IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

I misteri della Luna.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vulcano
.
.

Moto: GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi: 1019

081011
MessaggioI misteri della Luna.

Sin dai tempi delle scuole, c'è sempre una cosa che mi hanno insegnato ma che proprio non sono mai riuscito a capire: perché la luna ci mostra sempre la stessa faccia??!!
La scuola insegna che il motivo è perché la durata del moto di rotazione è uguale alla durata del moto di rivoluzione, ma io questa cosa non sono mai riuscita a capirla con un esempio concreto, oggi dopo essermi scervellato a cercare di comprendere questa cosa, sono arrivato alla conclusione che forse è tutto sbagliato.
Per spiegare questo quesito in maniera più semplice, bisogna abbandonare le dottrine della scienza ufficiale, e abbracciare altre ipotesi, come quella ipotizzata da Jacob Lorber, nella quale si ipotizza che la Luna non abbia un moto di rotazione, ma abbia solo una faccia più pesante dell'altra: ed io onestamente mi sento di abbracciare questa teoria.
Vi posto una dimostrazione fatta dall'associazione Jacob Lorber, che ha ricostruito un prototipo che testimonia quanto affermato, sul perchè la Luna ci mostra sempre la stessa faccia.

Tornare in alto Andare in basso
Condividere questo articolo su : Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

I misteri della Luna. :: Commenti

Re: I misteri della Luna.
Messaggio il Sab Ott 08, 2011 6:10 pm Da Dragokappa
Boh? mica ho capito se dici sul serio o meno!

Comunque, il tizio che parla è un'invasato, la Luna gira eccome, altrimenti non potrebbe creare un campo gravitazionale sufficientemente potente da poter rimanere ad un orbita costante dalla Terra (che a sua volta l'attrae con la sua forza) e la stessa si mantiene a debita distanza grazie alla forza centrifuga indotta dall'orbita della Luna.

Invece sai perchè la Luna è anche chiamata bugiarda?
Messaggio il Dom Ott 09, 2011 10:20 am Da Vulcano
, già il fatto di averti messo in crisi, se dico sul serio, è per me uno spasso molto appagante...
Sul fatto che non sono mai riuscito a capire la spiegazione scientifica, è tutto vero!! Sulle teorie alternative......mi è piaciuto molto il video dell'"Invasato"
Sul perché si dice luna bugiarda, non lo sapevo , ma me lo sono andato a cercare su internet Wink :
Se la luna forma una C, si pensa luna Crescente
Se la luna forma una D, si pensa luna Decrescente
Ma siccome è esattamente il contrario, la luna è Bugiarda!!

P.S.: Questo spazio Blog, quando venne aperto era diciamo in via sperimentale, ma a me piace ed ogni tanto mi diverto a scriverci.

Messaggio il Dom Ott 09, 2011 10:47 am Da oliver
ma voi sapevate che la luna dovrebbe essere un pezzo di terra staccatosi durante il big bang e proiettato dove è ora ? e che tanti pianeti che vediamo magari non esistono più ? e che esiste un pianeta a carica negativa ( spero di non dire castronerie ) per cui non è visibile , ma conosciuto a tribù che a tutt ' ora si tramandano la cultura verbalmente perchè da loro non è in uso la scrittura ? affascinante no ?
Messaggio il Dom Ott 09, 2011 11:34 am Da Vulcano
oliver ha scritto:
e che esiste un pianeta a carica negativa ( spero di non dire castronerie ) per cui non è visibile , ma conosciuto a tribù che a tutt ' ora si tramandano la cultura verbalmente perchè da loro non è in uso la scrittura ?

Questa proprio mi mancava, mi vado a documentare meglio sulla rete, magari trovo qualche filmato su youtube che lo ritrae...
Messaggio il Dom Ott 09, 2011 2:57 pm Da SENECA
Ecco questo è un bell' argomento..mi piace .... Lo spazio è sempre un argomento a dir poco affascinante,come certe teorie tipo quella del nostro amico invasato...che a dire il vero anche se non sono un esperto mi sembrano un pò troppo "eccessive"..... oppure di popoli che abitavano la Terra prima di noi e che non si sà come ma avevano delle conoscenze che a noi sono arrivate con l'era moderna... cheers Very Happy
Messaggio il Dom Ott 09, 2011 7:48 pm Da Fabry
A proposito di Luna ...

http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=215022
Messaggio il Lun Ott 10, 2011 6:59 am Da SENECA
Bhè... sapere che il seme di quella paianta è stato sulla luna,,,,da una certa senzazione,,No?? Wink
Messaggio il Dom Feb 05, 2012 8:07 pm Da yidis882
diciamo che se la luna girasse in maniera diversa, visto che già gira è diversa per se dalla nostra terra , in quanto la terra non gira ....

e qui che sta l'inganno ragazzi , in più sono fermamente convinto che sia piatta(la terra)...
inquanto se no come faremo a vederla (la luna) da solo una faccia....

meditate gente meditate
Messaggio il Dom Feb 05, 2012 8:38 pm Da oliver
yidis882 ha scritto:
diciamo che se la luna girasse in maniera diversa, visto che già gira è diversa per se dalla nostra terra , in quanto la terra non gira ....

e qui che sta l'inganno ragazzi , in più sono fermamente convinto che sia piatta(la terra)...
inquanto se no come faremo a vederla (la luna) da solo una faccia....

meditate gente meditate
io sono anche convinto che la luna sia di formaggio ...
Messaggio il Lun Feb 06, 2012 12:02 pm Da yidis882
oliver... caffè pagato!!!!!!!!

I misteri della Luna.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 

Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Il BLOG-