IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

HONDA Crosstourer

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
madmax
Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi
Maschile Numero di messaggi: 2966

MessaggioOggetto: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 7:28 am

Il team di sviluppo guidato da Yosuke Hasegawa mirava a creare una moto che trasmettesse al pilota tutto il senso della sfida e dell'avventura. Che si tratti di un lungo viaggio su strade e autostrade, oppure un'avventura fra le montagne, il team di sviluppo del Crosstourer aveva come obiettivo la creazione di una moto adatta ad ogni scopo, una perfetta compagna di viaggio, che sapesse offrire allo stesso tempo un design unico e di alta classe, unito a tecnologie all'avanguardia.
Il Crosstourer combina quindi le caratteristiche delle tourer sportive, con il suo motore V4 di derivazione VFR1200F, alle caratteristiche delle moto off-road come le sospensioni a lunga escursione e la posizione di guida eretta, che assicurano manovrabilità e padronanza della moto.

Motore
Il propulsore V4 da 1.237 cc, derivato dal motore installato sulla VFR1200F, è stato messo a punto per enfatizzare le doti di coppia e potenza ai bassi e medi regimi, continuando. Per ottenere questo carattere è stato rielaborato il profilo degli alberi a camme, la fasatura delle valvole e le mappature dell’alimentazione. Il risultato è una eccezionale elasticità di marcia fin dai regimi più bassi per una fluidità di guida senza paragoni.
Il propulsore ha una potenza massima di 95kW (129,2 cv) a 7.750 giri e una coppia di 126 Nm a 6.500 giri.

Cambio
La versione dotata di cambio a doppia frizione Honda, ulteriormente sviluppato per questa moto, assicura cambi marcia fluidi. Grazie alle due frizioni coassiali gestite elettronicamente, si può scegliere tra due modalità Automatiche, una per andature turistiche e urbane (Drive), una per la condotta sportiva (Sport), e una modalità Manuale, che permette di sfruttare il range di utilizzo del motore a proprio piacimento cambiando marcia tramite le palette al manubrio.

Ciclistica
Il telaio a doppio trave in alluminio pressofuso del Crosstourer, scelto per il suo bilanciamento fra peso e rigidità, è associato a sospensioni a lunga escursione.
E' una struttura perimetrale in alluminio pressofuso a sezione alveolare. La tecnica di costruzione permette di ottenere un controllo preciso sul bilanciamento tra peso e rigidità di ogni parte del telaio.

Elettronica
Il controllo di trazione Honda TCS, Traction Control System, e il sistema di frenata combinata con antibloccaggio Honda C-ABS, garantiscono accelerazioni e decelerazioni sicure su qualsiasi percorso, anche in condizioni climatiche proibitive.

Ruote
Sviluppate appositamente per questo modello, le ruote a raggi tangenziali del Crosstourer sono state progettate per assorbire gli urti sia in strada che in fuoristrada. Gli pneumatici hanno misure 110/80-R19 all'anteriore e 150/70-R17 al posteriore.

Sospensioni
Le qualità di guida del Crosstourer sono determinate anche dalle sospensioni a lunga escursione: forcella telescopica rovesciata con steli da 43 mm di diametro all'anteriore e monoammortizzatore con architettura progressiva Pro-Link combina al posteriore. Regolabili nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione, sia la forcella che l’ammortizzatore permettono al pilota di impostare un assetto personalizzato in base al proprio stile di guida e alle condizioni di utilizzo.

Trasmissione a cardano
Destinata alle lunghie percorrenze, alle strade e agli sterrati, una moto come il Crosstourer non poteva che adottare una trasmissione finale a cardano, che offre il vantaggio di non richiedere manutenzione, nemmeno dopo gli usi più gravosi.

Frenata combinata con antibloccaggio C-ABS
L'impianto frenante del Crosstourer con dischi di grosso diametro e pinze anteriori a 3 pistoncini prevede come equipaggiamento di serie il C-ABS Honda. Si tratta di un sistema avanzato di frenata che combina l’azione sul pedale del freno posteriore all’attivazione di parte dell’impianto anteriore, per rendere stabile e sicura la frenata a qualsiasi andatura. Unito all’antibloccaggio, che rileva il pattinamento delle ruote e riduce la pressione idraulica per evitarne i pericolosi bloccaggi, l’impianto frenante del Crosstourer si propone tra i più sicuri della categoria.

Colori
Il nuovo Crosstourer sarà disponibile in quattro colori: Digital Silver Metallic, Pearl Sunbeam White, Pearl Cosmic Black, Candy Prominence Red.

Moto.it

Tornare in alto Andare in basso
franco
.
.

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT
Maschile Numero di messaggi: 2535

MessaggioOggetto: Re: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 8:19 am

Rischia di essere una gran bellla moto
max6112
.
.

Moto: kawasaki 1400 gtr 2010
Maschile Numero di messaggi: 951

MessaggioOggetto: Re: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 8:45 am

rischia prprio di essere una gran moto,honda di solito si muove bene con i suoi prodotti,ma per insidiare il trono della gs (e detto da me'''''''''') ce ne vuole ancora,mi piacerebbe provarla prima di giudicare ma un endurone con troppi meccanismi elettronici sul cambio non mi convince,al contrario potrebbe essere su strada,vedremo,questo é quel che penso puo` darsi che mi debba ricredere-
Willer
Mukkista DOC

Moto: GS ADV Grigiona
Maschile Numero di messaggi: 863

MessaggioOggetto: Re: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 9:12 am

Certo che se si fossero sforzati un pochino per cercare di non copiare lo stile del Gs...
Cmq, quando esiste uno stile vincente, e' normale che si tenti di imitarlo.
Non resta altro che attendere il test di qualche rivista "affidabile " o che l'acquisti qlc di noi... Twisted Evil
Parere personalissimo, a me non piace sunny
franco
.
.

MessaggioOggetto: Re: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 9:13 am

Quanto pesa? io credo che, malgrado le sue indiscutibili doti, uno dei motivi del fatto che la Supertenerè non abbia sfondato come forse meritava (io l'ho provata più volte e mi è sembrata ottima) stia proprio nel peso, comparato a quello del GS. Gli acquirenti fanno attenzione anche a queste cose.

Lo stile, effettivamente, non è personalissimo.

Franco
madmax
Mukkista DOC

MessaggioOggetto: Re: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 10:10 am

Devo dire che "nuda" non mi dispiace, devo capire se quella nella foto di centro che era una della prime foto in circolazione sia stata superata dall'ultima....... comunque resto al nemico
franco
.
.

MessaggioOggetto: Re: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 10:39 am

Quando ce lo presenti, 'sto nemico? ... o aspetti che si doti della borsa dell'acqua? Very Happy
madmax
Mukkista DOC

MessaggioOggetto: Re: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 10:50 am

Con la bella stagione lo "secco"........facendolo morire di sete per mancanza d'acqua non sò se mi sono spiegato
franco
.
.

MessaggioOggetto: Re: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 10:54 am

Credo di si Wink
Fabry
Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions.
Maschile Numero di messaggi: 2717

MessaggioOggetto: Re: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 3:52 pm

In foto mi sembra emotivamente spenta, spero che dal vivo si accenda. E conoscendo la cura dei particolari di casa Honda...non mi stupirei affatto se questo accadesse.

Detto questo, mi pare però ben lontana dalle emozionanti Ducati Multistrada, KTM SMT , BMW GS Rally , Triumph Tiger 1200 ecc. (ovviamente stò parlando di pura emozione estetica e nulla di più)

SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2798

MessaggioOggetto: Re: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 4:38 pm

A me piace...ma con la fame di moto che mi ritrovo..... Shocked non sono molto attendibile.... Embarassed

Nuda non piace nemmeno a me,del resto anche la GTR senza borse lascia molto a desiderare..... pirat

Willer in effetti, come si sul dire...... "squadra vincente non si cambia"

.
.

MessaggioOggetto: Re: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 4:42 pm

SENECA ha scritto:
...ma con la fame di moto che mi ritrovo.....

Ti capisco e se tu alla fame di moto aggiungi anche la fame tout court capirai come mi sento io Very Happy , però sto velocemente galoppando verso il 15° kg. perso sui 20 che mi son prefisso. bounce cheers

Franco
SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2798

MessaggioOggetto: Re: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 4:46 pm

franco ha scritto:
......... però sto velocemente galoppando verso il 15° kg. perso sui 20 che mi son prefisso. bounce cheers
Franco

Naturalmente solo come obbiettivo base...... pirat pirat

.
.

MessaggioOggetto: Re: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 4:51 pm

Beh, poi bisogna mantenere le posizioni e lì si giocherà una partita tremenda, ma se ci piglio gusto a fare il dott. sottile ... però non entro ancora nei pantaloni invernali da moto, in fondo meno male che la moto non ce l'ho sino a febbraio

Franco
madmax
Mukkista DOC

MessaggioOggetto: Re: HONDA Crosstourer   Mar Nov 08, 2011 4:56 pm

Ma le avete viste da dietro le borse......per darsi un tono vicino alla GSA di "ritagli" ne hanno messi ben due
Comunque la versione "definitiva" è l'ultima non quella centrale almeno così si legge in giro.

HONDA Crosstourer

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Moto :: Multimarca-