IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

NUOVA DUCATI 848 STREETFIGHTER

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2791

MessaggioOggetto: NUOVA DUCATI 848 STREETFIGHTER   Mar Ott 04, 2011 12:18 pm

Ecco la nuova ducati,presentata da Nico Cereghini,se vi volete leggere l' ARTICOLO Wink

.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschile Numero di messaggi: 415

MessaggioOggetto: Re: NUOVA DUCATI 848 STREETFIGHTER   Mar Ott 04, 2011 1:37 pm

Bella mossa!
La 1098 è una moto da piloti esperti: questa dovrebbe essere fruibile e divertente!

La stessa cosa l'hanno dovuta fare con l'Hypermotard: la 1098 era da "manici" (ma non per le gare: troppo pesante), con la 848 ci si diverte!
Smile

Discorso opposto l'ha fatto l'Aprilia che ha affiancato alla Dorsoduro "piccola" una pepatissima di 1000 cc.
Tornare in alto Andare in basso
Fabry
Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions.
Maschile Numero di messaggi: 2709

MessaggioOggetto: Re: NUOVA DUCATI 848 STREETFIGHTER   Mer Ott 05, 2011 11:53 am

Io prenderei la "piccola" e lascerei li la pepatissima 1000.

Tornando in tema (Ducati 848 STREETFIGHTER) non mi piace in quanto non riesco a capire che moto sia e come potrei divertirmi con lei. Prenderei il Monster.
E un'altra cosa: non esistono moto per esperti ma esistono moto che si guidano male e bene e per rendere guidabile la "piccola" sono intervenuti su qualche quota ciclistica "errata".
Basta guardare i tempi sul giro di una qualsiasi Honda SS (moto definite da sempre facili,in quanto realmente tali) e i tempi delle cosiddette "moto per esperti" (ovvero moto faticose e difficili da portare al loro limite).
Bhè,non vi è mai grossa differenza, salvo che la prima stanca meno.

E ancora...tempo fa ho potuto fare un giretto con una moto clienti Supermotard e la stessa ma Semiufficiale. Mentre la Supermotard acquistabile in concessionaria era difficile l'altra era facilissima. Non so se mi son spiegato ... Wink

Ugocon
.
.

MessaggioOggetto: Re: NUOVA DUCATI 848 STREETFIGHTER   Mer Ott 05, 2011 1:29 pm

Fabry ha scritto:
Io prenderei la "piccola" e lascerei li la pepatissima 1000.

Anch'io...

Fabry ha scritto:
E un'altra cosa: non esistono moto per esperti ma esistono moto che si guidano male e bene

Affermazione forte e del tutto personale: mettere in mano ad un neofita una Streetfighter (quella attuale, 1098) e pretendere che la porti al limite, neanche tanto, appena un po', è quantomeno velleitario se non pericoloso.

Fabry ha scritto:
e per rendere guidabile la "piccola" sono intervenuti su qualche quota ciclistica "errata".
Basta guardare i tempi sul giro di una qualsiasi Honda SS (moto definite da sempre facili,in quanto realmente tali) e i tempi delle cosiddette "moto per esperti" (ovvero moto faticose e difficili da portare al loro limite).
Bhè,non vi è mai grossa differenza, salvo che la prima stanca meno.

La quota probabilmente non era errata, ma esasperata con l'obiettivo di maggior efficienza per le gare.
Le moto per "esperti" sono moto da gara che devono imbrigliare, per forza di cose, notevoli potenze rapportate alla struttura della moto.
Le moto "facili" sono necessariamente un compromesso fra guidabilità e prestazioni oggi ancora di più aiutate dall'elettronica (vedi proprio l'Honda CBR1000 2012).
Che poi strappino tempi simili a quelle "da gara"... stiamo parlando di 1-2 secondi a giro: sembrano pochi ma sono un'enormità in gara!

Fabry ha scritto:
E ancora...tempo fa ho potuto fare un giretto con una moto clienti Supermotard e la stessa ma Semiufficiale. Mentre la Supermotard acquistabile in concessionaria era difficile l'altra era facilissima. Non so se mi son spiegato ... Wink

Ti sei spiegato benissimo: diciamo che sicuramente la moto semiufficiale pesava notevolmente meno di quella Clienti (ritengo fosse per le gare) il peso è un fattore importantissimo che tutti noi che andiamo in moto conosciamo bene.
Poi il setup adottato sarà stato di tuo gradimento e quindi ok.

Detto ciò io non mi sento Stoner e comunque, come detto in cima al post, prenderei sempre la versione piccola, come per la Brutale, tra l'altro, o la prossima F3.

Ma per il momento mi tengo la mia nuovissima GTR!! Very Happy

Ciao
Ugo
enrico
.
.

Moto: DUCATI MULTISTRADA TOURING S
Maschile Numero di messaggi: 506

MessaggioOggetto: Re: NUOVA DUCATI 848 STREETFIGHTER   Mer Ott 05, 2011 7:32 pm

molto bella, ma non e' la moto per me.
Fabry
Admin

MessaggioOggetto: Re: NUOVA DUCATI 848 STREETFIGHTER   Mer Ott 05, 2011 9:57 pm

Ugocon ha scritto:
Affermazione forte e del tutto personale: mettere in mano ad un neofita una Streetfighter (quella attuale, 1098) e pretendere che la porti al limite, neanche tanto, appena un po', è quantomeno velleitario se non pericoloso.

La 848 non è più facile perchè ha meno potenza (la potenza non è una costante) ma perchè concepita in modo differente a livello di ciclistica.
Ugocon ha scritto:
La quota probabilmente non era errata, ma esasperata con l'obiettivo di maggior efficienza per le gare.

Mi spiace ma non è cosi ed è la stessa Ducati ad averlo affermato. I pesi erano troppo avanzati e la moto curvava male. Tanto è vero che anche la sorella maggiore ha beneficiato della stessa modifica adottando una forcella differente.
Ugocon ha scritto:
diciamo che sicuramente la moto semiufficiale pesava notevolmente meno di quella Clienti (ritengo fosse per le gare) il peso è un fattore importantissimo che tutti noi che andiamo in moto conosciamo bene.
Poi il setup adottato sarà stato di tuo gradimento e quindi ok.

Qualche chilo in un giretto non lo senti, lo senti solo se giri a manetta e guardando il cronometro.
La moto era più facile,a detta di tutti e dello stesso proprietario, in quanto meno "esasperata" sia nella ciclistica sia nella gestione del motore. Wink

Detto ciò, quello che volevo dire era semplicemente che spesso i giornali ,per non poter dire che la moto è un cesso, dicono che non è per tutti.
Es: la MV F4, pur essendo una delle più belle moto del moto,se non la più bella, in pista non rende quanto rende la concorrenza. Dicono che è per esperti e ci vuole il fisico...peccato che anche un esperto con un fisico atletico girerà sempre più lento degli altri. A mio parere perchè la F4 è inferiore alla concorrenza a livello di ciclistica e gestione motore.

Fabry
Admin

MessaggioOggetto: Re: NUOVA DUCATI 848 STREETFIGHTER   Gio Ott 06, 2011 7:42 am

Rettifico, mi sono confuso tra la STREETFIGHTER e la HYPERMOTARD Embarassed
Le modifiche le ha avute la HYPERMOTARD.

rider_78
.
.

Moto: GTR 1400
Maschile Numero di messaggi: 647

MessaggioOggetto: Re: NUOVA DUCATI 848 STREETFIGHTER   Gio Ott 06, 2011 9:20 pm

bella da vedere.... ma non la prenderei... pero' un girettino di prova perke' no...
SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2791

MessaggioOggetto: Re: NUOVA DUCATI 848 STREETFIGHTER   Lun Ott 10, 2011 11:51 am

Ecco anche il video Wink

.
.

MessaggioOggetto: Re: NUOVA DUCATI 848 STREETFIGHTER   Lun Ott 10, 2011 1:13 pm

Bela, bela, bela...

Non una pecora: bella!
Very Happy

NUOVA DUCATI 848 STREETFIGHTER

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto