| | Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
IL GARA .

Moto: GTR 1400 Numero di messaggi: 69 Età: 38 Località: Magenta (MI) Data d'iscrizione: 20.12.10
 | Oggetto: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Ven Ott 21, 2011 7:43 am | |
| Buongirono carissimi amici, se vogliamo cambiare le cose in questo Paese, dobbiamo farci sentire in maniera seria. Per questo motivo Vi invito a sottoscrivere questo progetto di legge http://www.omicidiostradale.it/firma che ci riguarda in tutti i sensi.
Io l'ho sottoscritto per non vedere più gente impunita e libera di poter arrecare altro dolore....
Vi ringrazio in anticipo e spero che questo mio messaggio sarà servito a qualche cosa |
|
 | |
madmax Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi Numero di messaggi: 2961 Età: 45 Località: La foresta di Sherwood Data d'iscrizione: 19.05.09
 | Oggetto: Re: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Ven Ott 21, 2011 8:56 am | |
| FATTO ed invito anch'io tutti a farlo il prima possibille per fermare lo schifo indegno che tante volte ha portato via parenti e/o conoscenti colpevoli solo di essersi trovati nel "mirino" di persone disgraziate che se volevano bere e drogarsi avevano solo da farlo a casa loro senza mettersi poi alla guida per strada! Mi permetto di postare il LINK diretto  e un video in esso contenuto |
|
 | |
intermot .

Moto: KAWASAKI GTR 1400 mod.2010 Numero di messaggi: 1082 Età: 51 Località: Curno (BG) Data d'iscrizione: 26.04.10
 | Oggetto: Re: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Ven Ott 21, 2011 10:37 am | |
| FATTO..................... |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2709 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Ven Ott 21, 2011 10:53 am | |
| "elevare la pena da 3-10 anni a 8-18 anni ed introdurre come misura cautelare l'arresto in flagranza di reato. Inoltre con questa nuova legge si vorrebbe che chi uccide sotto l'effetto di alcol e/o droga subisse l'"ergastolo della patente", ovvero si vedesse revocata per sempre la licenza di guida."
Curioso il voler cambiare le cose volendo fare esattamente le "solite cose",ovvero inasprire pene che sarebbero già severissime se solo venissero applicate con intelligenza e buonsenso.
_________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
madmax Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi Numero di messaggi: 2961 Età: 45 Località: La foresta di Sherwood Data d'iscrizione: 19.05.09
 | Oggetto: Re: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Ven Ott 21, 2011 10:57 am | |
| Se avete un po' di tempo guardatevi anche questo:
mi pare interessante e può "rispondere" a molte frequenti e scontate domande che tutti noi ci poniamo.......... |
|
 | |
Dragokappa .

Numero di messaggi: 1523 Località: il mondo Data d'iscrizione: 22.09.09
 | Oggetto: Re: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Ven Ott 21, 2011 11:19 am | |
| | Fabry ha scritto: | | Curioso il voler cambiare le cose volendo fare esattamente le "solite cose",ovvero inasprire pene che sarebbero già severissime se solo venissero applicate con intelligenza e buonsenso. |
Appunto... |
|
 | |
SENECA Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2791 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
 | Oggetto: Re: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Ven Ott 21, 2011 11:53 am | |
| | Fabry ha scritto: | "elevare la pena da 3-10 anni a 8-18 anni ed introdurre come misura cautelare l'arresto in flagranza di reato. Inoltre con questa nuova legge si vorrebbe che chi uccide sotto l'effetto di alcol e/o droga subisse l'"ergastolo della patente", ovvero si vedesse revocata per sempre la licenza di guida."
Curioso il voler cambiare le cose volendo fare esattamente le "solite cose",ovvero inasprire pene che sarebbero già severissime se solo venissero applicate con intelligenza e buonsenso.
|
Quoto Fabry.
Basterebbe applicare già le attuali leggi,piuttosto c'è da chiedersi perchè non vengono applicate o applicate in modo "strano".... Se procuri delle lesioni gravi con uno scippo o con un mezo che guidi ubriaco o sotto l'effetto di droghe, sei colpevole cmq...a mio avviso... _________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
|
|
 | |
madmax Mukkista DOC

| Oggetto: Re: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Ven Ott 21, 2011 1:20 pm | |
| | SENECA ha scritto: | | .... Se procuri delle lesioni gravi con uno scippo o con un mezo che guidi ubriaco o sotto l'effetto di droghe, sei colpevole cmq...a mio avviso... |
Forse però non sai che da "vittima della strada" quando accetti il risarcimento assicurativo, il reato si estingue essendo a "querela di parte" come nulla fosse successo....... meditiamo bene perchè se è tutto così semplice nell'applicare le Leggi esistenti non si capisce il ripetersi di quotidiani omicidi su strada e relativi colpevoli liberi con patente pronti per la prossima vittima |
|
 | |
SENECA Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2791 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
 | Oggetto: Re: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Ven Ott 21, 2011 2:08 pm | |
| |
|
 | |
oliver .

Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1475 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
 | Oggetto: Re: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Ven Ott 21, 2011 5:10 pm | |
| | Fabry ha scritto: | "elevare la pena da 3-10 anni a 8-18 anni ed introdurre come misura cautelare l'arresto in flagranza di reato. Inoltre con questa nuova legge si vorrebbe che chi uccide sotto l'effetto di alcol e/o droga subisse l'"ergastolo della patente", ovvero si vedesse revocata per sempre la licenza di guida."
| o più che altro se venissero applicate . mi fanno morire poi i cartelli con su " severamente vietato " o giù di lì . cosa vuol dire " severamente " ? se è vietato è vietato e stop ... ed esempi a non finire ... |
|
 | |
madmax Mukkista DOC

| Oggetto: Re: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Ven Ott 21, 2011 6:15 pm | |
| @Seneca Parlando di lesioni, purtroppo il reato non viene perseguito d'ufficio (forse e dico forse per le lesioni gravissime si......????) ma a querela di parte. Il risultato è che se ti mandano in rianimazione con 20 giorni di coma indotto, cassa toracica distrutta, pneumotorace, 2 vertebre rotte, zigomo con pavimento dell'occhio sfondato ecc. ecc. come è accaduto a me (dovendo dire a tua moglie che non passerai la notte), nel momento in cui accetti il risarcimento in denaro da parte dell'assicurazione di controparte, DEVI e dico DEVI RITIRARE LA QUERELA con il risultato che il reato di lesioni si estingue.......e il fringuello di turno torna pulito e patentato pronto per la prossima volta. Parlando di decesso invece mi dovete spiegare secondo voi chi non applica queste Leggi tanto severe che già esistono...... non è che se fossero meno interpretabili con possibilità di chiamare un omicidio, volontario, come volontario è riempirsi il muso prima di guidare, magari creando un "reato specifico", qualche deterrente in più ci sarebbe ed almeno si eviterebbe la beffa dopo il dolore? Parlo di alcool come di stupefacenti come di pericolosità nella guida...... non di tragico ed inevitabile incidente...... |
|
 | |
oliviero .

Moto: 1400 gtr e honda goldwing 1500 Numero di messaggi: 800 Età: 41 Località: Spoltore (Pescara) Data d'iscrizione: 15.03.10
 | Oggetto: Re: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Ven Ott 21, 2011 10:32 pm | |
| Non ho capito se le pene riguardano l'omicidio stradale a prescindere dall'uso di alcool e/o droga. In questo caso, soprattutto il minimo edittale mi sembra eccessivo. |
|
 | |
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1210 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Ven Ott 21, 2011 10:34 pm | |
| firmato ... e speriamo che serva a qualcosa  |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2709 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Sab Ott 22, 2011 10:50 am | |
| L'argomento è spinoso e complicato e io non sono in grado di argomentarlo. Mi limito a dire che mi piacerebbe che gli strumenti per fare in modo di togliere dalla strada alcuni personaggi, veramente pericolosi, ci siano sempre a tutti, a patto che ci siano enti capaci di utilizzarli.
Un macellaio non usa sempre il coltello più grande.
_________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1210 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? Sab Ott 22, 2011 4:08 pm | |
| fabry, credo che il tuo ragionamento sia molto valido, ma è altrettanto vero che, in mancanza dei controlli e dell'applicazione seria delle leggi, occorre, a volte, cambiare qualcosa per vedere se il cambiamento porta a peggiorare la situazione o a migliorarla  in questo caso ritengo che rendere più severe le pene, possa servire da disincentivo a fare certe cazzate ... anche se, l'altro verso della medaglia, è il rischio di punire troppo severamente per l'errore di una volta (ovviamente dipende da come faranno la legge). ora come ora non mi piace l'idea che se ammazzo qualcuno con una pistola, intenzionalmente, mi faccio 20 anni di galera (forse e se non mettiamo in mezzo la buona condotta e quanto altro) mentre se lo faccio con una macchina, sempre intenzionalmente ma dicendo che è stata colpa di disattenzione, allora probabilmente non vado nemmeno in galera  ... insomma, la macchina può essere un'arma come un'altra, ma viene considerata differentemente |
|
 | |
| | Volgiamo veramente cambiare le cose in Italia? | |
|