Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
Ugocon
Moto : Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschile Numero di messaggi : 415

Mi sono perso il trasponder...

il Ven Ott 28 2011, 08:58
E anche il telecomando antifurto, la chiave bauletto e la chiave del blocca disco!
In altre parole, se qualcuno trova il mazzo mi prendono tranquillamente la moto senza fatica! Evil or Very Mad

Stamattina, andando in ufficio, non ho chiuso bene il marsupio e qualche buca ha fatto volare via il mazzo.
Sta arrivando mia moglie con il trasponder di riserva per tornare a casa.

Domani vado da Piacentini per il tagliando dei 1.000 km e provvederò a far rifare tutto con codici diversi.
Spero sia possibile.... ma credo costerà un po'!
C...o!!!!

Bah!

Ciao
Ugo

oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311

Re: Mi sono perso il trasponder...

il Ven Ott 28 2011, 09:06
a me era successo con l ' xx . ho solo ordinato un altra chiave risagomata da un ferramenta e poi fatto rimappare il tutto con modica cifra . peggio era se avessi dovuto cambiare anche la centralina se non avessi avuto la chiave di scorta ... più che altro spero tu abbia anche il doppione del bloccadisco ...
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2326

il Ven Ott 28 2011, 11:21
Ugocon ha scritto:E anche il telecomando antifurto, la chiave bauletto e la chiave del blocca disco!
In altre parole, se qualcuno trova il mazzo mi prendono tranquillamente la moto senza fatica! Evil or Very Mad

Stamattina, andando in ufficio, non ho chiuso bene il marsupio e qualche buca ha fatto volare via il mazzo.
Sta arrivando mia moglie con il trasponder di riserva per tornare a casa.

Domani vado da Piacentini per il tagliando dei 1.000 km e provvederò a far rifare tutto con codici diversi.
Spero sia possibile.... ma credo costerà un po'!
C...o!!!!

Bah!

Ciao
Ugo

ma se non sbaglio il trasponder non deve segnalare da dove non trasmette piu' e oltre che scrivere sul display no trasbond cominciare a fare il conto della strada dal punto che è caduto? STRANO CHE NON LO ABBIA FATTO O ERI A PIEDI QUANDO L'HAI PERSO? SENNO QUI LA KAWASAKI DEVE TROVARE IL MOTIVO CHE NON TE L'HA SEGNALATO E QUINDI RISPONDERE DEL PROBLEMA
Ugocon

il Ven Ott 28 2011, 11:49
Due cose:
Primo - Mi sono accorto che scriveva NO Trasponder, ma non so da quanto.... ero distratto probabilmente. Poi ero in riserva e quindi il display era principalmente occupato a raccomandarmi di fare il pieno.

Secondo - Ho ritrovato tutto!!!!! Very Happy
Dopo essermi fatto portare da mia moglie la chiave di riserva e essere riuscito a far ripartire il motore, chiamo Piacentini a Valmontone dove l'indomani devo portare la moto per il primo tagliando, per informare dell'accaduto e chiedere le procedure.
Il concessionario mi dice: "un momento.... ma è successo a via del Fosso della Magliana???"
Io impallidisco perché a quel punto penso ad un "grande fratello" che segue e sa ogni nostro spostamento...
"Sì!" rispondo io, quasi tremante, "perché???"
"Perché un signore ha chiamato dieci minuti fa dicendo che aveva trovato un mazzo di chiavi Kawasaki e ha chiamato noi perché sul portachiavi c'era il nome del concessionario!!!"
Incredibile!!!! Shocked

Con i riferimenti lasciati chiamo e si trattava di un'azienda di cargo vicina al mio posto di lavoro.

Sono immediatamente andato e la segretaria che aveva avuto l'idea di chiamare Piacentini è una Harleysta con una 883 accessoriatissima fuori!!!!!

Non sapevo come ringraziarli, gli ho offerto un pranzo fuori ma hanno gentilmente rifiutato....

E', purtroppo, sorprendente che ci sia ancora gente così....

Forse non tutto è proprio perduto!

Comunque...

... che CULOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cheers cheers cheers cheers cheers

SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993

il Ven Ott 28 2011, 12:46
Ugocon ha scritto:.......Non sapevo come ringraziarli, gli ho offerto un pranzo fuori ma hanno gentilmente rifiutato....

