IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Consiglio moto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Dragokappa
.
.

Maschile Numero di messaggi: 1523

MessaggioOggetto: Re: Consiglio moto   Ven Set 23, 2011 6:52 am

Fabry ha scritto:
...ma credimi, a confronto con qualsiasi moto odierna sono tutte dei cancelli durissimi da far curvare.
La tecnologia è andata talmente avanti che ... sembra di guidare delle auto senza servosterzo. Se non si è più abituati è un dramma....

Quoto in toto, le moto degli anni 90, rispetto a quelle odierne sono assolutamente indietro e pure di parecchio!

Se ti vuoi divertire, ma qualche soldo ce lo devi spendere, fatti una Suzuki GSX 1000 RR K5, motore dalla gran castagna e ciclistica facile, si trovano tantissimi ricambi dedicati e sull'usato c'e' molta scelta (purtroppo, anche molti bidoni).

Pero', se parliamo di S.S. il mio consiglio e' di fartela nuova (sia 600 che 1000), proprio in questo periodo,da Sett. a Dic. ci sono tante moto nuovissime (o a Km 0) vendute a prezzi stracciati, e' una spesa importante ma nel lungo termine ripaga. Wink

Pensa, che a me, ogni tanto, mi sembra un cancello pure il mio Castigo... Rolling Eyes
Tornare in alto Andare in basso
madmax
Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi
Maschile Numero di messaggi: 2961

MessaggioOggetto: Re: Consiglio moto   Ven Set 23, 2011 8:32 am

Ma se per te "quelle" sono moto da tutti i giorni..... la GTR cosè, una moto da gran parata solo per le grandi occasioni Question
Adesso inizio a capire il perchè, usandola tutti i giorni, io sia un po' più negativo nelle valutazioni.
Comunque per amore di marchio e (per me) superiorità del mezzo, Kawasaki senza ombra di dubbio, però fai attenzione che non è proprio da "ufficio"
logo
.
.

Moto: GTR-1400 2010
Maschile Numero di messaggi: 143

MessaggioOggetto: Re: Consiglio moto   Ven Set 23, 2011 11:35 am

Per Madmax
La GTR 1400 la uso per viaggiare in coppia, la vedo sprecata per tutti i giorni, poi la vorrei preservare meglio, anche io come te la Kawa 750 mi fa impazzire!!!

Drago hai perfettamente ragione, solo che la voglio d'epoca in quanto ho l'assicurazione ridotta già pagata. Wink

Ho trovato delle GSX-R su internet a 2.000€. messe bene, e delle FZR1000exup anche allo stesso prezzo. La Kawa non meno di 2.500 fino a 5.000 della Stinger! Shocked
http://logo1975.jimdo.com/
Marcokawa
.
.

Moto: GTR 1400
Maschile Numero di messaggi: 560

MessaggioOggetto: Re: Consiglio moto   Sab Set 24, 2011 9:39 pm

logo ha scritto:
Visto che abbiamo in qualche modo smesso di fare baldoria. Very Happy
Vi chiedo il seguente consiglio:

Vorrei affiancare un'altra moto alle mie belle, al posto della Transalp.
Mi serve una moto per tutti i giorni, per andare al lavoro, al mare, maneggevole e soprattutto deve essere un mostro.
Chiaramente immatricolazione non più di 1991 per essere iscritta come moto epoca per ovvi motivi.

Nella mia testa frullano le seguenti:

Honda CBR 900 R
Kawasaki ZXR 750
Suzuki GSX-R 750 o 1100
Yamaha FZR 1000 EXUP

Queste sono le moto che avrei individuato io sul mercato, e si trovano a poco.
Qualcuno di voi conosce questi modelli, premetto:
Non ho mai avuto una Super Sportiva, la mia esperienza di moto da strada si fermano alla VFR750F e alla Hornet-900.

Sono moto costose per quanto riguarda la manutenzione ecc? Oppure si possono mantenere tranquillamente?

Grazie a tutti per le info.

Suzuki al 100%.
pasquiz
.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600
Maschile Numero di messaggi: 1451

MessaggioOggetto: Re: Consiglio moto   Dom Set 25, 2011 10:15 am

logo ha scritto:
Visto che abbiamo in qualche modo smesso di fare baldoria. Very Happy
Vi chiedo il seguente consiglio:

Vorrei affiancare un'altra moto alle mie belle, al posto della Transalp.
Mi serve una moto per tutti i giorni, per andare al lavoro, al mare, maneggevole e soprattutto deve essere un mostro.
Chiaramente immatricolazione non più di 1991 per essere iscritta come moto epoca per ovvi motivi.

Nella mia testa frullano le seguenti:

Honda CBR 900 R
Kawasaki ZXR 750
Suzuki GSX-R 750 o 1100
Yamaha FZR 1000 EXUP

Queste sono le moto che avrei individuato io sul mercato, e si trovano a poco.
Qualcuno di voi conosce questi modelli, premetto:
Non ho mai avuto una Super Sportiva, la mia esperienza di moto da strada si fermano alla VFR750F e alla Hornet-900.

Sono moto costose per quanto riguarda la manutenzione ecc? Oppure si possono mantenere tranquillamente?

Grazie a tutti per le info.

allineo il mio pensiero a tutti coloro che ti hanno risposto che le moto da te elencate non corrispondono affatto alle tue esigenze. Temo che sostituire il transalp con una di queste, te ne farà pentire amaramente, soprattutto in città o per brevi passeggiate, non parliamo poi del passeggero...

ciao
Pasquiz Wink

Consiglio moto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Moto :: Multimarca-