Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
Ugocon
Moto : Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschio Numero di messaggi : 415
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.09.11

Primo tagliando GTR

il Sab Ott 29 2011, 15:30
Dopo il noto avvenimento della perdita e del fortunoso ritrovamento del trasponder e altri ammennicoli, stamattina sono stato da Piacentini Valmontone per il 1° tagliando.

Moto consegnata alle 9.00, pronta alle 12.00

Cambio olio e controlli, regolazione gioco gas.

Olio ELF 10W40 semisintetico

prezzo: 180 euro IVA inclusa.

Per l'Harley minimo era 240 euro....

Ah... dimenticavo....
prima "strippata" a 210 kmh verso il casello di Roma Sud....

Ospite
Ospite

Re: Primo tagliando GTR

il Sab Ott 29 2011, 15:43

Detto olio si trova a 11 euro il litro,che per 180 euro pure 1° tagliando mi riterrei in soddisfatto di detto conce.
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Primo tagliando GTR

il Sab Ott 29 2011, 21:44
non è poco ma mi sembra allineato . le batoste le ho sempre ricevute in honda ... significativamente più della bmw ... scontenti invece da milano dal conce harley ... prezzi alti senza fare una mazza ... ( questo è ciò che mi dice il mio amico di box , soddisfatto invece del conce suzuki . il mio amico ha anche una busa e fra poco , aggiunta alle altre due , un kgt 1600 . pover ' uomo ) ...
avatar
maxe
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 114
Età : 58
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 04.01.11

Re: Primo tagliando GTR

il Sab Ott 29 2011, 23:55
scusami ugocon ma per primo tagl. intendi quello dei 1000? Come prezzo suppongo di si, okkio a quello dei 12000, a me sudetto conc. mi ha levato 420,00 l'euri per niente soddisfatto..... ha dimenticavo prima del gtr ero possessore di aprilia caponord No
avatar
Ugocon
Moto : Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschio Numero di messaggi : 415
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.09.11

Re: Primo tagliando GTR

il Dom Ott 30 2011, 09:56
Sì, il tagliando dei 1000 km.
Il prossimo sarà quello dei 6.000
Dice che prevede poco e niente ma loro consigliano di cambiare l'olio, cmq a discrezione del Cliente.
Ma va fatto per la garanzia: sull'olio ci penserò.
Il prezzo di 180 a me non sembra scandaloso.
Se pensi che poi se succede qualcosa loro sono responsabili, direi che ci siamo.
Per i 420 euro, mi dicono che cambiare le candele è un bordello sul GTR 1400 perché devi smontare mezza carena.
Queste sono cose che richiedono oggettivamente tempo.
Vedremo...
E poi, sono finiti i tempi in cui facevo queste cose da solo: preferisco pagare e addossare la colpa a qualcun altro se va male! Smile
avatar
rider_78
Moto : A Piedi
Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.08.10

Re: Primo tagliando GTR

il Dom Ott 30 2011, 10:21
Io sul tagliando dei 1000, ho speso intorno ai 130 eurozzi.....
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Primo tagliando GTR

il Dom Ott 30 2011, 11:03
anche sulle honda avute quando era il momento del cambio candele il prezzo girava attorno ai 500 euri ... per cui mi sembra allineato ...
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Primo tagliando GTR

il Dom Ott 30 2011, 11:38
Cari possessori di GTR..... io non ho più la documentazione riguardante tagliandi e garanzia, ma levatemi questo dubbio: mi spiegate in cosa consiste questo fantomatico tagliando dei 6000 chilometri e dove stà scritto che si perde la garanzia non facendo fare cosa? Ma che moto di porcellana sono oppure che olio di semi ci mettono dentro per "essere meglio il cambio a 6000 chilometri o per le crucche a 5000...... certo a meno di farci tour de force, gare meccanicamente usuranti o........ ma dove le usate ste moto......e poi per pura curiosità, fate così anche sulle vostre auto Question lol!
avatar
Ugocon
Moto : Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschio Numero di messaggi : 415
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.09.11

Re: Primo tagliando GTR

il Dom Ott 30 2011, 12:56
La prima regola quando compri un veicolo, moto o auto o anche marino, è che se non ti attieni alla manutenzione programmata fatta da officina autorizzata con tanto di timbro, se succede qualcosa, qualsiasi cosa coperta da garanzia (cioè non materiale soggetto ad usura) avranno la scusa LEGALE di risponderti picche alla richiesta di un intervento in garanzia. E qui siamo all'aspetto contrattuale: funziona così!!! Wink

POI......

..... sta alla lungimiranza del binomio Concessionario/Casa Costruttrice applicare la cosiddetta "correntezza commerciale" in cui magari per tenere il Cliente ci si passa sopra, ma è a loro COMPLETA discrezione (assumendosene ovviamente tutte le conseguenze commerciali...).

SE POI......