E', purtroppo, sorprendente che ci sia ancora gente così....

Forse non tutto è proprio perduto!
Comunque...
... che CULOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cheers cheers cheers cheers cheers

Perchè "purtroppo"........ è la stragrande maggioranza........ cheers cheers cheers ( Forse )

Bene anzi benissimo Razz ,vorrà dire che con i soldi risparmiati dal pranzo gentilmente rifiutato pagherai da bere a tutti noi che "gentilmente" accetteremo cheers cheers

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
oliver

il Ven Ott 28 2011, 13:35
che culo ... comunque di gente a posto ce n'è tanta ...
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2326

il Ven Ott 28 2011, 13:46
grandissimo culo,per via della gente a posto per fortuna ce ne ancora tanta,pensa che un mio amico ha lasciato le chiavi su sulla sua bandit in francia e due tedeschi si sono fatti il giro del castello che stavamo visitando per sapere di chi era la bandit ed avvertirlo che aveva lasciato le chiavi sul cruscotto Very Happy
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813

il Ven Ott 28 2011, 13:55
concordo che di gente a posto ce n'è tanta, ma lui ha trovato una persona a posto ed anche intelligente Very Happy e questo, molto spesso, non è facile da trovare Very Happy per cui ... mucho culo, muchissimo culo Very Happy
Ospite
Ospite

il Ven Ott 28 2011, 14:28
Ugocon bene così, cheers ....io lasciai il portafoglio con oltre 400 euro sul sedile posteriore della moto,solo

quando mi fermai a far benzina mi resi conto del disastro fatto.

Ma dopo 6 giorni dall'accaduto,si presenta un SIGNORE a casa mia..... che soddisfazione ..si certamente per

i soldi patente bancomat ecc ecc.

Ma leggere la gioia di questo SIGNORE ne suoi occhi nel riportarmi il tutto pure con una mattinata con nebbia, momenti

che non si dimenticano ,perché ai in più la soddisfazione di conoscere tanta semplicità e umanità,...che bello...vero Ugocon
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7094

il Ven Ott 28 2011, 14:55
Bello che questo sia potuto accadare , brutto che una cosa del genere faccia notizia.
In fondo il tentare di rintracciare il legittimo proprietario dovrebbe essere un'azione del tutto ovvia

... comunque ... "che culo" Very Happy
rinforzino
Moto : Kawasaky GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 461

il Ven Ott 28 2011, 23:23
finalmente un sorriso
rinforzino

il Mer Feb 08 2012, 22:21
ragazzi mi spiegate una cosa please: senza il transponder la moto non va e siamo tutti d'accordo.
La Kawasaki al momento dell'acquisto fornisce il transponder con dentro una chiave e una chiave leggermente piu' piccola inserita dentro un portachiavi di plastica giusto?
1) Se perdo il transponder con la scritta kipass sono spacciato?
2) La seconda chiave più piccola a cosa serve (apparte apertura serratura)
3)Per chiave universale cosa si intende?
4) FSS sul pomello cosa vuol dire?
Ho perso il libretto manutenzione e trovo info contrastanti purtroppo.
Ugocon

il Mer Feb 08 2012, 23:43
In rosso i miei commenti.
rinforzino ha scritto:ragazzi mi spiegate una cosa please: senza il transponder la moto non va e siamo tutti d'accordo.
La Kawasaki al momento dell'acquisto fornisce il transponder con dentro una chiave e una chiave leggermente piu' piccola inserita dentro un portachiavi di plastica giusto?
1) Se perdo il transponder con la scritta kipass sono spacciato? No, se hai la seconda chiave. In questo caso, per far ripartire la moto devi avvicinarla ad una tacchetta che è vicino alla chiavona principale (la chiave universale), aspettare due secondi (incrociare le dita), premere la chiave univrsale e partire. Se però l'hai lasciata a casa... t'attacchi fino a che non te la fai portare!
2) La seconda chiave più piccola a cosa serve (apparte apertura serratura) a fare quelle cose che fai con la chiavona: aprire le borse, il tappo del serbatoio e rimuovere la sella
3)Per chiave universale cosa si intende? La chiavona di cui sopra
4) FSS sul pomello cosa vuol dire? non ne ho idea, ma è la sola posizione in cui si può estrarre la chiavona o chiave universale (talvolta con molta difficoltà: dipende dal freddo...)
Ho perso il libretto manutenzione e trovo info contrastanti purtroppo.

spero sia chiaro...
ciao
Ugo
rinforzino

il Gio Feb 09 2012, 07:00
grazie.
Al momento però dispongo solo di una chiave e non di una di scorta.....io pensavo che quella più piccola avesse funzioni sostitutive non solo per le serrature ma anche per l'accensione, invece mi sembra di aver capito che non sia cosi.
A questo punto me la devo far fare dal concessionario, basta portare quella KIPASS immagino giusto?
Anche il fatto di estrarre la chiave universale era a me ignoto....quante cose si imparano vedi Smile
grazie ancora
Ugocon

il Gio Feb 09 2012, 09:18
Ma il tuo che model year è?
Perché mi sembra che prima del 2010 non avessero la chiave di emergenza.
Quella di cui parlo è a sinistra nella foto

se devi ordinare qualcosa fatti fare adesso un preventivo per ogni eventualità: so che è molto cara!
Addirittura devi farti riprogrammare o sostituire la centralina se ti perdi il transponder.
Verifica dal concessionario...

Ciao
Ugo
rinforzino

il Gio Feb 09 2012, 09:49
2010-2011 esatto....io pensavo che la chiave piccola(nell immagine a sx) fosse sostitutiva alla grande e invece mi sbagliavo.....se invece quella a sx e' quella di emergenza allora non ci avevo capito niente
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschile Numero di messaggi : 1268

il Gio Feb 09 2012, 21:31
la mia miltistrada se perdo la key pass, ha un codice segreto memorizzato , per cui , se conosco il codice , parte lo stesso.
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschile Numero di messaggi : 1304

il Gio Feb 09 2012, 21:48
enrico ha scritto:la mia miltistrada se perdo la key pass, ha un codice segreto memorizzato , per cui , se conosco il codice , parte lo stesso.

Enricoooooooooooo la tua e' una Ducatiiiiiiiiiiiiiii
gp Very Happy
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschile Numero di messaggi : 1268

il Gio Feb 09 2012, 21:50
Penso che noi italiani, quando vogliamo, abbiamo una marcia in piu'.
rinforzino

il Gio Feb 09 2012, 22:42
questa del codice mi sembra una cosa intelligente ed acuta
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschile Numero di messaggi : 147

il Gio Apr 05 2012, 21:34
Sinceramente trovo questo sistema del transponder ancora non affinato e veramente poco pratico. Un chavone enorme da attivare e da girare, chiave diversa per le borse, ulteriore chiave diversa per il bauletto. Chiavone da estrarre per la benzina o per il sottosella. Transponder di riserva diverso da quello principali ( per gli ltimi modelli)
Veramente tutto "troppo"
oliver

il Gio Apr 05 2012, 22:13
non capisco tutte queste chiavi . ne ho una per tutto . in quanto al chiavone lo lascio sempre sul cruscotto . ( mi piace il termine " chiavone " mi ricorda i bei tempi ) ...
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448

il Gio Apr 05 2012, 23:22
Oliver...bei tempi o vecchi tempi Question Saranno mica i tempi del buon gatto silvestro, il nemico giurato di titti... quello che gli sembrava di vedere gatti ovunque affraid cat
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschile Numero di messaggi : 147

il Gio Apr 05 2012, 23:55
sara' ma con la mia chiavetta del Bmw aprivo veramente tutto e mi sentivo tranquillo. O era nella fessura o non si partiva. Se la dimentichi sul bauletto non parti. Le pile non si scaricavano e se avevi bisogno di un doppione andavi dal ferramenta.
Dici che sto invecchiandi? affraid
oliver

il Ven Apr 06 2012, 07:29
madmax ha scritto: Oliver...bei tempi o vecchi tempi Question Saranno mica i tempi del buon gatto silvestro, il nemico giurato di titti... quello che gli sembrava di vedere gatti ovunque affraid cat
eh ... caro mio ... adesso che nmg2098 parla pure di fessure lol!
Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum: