar, da città, da gitarella fuori porta fate voi Laughing
Sono mezzi da "bella presenza" e come tali quelli come il T-Max essendo belli, prestazionali e tutto sommato facili sono ambiti da chi cerca il massimo da uno scooter, il nuovo GT BMW davanti ricorda molto l'RT e questo ha un suo senso, se me lo posso permettere me lo compro e basta.
Le moto sono un'altra cosa un po' come..............le BMW
Ugocon
.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150

MessaggioOggetto: Re: L'hanno messo nella sezione moto...   Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

madmax ha scritto:

lol!

Seriamente...
Qual è la differenza tra moto e scooter?
Il cambio automatico? Direi che di no
La carenatura protettiva? anche qui direi di no
La postura? Sembrerebbe, ma le Harley hanno di fatto una postura da scooter, quindi no...
Le dimensioni delle ruote? Forse per quelli che montano le 14" ma quando monti una 16" o 17"... ancora no
La trasmissione a cinghia? Assolutamente no
La potenza del motore? Non ne parliamo neppure...

Cosa allora?
Direi il telaio e la distribuzione delle masse.
La posizione del motore e la rigidità del telaio.

Gli scooter "poltrona" vanno benissimo a basse velocità, ma se provi a fare un curvone in autostrada a velocità sostenuta te ne accorgi: oscilla che è una bellezza!
Anche nelle frenate e buche senti il tutto che "svirgola"...
Ecco, se un veicolo sembra uno scooter ma supplisce a questo direi che lo si può definire una moto.

La mia opinione...
max6112
.
.

MessaggioOggetto: Re: L'hanno messo nella sezione moto...   Mer Nov 09, 2011 1:05 pm

mai provato un tmax? Allora se ne puo parlare senno perdiamo tempo @ mad certo seneca ha ragione,ma tu hai rotto i maroni co sta bmw vienti a prendere sta moto che sono stanco di lucidarla.........
SENECA
Admin2

MessaggioOggetto: Re: L'hanno messo nella sezione moto...   Mer Nov 09, 2011 1:14 pm

Ugocon ha scritto:
..............................
Cosa allora?
Direi il telaio e la distribuzione delle masse.
La posizione del motore e la rigidità del telaio.................
La mia opinione...

Per me basterebbero già queste differenze..
Non ho mai guidato uno scooter ad esclusione del 50 c.c. di mio figlio,quindi non posso esprimere giudizzi sulle qualità,pregi o difetti di tali mezzi,i miei pareri sono parecchio influanzati dal fattore estetico, fin dagli inizzi della loro carriera e dall'uso che ne fa la stragrande maggioranza desgli scuteristi......rimane una mia opinione espressa solo per cercare di farvi capire la mia posizione.Tanto di cappello a chi invece riesce a farci dell'ottimo turismo e ce ne sono tanti...
Propio è una via di mezzo,è un ibrido che non riesco a digerire.Potendo dire una cattiveria senza offesa per nessuno naturalmente,il concetto che ho io dello scooter è che quello che chi l'ho compra lo fa solo perchè non è capace ad usare il binomio cambio/leva del cambio........ Fermiiiiiiii !!!!!!!!!!!!! So da me che non è così,però sapete ognuno si fà le propie idee e va avanti con quelle........Purtroppo non c'è neanche un particolare o una qualsiasi qualità che riesco a digerire da un tale mezzo...

.
.

MessaggioOggetto: Re: L'hanno messo nella sezione moto...   Mer Nov 09, 2011 1:22 pm

Ugocon ha scritto:
madmax ha scritto:

lol!

Ecco, se un veicolo sembra uno scooter ma supplisce a questo direi che lo si può definire una moto.

La mia opinione...

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Non anno fatto niente d'innovativo ,anno copiato la MOTO GUZZI "IL GALLETTO"lo sempre detto ...troppo avanti la Guzzi .come con il California con cambio automatico ..troppo avanti peccato. Arrow Twisted Evil

L'hanno messo nella sezione moto...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Moto :: Multimarca-