....ci si vuole comunque impelagare in possibili discussioni, cause, litigi, polemiche, frustazioni dal sentirsi vessato si hanno due soluzioni:
    1) si è attaccabrighe di natura (o se preferite un cavaliere senza macchia che vive per liberare gli oppressi) e allora si va avanti fregandosene
    2) non si compra il veicolo

A me sembra semplice
Smile

avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Primo tagliando GTR

il Dom Ott 30 2011, 13:27
Il tagliando dei 6000km della GTR mi ricorda il mio dei 5000 dove la casa consiglia il solo cambio d'olio.
Il motivo del consiglio è molto semplice:il rodaggio serve per la rifinitura delle superfici e tale rifinitura produce residui metallici.
Non si tratta quindi di "olio di semi" ma di olio con possibile presenza di residui metallici che è sempre consigliabile togliere il prima possibile.

Rimanendo in tema olio, ai giorni nostri la sostituzione degli oli avviene per il fatto che questi vengono contaminati dagli idrocarburi o liquidi di raffreddamento e non per una perdita di prestazioni dovuta a scomposizioni molecolari come invece avveniva molto tempo fa.

Per il resto,concordo con Ugocon,anche se è ovvio che le case sui tagliandi ci guadagnano un pò Rolling Eyes E qui la penso come Madmax.


avatar
Ugocon
Moto : Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschio Numero di messaggi : 415
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.09.11

Re: Primo tagliando GTR

il Dom Ott 30 2011, 14:34
Nel caso della GTR comunque il tagliando ai 6.000 km va fatto pena la decadenza della garanzia.
L'olio è facoltativo.
Ed è quello che influisce per un centinaio di euro..... o giù di lì (filtro dell'olio e relativa guarnizione inclusa)
Ospite
Ospite

Re: Primo tagliando GTR

il Dom Ott 30 2011, 14:52

I tagliandi si fanno in qualsiasi officina autorizzata non importa se non KAWASAKI.

Controlli come a 6000 km in officina Kawasaki.

Se il proprio meccanico a autorizzazione a fare tagliandi, col lui spende molto meno,

con migliori oli forse si spende come in conce..
avatar
Nico
Maschio Numero di messaggi : 1288
Località : si
Data d'iscrizione : 27.09.08

Re: Primo tagliando GTR

il Dom Ott 30 2011, 15:11
supertenerè tagliando ogni 10.000 (appena fatto speso 180 e con sostituzione olio cardano )..
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Primo tagliando GTR

il Dom Ott 30 2011, 16:18
Si però a parte tutto nessuno ha risposto alla mia domanda: in cosa consiste il tagliando dei 6000 chilometri su GTR come riportato su libretto di uso e manutenzione (perchè di "tagliando" nella comune definizione stiamo parlando)? Mi viene in mente un altra cosa ma esiste anche quello dei 18.000 e così via? Ma poi cosa vuol dire che il cambio è facoltativo affraid affraid affraid o si deve fare o non si deve fare anche perchè poi chi decide se "facoltativamente" era da fare e non avendolo fatto decade la garanzia? Sicuramente sarà cambiato qualcosa da quando l'avevo io perchè non ricordo di tutte queste strane prescrizioni.....o sono io che non le ho lette
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Primo tagliando GTR

il Dom Ott 30 2011, 17:05
Comunque QUI è riportato tutto almeno per i "controlli" del MY07/09

Devo dire che se ora i concessionari Kawasaki impongono i "controlli visivi" come tagliandi obbligatori e a rischio decadenza garanzia.................buono a sapersi per i futuri possessori
Ospite
Ospite

Re: Primo tagliando GTR

il Dom Ott 30 2011, 17:35
Ricordiamo che il manuale è sempre a disposizione di chi lo voglia

Franco
avatar
Ugocon
Moto : Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschio Numero di messaggi : 415
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.09.11

Re: Primo tagliando GTR

il Dom Ott 30 2011, 18:39
Mi correggo: il tagliando dei 6.000 non è obbligatorio in quanto sul libretto tutte le operazioni previste non devono essere per forza fatte presso assistenza autorizzata Kawasaki.
Diciamo che il Concessionario ha "caldamente" consigliato di farlo presso di loro ed eventualmente (ma non obbligatoriamente) cambiare l'olio (non è previsto nella lista dei controlli).

Io personalmente preferisco fare il tagliando presso di loro per vari motivi:
- evitare rotture di scatole
- poter avere a che ridire in caso di guasti e conseguenti possibili controversie
- instaurare un rapporto positivo col concessionario che può essere sempre utile.

Relativamente all'ultimo punto, resta valido nella misura in cui uno percepisca il proprio concessionario come affidabile: deve instaurarsi e permanere un rapporto di fiducia, ovviamente.

Non appena questa fiducia viene meno... ciccia!

Senz'altro la professionalità, la gentilezza, la puntualità, i prezzi accettabili (secondo il proprio metro) sono tutti fattori che contribuiscono ad accrescere la fiducia.

avatar
john59
Moto : GTR1400,ZX10R, ZX9R, ZX6R, ZXR750.................
Maschio Numero di messaggi : 660
Età : 58
Località : Sanfrè prov. di Cuneo
Data d'iscrizione : 23.07.09

Re: Primo tagliando GTR

il Lun Ott 31 2011, 08:47
Il mio concessionario mi ha fatto spendere 140 euro al 1° tagliando ( Prezzo imposto da Kawasaki , dice lui) , ai 6000km solo un controllo visivo dei vari livelli , ai 12000 cambio olio motore , olio cardano e filtro olio. Così ogni 12000km.
Per le candele cambio ogni 24000 ( ma si possono fare tranquillamente anche 36000km) e pulizia o sostituzione del filtro dell'aria.
Ospite
Ospite

Re: Primo tagliando GTR

il Lun Ott 31 2011, 08:53
D'accordo, John, tranne che per le candele: il motivo per cui viene consigliato di cambiarle non è solo quello di ingrassare i concessionari e la casa costruttrice. Io non farei superar loro i 24.000 km ma, avendo una moto che costa olre 15.000 €, star lì a risparmiare sulle pur costose candele non mi pare il caso, anche perchè una righetta sul cilindro costerebbe molto di più. Facciamo le cose bene e cambiamo ste cavolo di candele quando è consigliato perchè poi eventuali interventi in garanzia, magari, potremmo sognarceli se viene dimostrato che l'incuria è stata nostra.

Franco
Ospite
Ospite

Re: Primo tagliando GTR

il Lun Ott 31 2011, 09:27

Copio ed incollo ciò detto da Franco,...dopo però finita la garanzia farei come dice JOHN 59 sostituzione delle candele a detti chilometri...(36.000).

Se però facessi molta autostrada con diverse ore di viaggio mi atterrei per la loro sostituzione come consiglia la casa,diversamente finita la garanzia,girovagando normale col GTR 1400 dette candele pure dopo i 40.000 km non presentano ne usura, cioè stesso 0.80mm fra gli elettrodi con aspetto di essi come nuove,non ci sono depositi per effetto combustione.

________________________

MGvalerio. afro
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Primo tagliando GTR

il Mer Nov 02 2011, 11:06
il tagliando dei 6000 km non xra scritto da nessuna parte,come al solito il conce ci naviga perche se uno mi dice se vuoi lo cambi l` olio senno va bene lo stesso non mi sembra una risposta,come le candele,sappiamo benissimo che possono benissimo fare il triplo di km e certi meccanici lo dicono e rimandano a 24000 la sostituzione, cosi scrivo e cosi la penso ci navigano e tanti ci cascano,io per esempio il tagliando dei mille ho aspettato la moto 45 minuti con la spesa di 120 euro e anche a me hanno proposto il facoltativo tagliando dei 6000 con domanda perché se il prossimo é a 12000? Risposta, confusa da olio fissaggi controlli visivi,io risposi ma se sta moto é come un camion ha bisogno di tutti sti controlli? La risposta é stata confusa e non convincente non sto a dire cosa hanno borbottato perche mi sto gia dilungando troppo
Ospite
Ospite

Re: Primo tagliando GTR

il Mer Nov 02 2011, 11:46
Max, scusa me se leggi quanto riportato sul manuale il tagliando dei 6.000 c'è eccome, però si tratta più che altro di un'ispezione che io per primo ho sempre fatta per conto mio. Il tagliando dei 12.000 deve essere invece fatto, possibilmente pure bene. Sulle candele io sono per cambiarle secondo istruzioni per motivi che già ho detto sopra.

Andare in un'officina ed aspettare meno di un'ora è già un gran risultato Wink

Comunque vai tranquillo, hai una gran moto che tutto è tranne che come un camion

Franco


Ultima modifica di franco il Mer Nov 02 2011, 13:28, modificato 1 volta
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Primo tagliando GTR

il Mer Nov 02 2011, 12:32
era per modo di dire,comunque vado a rileggere il manuale forse mi é sfuggito o la 2010 non ce l`ha scritto, comunque é una gan moto e madmax ha il dente che gli duole flower é sempre polemico quando parliamo di gtr
Ospite
Ospite

Re: Primo tagliando GTR

il Mer Nov 02 2011, 13:26
Beh, speriamo che che presto possa risalire in sella: ho lasciato per un po' il forum e non conosco i particolari, però la moto è una pianta che piace troppo coltivare e nessuno che viene preso da questa passione dovrebbe esserne privato, per questo il mio augurio è sentito e spero si avveri al più pesto.

Franco

P.S. OFF TOPA

P.s.: grazie per avermi promosso quadricilindrico di 750 cc.: queste motorette poco frazionate di piccola cilindrata mi dicono vadano bene davvero

P.S. OFF TOPA FINE
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Primo tagliando GTR

il Mer Nov 02 2011, 14:59
franco ha scritto:Beh, speriamo che che presto possa risalire in sella: ho lasciato per un po' il forum e non conosco i particolari, però la moto è una pianta che piace troppo coltivare e nessuno che viene preso da questa passione dovrebbe esserne privato, per questo il mio augurio è sentito e spero si avveri al più pesto.

Franco

P.S. OFF TOPA

P.s.: grazie per avermi promosso quadricilindrico di 750 cc.: queste motorette poco frazionate di piccola cilindrata mi dicono vadano bene davvero

P.S. OFF TOPA FINE
lo spero anchio( hei max quella della foto é una belva )
Contenuto sponsorizzato

Re: Primo tagliando GTR

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum