IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

La grande moto a un gran problema.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
MGvalerio
.
.

Maschile Numero di messaggi: 415

MessaggioOggetto: La grande moto a un gran problema.   Gio Ott 27, 2011 7:20 am

Sicuramente bruciato il sistema KIPASS.

Sporadicamente dopo l'accensione del motore perveniva fra il sebatoio e il cannotto di sterzo un odore acre di bruciato,non capivo cosa poteva essere,ora dopo qualche mese ,stamani ho girato la chiave accensione ,dopodiche un clic e tutto spento.
Tornare in alto Andare in basso
MGvalerio
.
.

MessaggioOggetto: Re: La grande moto a un gran problema.   Gio Ott 27, 2011 8:14 am

Ipotesi...........

Mi è impossibile spiegarlo ma detto gusto di bruciatura del KIPASS e la conseguenza di un impianto al BI-xenon che sfrutta per funzionare un relè della moto per divialuci.

Sicuramente avendo avuto per primo bruciatura del BALLAST che ho sostituito,dopo solo 3 settimane la lampada all'xeno bruciata.

O è una coincidenza o detto BI-xenon se fa i capricci con certe tensioni può creare ciò successo a me.

SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2791

MessaggioOggetto: Re: La grande moto a un gran problema.   Gio Ott 27, 2011 8:27 am

MGvalerio ha scritto:
Ipotesi...........
Mi è impossibile spiegarlo ma detto gusto di bruciatura del KIPASS e la conseguenza di un impianto al BI-xenon che sfrutta per funzionare un relè della moto per divialuci.
Sicuramente avendo avuto per primo bruciatura del BALLAST che ho sostituito,dopo solo 3 settimane la lampada all'xeno bruciata.
O è una coincidenza o detto BI-xenon se fa i capricci con certe tensioni può creare ciò successo a me.

Mi sembra più probabile una coincidenza,siamo in diversi ad avere l'impianto allo Bixeno e non mi pare che altri abbiano avuto problemi simili.
Magari ci sarebbe da pensare al fatto che con tutte le modifiche fatte sula tua moto,l'impianto è arrivato al "limite di sopportazione" e comincia a "cedere"..... Non voglio assolutamente portarti sculo.... è solo una mia supposizione...

.
.

Moto: kawa gtr 1400
Maschile Numero di messaggi: 1475

MessaggioOggetto: Re: La grande moto a un gran problema.   Gio Ott 27, 2011 10:20 am

SENECA ha scritto:
MGvalerio ha scritto:
Ipotesi...........

Mi sembra più probabile una coincidenza,siamo in diversi ad avere l'impianto allo Bixeno e non mi pare che altri abbiano avuto problemi simili.
Magari ci sarebbe da pensare al fatto che con tutte le modifiche fatte sula tua moto,l'impianto è arrivato al "limite di sopportazione" e comincia a "cedere"..... Non voglio assolutamente portarti sculo.... è solo una mia supposizione...
in effetti è la prima cosa balenatami alla mente ...
max6112
.
.

Moto: kawasaki 1400 gtr 2010
Maschile Numero di messaggi: 949

MessaggioOggetto: Re: La grande moto a un gran problema.   Gio Ott 27, 2011 10:21 am

caro valerio mi sa che seneca ha ragione,se come dici tu il kpass ha addirittura fumato la tensione ' entrata da qualche massa e te l`ha fregato o un diodo che non ha fatto il suo dovere,mi sa che ti devi affidare ad un ottimo elettrauto
MGvalerio
.
.

MessaggioOggetto: Re: La grande moto a un gran problema.   Gio Ott 27, 2011 10:46 am

Nella tua prima ipotesi certamente concordo anche io che sia proprio una coincidenza.

Nella seconda tua ipotesi sarà pure ciò che presumi,visto che sono un appassionato del fai da

te,quindi posso solo dire che un alternatore che lavori di più o di meno non possa incidere

sul sistema KIPASS al mio modesto sapere.

Per ciò che io possa arrivare a capire mi sembra che un impianto elettrico è governato da

una batteria a 12 volt alimentata da un alternatore,quindi sempre a mio modesto avviso che

non abbia niente in comune a me successo con le mie modifiche per i diversi sistemi di

riscaldamento tutti sotto val volino e linee provenienti dalla batteria,quindi sempre nel mio

modesto sapere escluderei :

(((((((Magari ci sarebbe da pensare al fatto che con tutte le modifiche fatte sula tua moto,l'impianto è arrivato al "limite di sopportazione" e comincia a "cedere ))))))

SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2791

MessaggioOggetto: Re: La grande moto a un gran problema.   Gio Ott 27, 2011 11:48 am

Era solo una supposizione...... Neutral Rolling Eyes

.
.

MessaggioOggetto: Re: La grande moto a un gran problema.   Gio Ott 27, 2011 12:52 pm

Questo lo capito, Very Happy

MGvalerio
.
.

MessaggioOggetto: Re: La grande moto a un gran problema.   Gio Ott 27, 2011 1:20 pm

Trovato il perché del KIPASS non funzionante.

In un porta fusibili dei tre presenti sotto sella in quello con dicitura ACCESSORI aveva un val volino di amperaggio 25 nonché di 10.
Quindi dopo aver rimontato il BI-XENON ho provato se funzionava,ma avendo rimontato male un inter ruttore c'è stato il corto circuito ,ma con il val volino con amperaggio sbagliato,colpa mia,il KIPASS a fatto clic,se c'era quello da 10 ampere con 20 centesimi ero a pasto.

Me lo dico sempre: mettiti gli occhiali "VALERIO"quando sei con la tua "AMATA"

pure se sbagli ugualmente..... ,quanto mi costa sta "PASSIONE" Exclamation
max6112
.
.

MessaggioOggetto: Re: La grande moto a un gran problema.   Gio Ott 27, 2011 2:29 pm

MGvalerio ha scritto:

Trovato il perché del KIPASS non funzionante.

In un porta fusibili dei tre presenti sotto sella in quello con dicitura ACCESSORI aveva un val volino di amperaggio 25 nonché di 10.
Quindi dopo aver rimontato il BI-XENON ho provato se funzionava,ma avendo rimontato male un inter ruttore c'è stato il corto circuito ,ma con il val volino con amperaggio sbagliato,colpa mia,il KIPASS a fatto clic,se c'era quello da 10 ampere con 20 centesimi ero a pasto.

Me lo dico sempre: mettiti gli occhiali "VALERIO"quando sei con la tua "AMATA"

pure se sbagli ugualmente..... ,quanto mi costa sta "PASSIONE" Exclamation
valerio questa volta ti sei mangiato la t Very Happy Very Happy Very Happy redicesima,sono cose che succedono ma su cose cosi sofisticate ci devi stare piu'attento guarda che ti bacchetto nè Razz Razz Razz Razz Razz Razz
MGvalerio
.
.

MessaggioOggetto: Re: La grande moto a un gran problema.   Gio Ott 27, 2011 3:15 pm

Max 6012 Very Happy ieri ebbe a che ridire con un rivenditore aftermarket,la cosa non è che mi sia sbollita ancora,se ieri non mi fossi trattenuto quei 20"con quel tizio forse stamattina la cosa non sarebbe successa,ma con il se e il ma non si va ne di qui ne di la sta di fatto che devo sborsa argian per rimontar sulla kawasà. Sad e mi vuoi bacchettà... nè.. io ti dico ...ba...e mi piace aggeggià,
chi va al mulino primo o poi s'infarinerà,spesso e volentieri io son quasi sempre bianco.

Però fin che potrò per mettermelo aggeggio,... mica sempre faccio "FIASCHI"!!! Wink

oliver
.
.

Moto: kawa gtr 1400
Maschile Numero di messaggi: 1475

MessaggioOggetto: Re: La grande moto a un gran problema.   Gio Ott 27, 2011 4:00 pm

vale , con tutto l ' amore possibile , non è che sei un filino permalosetto ? Very Happy ( e anche un pelino supponente ) ?.. secondo il mio modesto parere ovviamente ...
max6112
.
.

MessaggioOggetto: Re: La grande moto a un gran problema.   Gio Ott 27, 2011 4:24 pm

Very Happy
MGvalerio
.
.

MessaggioOggetto: Re: La grande moto a un gran problema.   Gio Ott 27, 2011 5:55 pm

Shocked
MGvalerio
.
.

MessaggioOggetto: Re: La grande moto a un gran problema.   Sab Ott 29, 2011 11:37 am

TRALLALLERO ..TRANLALLA la MIA GTR 1400 a ripreso a funzionà.

Rileggendo attenta mente il manuale ho scoperto che c'è un super val volino,era partito lui,alloggiato nel vano batteria.

La grande moto a un gran problema.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Moto :: Kawasaki GTR1400-