IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Primo tagliando GTR

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Ugocon
.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschile Numero di messaggi: 415

MessaggioOggetto: Primo tagliando GTR   Sab Ott 29, 2011 2:30 pm

Dopo il noto avvenimento della perdita e del fortunoso ritrovamento del trasponder e altri ammennicoli, stamattina sono stato da Piacentini Valmontone per il 1° tagliando.

Moto consegnata alle 9.00, pronta alle 12.00

Cambio olio e controlli, regolazione gioco gas.

Olio ELF 10W40 semisintetico

prezzo: 180 euro IVA inclusa.

Per l'Harley minimo era 240 euro....

Ah... dimenticavo....
prima "strippata" a 210 kmh verso il casello di Roma Sud....

Tornare in alto Andare in basso
MGvalerio
.
.

MessaggioOggetto: Re: Primo tagliando GTR   Sab Ott 29, 2011 2:43 pm

Detto olio si trova a 11 euro il litro,che per 180 euro pure 1° tagliando mi riterrei in soddisfatto di detto conce.
oliver
.
.

Moto: kawa gtr 1400
Maschile Numero di messaggi: 1475

MessaggioOggetto: Re: Primo tagliando GTR   Sab Ott 29, 2011 8:44 pm

non è poco ma mi sembra allineato . le batoste le ho sempre ricevute in honda ... significativamente più della bmw ... scontenti invece da milano dal conce harley ... prezzi alti senza fare una mazza ... ( questo è ciò che mi dice il mio amico di box , soddisfatto invece del conce suzuki . il mio amico ha anche una busa e fra poco , aggiunta alle altre due , un kgt 1600 . pover ' uomo ) ...
maxe
.
.

Moto: gtr 1400
Maschile Numero di messaggi: 88

MessaggioOggetto: Re: Primo tagliando GTR   Sab Ott 29, 2011 10:55 pm

scusami ugocon ma per primo tagl. intendi quello dei 1000? Come prezzo suppongo di si, okkio a quello dei 12000, a me sudetto conc. mi ha levato 420,00 l'euri per niente soddisfatto..... ha dimenticavo prima del gtr ero possessore di aprilia caponord No
Ugocon
.
.

MessaggioOggetto: Re: Primo tagliando GTR   Dom Ott 30, 2011 8:56 am

Sì, il tagliando dei 1000 km.
Il prossimo sarà quello dei 6.000
Dice che prevede poco e niente ma loro consigliano di cambiare l'olio, cmq a discrezione del Cliente.
Ma va fatto per la garanzia: sull'olio ci penserò.
Il prezzo di 180 a me non sembra scandaloso.
Se pensi che poi se succede qualcosa loro sono responsabili, direi che ci siamo.
Per i 420 euro, mi dicono che cambiare le candele è un bordello sul GTR 1400 perché devi smontare mezza carena.
Queste sono cose che richiedono oggettivamente tempo.
Vedremo...
E poi, sono finiti i tempi in cui facevo queste cose da solo: preferisco pagare e addossare la colpa a qualcun altro se va male! Smile
rider_78
.
.

Moto: GTR 1400
Maschile Numero di messaggi: 647

MessaggioOggetto: Re: Primo tagliando GTR   Dom Ott 30, 2011 9:21 am

Io sul tagliando dei 1000, ho speso intorno ai 130 eurozzi.....
oliver
.
.

Moto: kawa gtr 1400
Maschile Numero di messaggi: 1475

MessaggioOggetto: Re: Primo tagliando GTR   Dom Ott 30, 2011 10:03 am

anche sulle honda avute quando era il momento del cambio candele il prezzo girava attorno ai 500 euri ... per cui mi sembra allineato ...
madmax
Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi
Maschile Numero di messaggi: 2961

MessaggioOggetto: Re: Primo tagliando GTR   Dom Ott 30, 2011 10:38 am

Cari possessori di GTR..... io non ho più la documentazione riguardante tagliandi e garanzia, ma levatemi questo dubbio: mi spiegate in cosa consiste questo fantomatico tagliando dei 6000 chilometri e dove stà scritto che si perde la garanzia non facendo fare cosa? Ma che moto di porcellana sono oppure che olio di semi ci mettono dentro per "essere meglio il cambio a 6000 chilometri o per le crucche a 5000...... certo a meno di farci tour de force, gare meccanicamente usuranti o........ ma dove le usate ste moto......e poi per pura curiosità, fate così anche sulle vostre auto Question lol!
Ugocon
.
.

