|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
MGvalerio .

Numero di messaggi: 415 Età: 59 Data d'iscrizione: 07.10.11
 | Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Ven Nov 04, 2011 4:15 pm | |
| |
|
 | |
franco .

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT Numero di messaggi: 2535 Località: Novara Data d'iscrizione: 24.09.08
 | Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Ven Nov 04, 2011 4:24 pm | |
| |
|
 | |
madmax Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi Numero di messaggi: 2961 Età: 45 Località: La foresta di Sherwood Data d'iscrizione: 19.05.09
 | Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Ven Nov 04, 2011 6:29 pm | |
| @Max6112 ........eccheccazzo ma da quando  mi aggiungono candele senza dirmelo  , allora mi correggo totale 30 minuti ma comunque a 40.000 chilometri, mica tra un pieno e l'altro |
|
 | |
MGvalerio .

| Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Ven Nov 04, 2011 7:39 pm | |
| |
|
 | |
max6112 .

Moto: kawasaki 1400 gtr 2010 Numero di messaggi: 949 Età: 50 Località: pianiga venezia Data d'iscrizione: 31.10.10
 | Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Ven Nov 04, 2011 8:11 pm | |
| @madmax visto che si parla di accensioni ne stai accendendo unaltra di grossa  @valerio,ma hai mai ascoltato quanti giri fa il motore prima di avviarsi? Con una spinta basta vincere una compressione e il motore parte,se vuoi fare una prova lanciati giu dallo scivolo del garage e conta dopo si puo parlare,certo che se la batt. É scarica ce ne vogliono di piu ma non annega il motore come credete,certo che se fate il giro dell`isolato per farla partire ce credo che si annega |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2709 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Ven Nov 04, 2011 10:01 pm | |
| | MGvalerio ha scritto: |
Ci riprovo
Gli iniettori elettronici per lavorare a dovere nel momento dello spunto anno bisogno di 12 volt,con batteria della moto che non fa girare il motorino d'avviamento ,procedendo alla messa in moto a spinta il motore parte per un eccesso di aria e benzina iniettata nei cilindri,per questo è sconsigliata detta operazione d'accensione a spinta.
Quindi a spinta abbiamo molte di più fasi di non accensione prima che avvenga la completa accensione del motore.Per questo non condivido ciò detto da Fabry che non c'è differenza in un modo o nell'altro per quanto riguarda le fasi di scoppio prima che il motore s'avvii.
Valerio.
|
Se permetti ti illustro perchè il tuo ragionamento non sta in piedi. Il motorino d'avviamento funziona grazie alla potenza di spunto che può e deve essere anche 6 o 7 volte maggiore della normale potenza indicata (es. 60Ah=360Ampere) disponibile solo per qualche istante. Istante appunto che serve per far girare il motorino d'avviamento e quindi l'intero motore.
Se quindi il motorino d'avviamento non gira, significa,forse,che è solo la corrente di spunto a mancare ma non il voltaggio necessario per alimentare perfettamente la pompa benzina,la centralina e tutto il resto dell'hardware necessario per l'avviamento.
Detto questo, ho già affermato che la mia comparazione si basava sul fatto di avere almeno 10,5V alla batteria e credo anche sia superfluo dire che se anche fosse inferiore non ci sarebbe comunque un travaso di miscela nei cilindri, visto che gli iniettori sarebbero completamente "spenti"
_________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
MGvalerio .

| Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Ven Nov 04, 2011 10:29 pm | |
| | Fabry ha scritto: | | MGvalerio ha scritto: |
Ci riprovo
Gli iniettori elettronici per lavorare a dovere nel momento dello spunto anno bisogno di 12 volt,con batteria della moto che non fa girare il motorino d'avviamento ,procedendo alla messa in moto a spinta il motore parte per un eccesso di aria e benzina iniettata nei cilindri,per questo è sconsigliata detta operazione d'accensione a spinta.
Quindi a spinta abbiamo molte di più fasi di non accensione prima che avvenga la completa accensione del motore.Per questo non condivido ciò detto da Fabry che non c'è differenza in un modo o nell'altro per quanto riguarda le fasi di scoppio prima che il motore s'avvii.
Valerio.
|
Se permetti ti illustro perché il tuo ragionamento non sta in piedi. Il motorino d'avviamento funziona grazie alla potenza di spunto che può e deve essere anche 6 o 7 volte maggiore della normale potenza indicata (es. 60Ah=360Ampere) disponibile solo per qualche istante. Istante appunto che serve per far girare il motorino d'avviamento e quindi l'intero motore.
Se quindi il motorino d'avviamento non gira, significa,forse,che è solo la corrente di spunto a mancare ma non il voltaggio necessario per alimentare perfettamente la pompa benzina,la centralina e tutto il resto dell'hardware necessario per l'avviamento.
Detto questo, ho già affermato che la mia comparazione si basava sul fatto di avere almeno 10,5V alla batteria e credo anche sia superfluo dire che se anche fosse inferiore non ci sarebbe comunque un travaso di miscela nei cilindri, visto che gli iniettori sarebbero completamente "spenti"
|
Se hai meno aria nei polmoni il solito palloncino non lo gonfi come dovrebbe essere, ciò vuol dire che gl'iniettori non nebulizzano come dovrebbero ,in più perché durante tale procedura potrebbe arrivare della benzina direttamente sul catalizzatore che poi, una volta acceso il motore, con le alte temperature potrebbe incendiarsi e rovinare il catalizzatore. |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2709 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Ven Nov 04, 2011 10:54 pm | |
| Quello che hai detto potrebbe essere vero se nei motori odierni non venissero installati dei regolatori di tensione che impediscono, all'intero impianto, di funzionare male interrompendo totalmente l'alimentazione di energia se questa scende sotto la soglia minima necessaria per fare in modo che tutte le logiche dell'hardware vengano riconosciute perfettamente tra loro. Quindi,o si ha una nebulizzazione perfetta o non la si ha affatto. E poi ... se fosse vero ciò che dici, visto considerato che una batteria dopo che è stata sottoposta alla fornitura della potenza di spinta il suo voltaggio scende di parecchio (ma mai sotto lo 10,5) , durante questo periodo il motore sarebbe sottoposto a una "nebulizzazione insufficiente" ???? E ancora ... basta con questa benzina sul catalizzatore ... dove credete che vada la miscela durante tutte le accensioni mancate ? (accensioni mancate sia per mancate accensioni della candela sia per i cicli che vanno a vuoto durante le messe in moto) Il catalizzatore è un filtro molto robusto. E per lavorare intorno ai 700 gradi lo deve essere per forza. _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
MGvalerio .

| Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Ven Nov 04, 2011 11:10 pm | |
| Fabry io dico ciò che per me e logico,molto a naso,qualcosa leggo di tutto ciò,rendendomi conto che la cosa è molto per me complicata,ma riesco a farmi un'idea ,spiegarla non sono al'altezza,però concludendo se posso dare il mio modesto avviso ,una messa in moto a spinta non potrà succedere il peggio ,quindi per quanto mi riguarda con batteria scarica pure 10,6 volt io a spinta ,pur se la vedo tosta con il GTR 1400 detta operazione di messa in moto ,mai la farò. |
|
 | |
Fabry Admin

| Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Ven Nov 04, 2011 11:24 pm | |
| | MGvalerio ha scritto: | | Fabry io dico ciò che per me e logico |
Ed è giusto che sia cosi in quanto nessuno dei due ha facoltà di avere ragione sull'altro. In un forum ognuno porta il suo pensiero nato magari dall'esperienza personale e da quello letto ma ... nulla di più.
Ps: far partire una 4 cilindri a spinta è un gioco da ragazzi. Servono solo un paio di metri. (ma questa è un'altra storia...)
_________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
madmax Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi Numero di messaggi: 2961 Età: 45 Località: La foresta di Sherwood Data d'iscrizione: 19.05.09
 | Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Sab Nov 05, 2011 5:27 am | |
| |
|
 | |
MGvalerio .

| Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Sab Nov 05, 2011 6:36 am | |
| |
|
 | |
max6112 .

Moto: kawasaki 1400 gtr 2010 Numero di messaggi: 949 Età: 50 Località: pianiga venezia Data d'iscrizione: 31.10.10
 | Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Sab Nov 05, 2011 9:34 am | |
| |
|
 | |
MGvalerio .

| Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Sab Nov 05, 2011 10:25 am | |
| |
|
 | |
max6112 .

| Oggetto: Re: Primo tagliando GTR Sab Nov 05, 2011 11:55 am | |
| |
|
 | |
|