Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Ospite
Ospite

Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Ven Set 09 2011, 11:08
Chi volesse fare questa operazione di manutenzione ,se vi troverete in difficoltà MGvalerio sarà disponibile fino a fine esecuzione.
(Filmato visibile tra 50 minuti)
avatar
logo
Moto : GTR-1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 143
Età : 42
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 22.03.11
http://logo1975.jimdo.com/

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Ven Set 09 2011, 11:44
Grande Valerio!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei il mio mito!!!!! cheers cheers cheers

Se ci riesco a farmi da solo l'operazione di ingrassaggio cardano, appena ti incontrerò ti faccio odiare la birra da quanta te ne offro!!!
Ospite
Ospite

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Ven Set 09 2011, 13:02
OK Gianluca Very Happy drunken drunken
avatar
logo
Moto : GTR-1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 143
Età : 42
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 22.03.11
http://logo1975.jimdo.com/

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Ven Set 09 2011, 19:40
Valerio, certo che hai avuto un coraggio da leone a smontare il cardano della moto!!! Ti stimo!!!
Ospite
Ospite

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Ven Set 09 2011, 19:49
Gianluca tutto è stato fatto,io ho guardato,poi ciò messo quello che mi Very Happy dici ..un coraggio da leone ...


__________________

Valerio afro
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Mer Nov 25 2015, 13:56
Ciao a tutti , ho preso da poco la mia bellissima gtr del 2009 , e sto facendo una serie di lavoretti .
Volevo ingrassare il cardano , e mi chiedevo :
Che grasso usate?
Ogni quanti km va fatto questo procedimento
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Mer Nov 25 2015, 14:20
Ma perchè vuoi ingrassare il cardano?? è secco?? lol!

Credo che quasi nessuno ingrassi il cardano...anche perchè andrebbe smontato......direi che è più che sufficiente cambiargli l'olio ogni 12000 km come prescrive la casa.

ohhh...poi magari ho detto una gran ca@@@@a....perchè non ci capisco una cippa io quindi magari meglio aspettare pareri più autorevoli dagli esperti..
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Mer Nov 25 2015, 15:18
Ho visto un video sul web dove lo igrassano , mi sembra abbastanza facile e visto che sto cambiando le gomme , con la scusa smontavo pure quello.
Però se è una cosa che non fa nessuno allora amen lo lascio stare
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Mer Nov 25 2015, 18:17
Lo aveva fatto anche Drago ed aveva avuto la netta impressione che la trasmissione fosse diventata, per così dire, più fluida. E' un'operazione che farò al più presto. Se non ricordo male mi disse di aver usato grasso di paraffina (io non so nemmeno cosa sia).
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Mer Nov 25 2015, 18:23
oliviero ha scritto:Lo aveva fatto anche Drago ed aveva avuto la netta impressione che la trasmissione fosse diventata, per così dire, più fluida. E' un'operazione che farò al più presto. Se non ricordo male mi disse di aver usato grasso di paraffina (io non so nemmeno cosa sia).
va la,usa questo poi vedrai come scorre bene  
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Mer Nov 25 2015, 18:48
Premetto che non l'ho mai visto fare, ma sulla mia FJR l'ingrassaggio del millerighe (appunto della trasmissione cardanica) è sempre stato fatto ad ogni tagliando. Me ne sono sempre accorto per il lieve imbrattamento di grasso sul cerchione che avveniva alla prima uscita dopo,appunto,il tagliando.

Non ho quindi nemmeno mai chiesto il tipo di grasso, ma presumo che si trattasse di grasso al litio.

PS: un saluto a Valerio, che ora ci guarda da lassù, precisamente dal paradiso dei meccanici inventori
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Mer Nov 25 2015, 20:53
Fabry, ma quando ti deciderai a bannare certi loschi elementi che non perdono occasione di fare battute a sfondo osceno ad ogni minima occasione?

P.s. Mi associo al saluto a Valerio
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Mer Nov 25 2015, 21:55
oliviero ha scritto:Fabry, ma quando ti deciderai a bannare certi loschi elementi che non perdono occasione di fare battute a sfondo osceno ad ogni minima occasione?

P.s. Mi associo al saluto a Valerio
ma non si parlava di lubrificanti? era solo un consiglio prettamente tecnico ps ciao valerio,i tuoi magnifici rialzi viaggeranno sempre con me e il nostro amato gtr
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Gio Nov 26 2015, 00:18
Quando avevo la pan european ogni tagliando o cambio gomme mettevo il grasso al litio sul millerighe del cardano.
Però nel gtr l'intervento si può fare a tutto il braccio cardanico e vista la facilità ,volevo appunto sapere se voi lo facevate spesso o erano solo pippe mentali.
Per forza di cosa una volta ingrassato ,sicuramente scorrerà meglio , però un conto è magari la fissazione un conto è il doverlo fare obbligatoriamente
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

il Sab Nov 28 2015, 09:29
io l'ho fatto ogni 30.000 km e uso grasso al litio intervento veloce e visto che devi sost. le gomme fattibile......
Contenuto sponsorizzato

Re: Manutenzione Cardano a GRANDI LINEE.

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum