Sin dai tempi delle scuole, c'è sempre una cosa che mi hanno insegnato ma che proprio non sono mai riuscito a capire: perché la luna ci mostra sempre la stessa faccia??!!
La scuola insegna che il motivo è perché la durata del moto di rotazione è uguale alla durata del moto di rivoluzione, ma io questa cosa non sono mai riuscita a capirla con un esempio concreto, oggi dopo essermi scervellato a cercare di comprendere questa cosa, sono arrivato alla conclusione che forse è tutto sbagliato.
Per spiegare questo quesito in maniera più semplice, bisogna abbandonare le dottrine della scienza ufficiale, e abbracciare altre ipotesi, come quella ipotizzata da Jacob Lorber, nella quale si ipotizza che la Luna non abbia un moto di rotazione, ma abbia solo una faccia più pesante dell'altra: ed io onestamente mi sento di abbracciare questa teoria.
Vi posto una dimostrazione fatta dall'associazione Jacob Lorber, che ha ricostruito un prototipo che testimonia quanto affermato, sul perchè la Luna ci mostra sempre la stessa faccia.