MessaggioOggetto: Re: Primo tagliando GTR   Dom Ott 30, 2011 11:56 am

La prima regola quando compri un veicolo, moto o auto o anche marino, è che se non ti attieni alla manutenzione programmata fatta da officina autorizzata con tanto di timbro, se succede qualcosa, qualsiasi cosa coperta da garanzia (cioè non materiale soggetto ad usura) avranno la scusa LEGALE di risponderti picche alla richiesta di un intervento in garanzia. E qui siamo all'aspetto contrattuale: funziona così!!! Wink

POI......

..... sta alla lungimiranza del binomio Concessionario/Casa Costruttrice applicare la cosiddetta "correntezza commerciale" in cui magari per tenere il Cliente ci si passa sopra, ma è a loro COMPLETA discrezione (assumendosene ovviamente tutte le conseguenze commerciali...).

SE POI......

....ci si vuole comunque impelagare in possibili discussioni, cause, litigi, polemiche, frustazioni dal sentirsi vessato si hanno due soluzioni:
    1) si è attaccabrighe di natura (o se preferite un cavaliere senza macchia che vive per liberare gli oppressi) e allora si va avanti fregandosene
    2) non si compra il veicolo

A me sembra semplice
Smile

Fabry
Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions.
Maschile Numero di messaggi: 2709

MessaggioOggetto: Re: Primo tagliando GTR   Dom Ott 30, 2011 12:27 pm

Il tagliando dei 6000km della GTR mi ricorda il mio dei 5000 dove la casa consiglia il solo cambio d'olio.
Il motivo del consiglio è molto semplice:il rodaggio serve per la rifinitura delle superfici e tale rifinitura produce residui metallici.
Non si tratta quindi di "olio di semi" ma di olio con possibile presenza di residui metallici che è sempre consigliabile togliere il prima possibile.

Rimanendo in tema olio, ai giorni nostri la sostituzione degli oli avviene per il fatto che questi vengono contaminati dagli idrocarburi o liquidi di raffreddamento e non per una perdita di prestazioni dovuta a scomposizioni molecolari come invece avveniva molto tempo fa.

Per il resto,concordo con Ugocon,anche se è ovvio che le case sui tagliandi ci guadagnano un pò Rolling Eyes E qui la penso come Madmax.

Ugocon
.
.

MessaggioOggetto: Re: Primo tagliando GTR   Dom Ott 30, 2011 1:34 pm

Nel caso della GTR comunque il tagliando ai 6.000 km va fatto pena la decadenza della garanzia.
L'olio è facoltativo.
Ed è quello che influisce per un centinaio di euro..... o giù di lì (filtro dell'olio e relativa guarnizione inclusa)
MGvalerio
.
.

MessaggioOggetto: Re: Primo tagliando GTR   Dom Ott 30, 2011 1:52 pm

I tagliandi si fanno in qualsiasi officina autorizzata non importa se non KAWASAKI.

Controlli come a 6000 km in officina Kawasaki.

Se il proprio meccanico a autorizzazione a fare tagliandi, col lui spende molto meno,

con migliori oli forse si spende come in conce..
liberoW
.
.

Moto: xtz1200
Maschile Numero di messaggi: 586

MessaggioOggetto: Re: Primo tagliando GTR   Dom Ott 30, 2011 2:11 pm

supertenerè tagliando ogni 10.000 (appena fatto speso 180 e con sostituzione olio cardano )..
madmax
Mukkista DOC

MessaggioOggetto: Re: Primo tagliando GTR   Dom Ott 30, 2011 3:18 pm

Si però a parte tutto nessuno ha risposto alla mia domanda: in cosa consiste il tagliando dei 6000 chilometri su GTR come riportato su libretto di uso e manutenzione (perchè di "tagliando" nella comune definizione stiamo parlando)? Mi viene in mente un altra cosa ma esiste anche quello dei 18.000 e così via? Ma poi cosa vuol dire che il cambio è facoltativo affraid affraid affraid o si deve fare o non si deve fare anche perchè poi chi decide se "facoltativamente" era da fare e non avendolo fatto decade la garanzia? Sicuramente sarà cambiato qualcosa da quando l'avevo io perchè non ricordo di tutte queste strane prescrizioni.....o sono io che non le ho lette
madmax
Mukkista DOC

MessaggioOggetto: Re: Primo tagliando GTR   Dom Ott 30, 2011 4:05 pm

Comunque QUI è riportato tutto almeno per i "controlli" del MY07/09

Devo dire che se ora i concessionari Kawasaki impongono i "controlli visivi" come tagliandi obbligatori e a rischio decadenza garanzia.................buono a sapersi per i futuri possessori

Primo tagliando GTR

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su7Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Moto :: Kawasaki GTR1400-