Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso

PIRELLI ANGEL o METZLER Z8 ?

4 - 80%
1 - 20%
 
Voti totali: 5
rf 70
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 97
Età : 48
Località : firenze
Data d'iscrizione : 31.07.11

Re: SONDAGGIO GOMME

il Gio Set 08 2011, 18:43
oh,ma siete dei pirellisti dipendenti , Suspect ,
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: SONDAGGIO GOMME

il Gio Set 08 2011, 18:52
non è che su una supersportiva ci veda le angel ... durata e divertimento di guida ok ... ma grip un pò pochino ... non ce le avrei messe neanche io nella comparativa ...
rf 70
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 97
Età : 48
Località : firenze
Data d'iscrizione : 31.07.11

Re: SONDAGGIO GOMME

il Gio Set 08 2011, 19:07
no,no,erano gomme sport/touring come le angel e le suggerivano per le moto supersportive nei mesi invernali.diciamo che non le hanno inserite.

le gomme erano:continental roadattak 2,dunlop roadsmart,metzeler z8 interact e michelin pilot road2.
io ovviamente sono sempre stato per le dunlop su qualsiasi moto ma è solo una questione di gusti e soprattutto di sentirsi sicuri.
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: SONDAGGIO GOMME

il Gio Set 08 2011, 19:11
completamente d ' accordo . comprerò la rivista perchè mi incuriosiscono le continental ... anche se per la stazza della nostra moto le pirelli mi fanno stare tranquillo . poi come dici tu giustamente , de gustibus ...
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: SONDAGGIO GOMME

il Gio Set 08 2011, 20:28
rf 70 ha scritto:oh,ma siete dei pirellisti dipendenti , Suspect ,

....Infatti....ultimo treno montato...michelinoooooo PR3....... Wink Wink

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
brown 2010
Moto : gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschio Numero di messaggi : 469
Età : 58
Località : avezzano
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: SONDAGGIO GOMME

il Gio Set 08 2011, 20:48
Montate di recente le Pirelli Angel. Mi sembra che vadano bene. Costo € 270. Voi quanto le avete pagate?
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2728
Età : 57
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: SONDAGGIO GOMME

il Gio Set 08 2011, 21:08
come te 270 €

ciao
avatar
brown 2010
Moto : gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschio Numero di messaggi : 469
Età : 58
Località : avezzano
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: SONDAGGIO GOMME

il Gio Set 08 2011, 21:09
intermot ha scritto:come te 270 €

ciao

Grazie
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschio Numero di messaggi : 1409
Età : 48
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: SONDAGGIO GOMME

il Gio Set 08 2011, 21:12
E. 276,00 con sigla A all'anteriore specifica per il gtr, senza specifica E. 270,00.
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschio Numero di messaggi : 1409
Età : 48
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: SONDAGGIO GOMME

il Mer Set 14 2011, 23:00
Piccolo aggiornamento. Con il caldo (30-34 gradi)le angel, dopo un centinaio di km a moto mediamente inclinata le ho sentite parecchio scivolosette in accellerazione. Cosa che con le michelin non mi è successo.
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: SONDAGGIO GOMME

il Mer Set 14 2011, 23:27
oliviero ha scritto:Piccolo aggiornamento. Con il caldo (30-34 gradi)le angel, dopo un centinaio di km a moto mediamente inclinata le ho sentite parecchio scivolosette in accellerazione. Cosa che con le michelin non mi è successo.
idem ...
anche se per sentirle scivolare devo arrivare a chiudere la gomma ... che però mi succedeva anche col k1200s e le pr2 ...
rf 70
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 97
Età : 48
Località : firenze
Data d'iscrizione : 31.07.11

Re: SONDAGGIO GOMME

il Gio Set 15 2011, 12:40
io ve lo ridico,dunlop roadsmart! le ho sostituite ora dopo 6500(trattate malissimo)perennemente in due e ad andature da ritiro patente! con il caldo bestiale di 43° non hanno fatto mai scherzi,conto di farne 8000 con temperature più fredde.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: SONDAGGIO GOMME

il Gio Set 15 2011, 14:39
oliviero ha scritto:Piccolo aggiornamento. Con il caldo (30-34 gradi)le angel, dopo un centinaio di km a moto mediamente inclinata le ho sentite parecchio scivolosette in accellerazione. Cosa che con le michelin non mi è successo.
Sulla mia moto succedeva esattamente il contrario Rolling Eyes
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschio Numero di messaggi : 1409
Età : 48
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: SONDAGGIO GOMME

il Gio Set 15 2011, 16:27
Boh! scratch
Le dunlop roadsmart mi intrippano parecchio ma ho sentito che in diverso hanno avuto problemi con la carcassa che ha ceduto, forse anche Willer.
Ma sono agili? L'anteriore ha un profilo piuttosto appuntito tipo michelin o piuttosto graduale come bt 021?
rf 70
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 97
Età : 48
Località : firenze
Data d'iscrizione : 31.07.11

Re: SONDAGGIO GOMME

il Gio Set 15 2011, 18:07
ma io ti posso fare il confronto con le bridgeston bt021(quelle di serie) con il gtr .non c'è paragone!sono molto più agili , confortevoli, danno molta sicurezza in piega, si sente bene quando arrivi al limite e anche a fine vita scaldate tengono benissimo.
Sono approdato in dunlop quando avevo il vecchio fazer 1000 fzs, sperimentai tanti tipi di gomme :metzeler z6,michelin .p.pawer normali e 2ct,P.r2, ma ognuna aveva pregi e difetti che poi alla fine non mi facevano sentire sicuro . poi provai le dunlop le vecchie d208 rr.
Sono rinato erano considerate quasi rencing ma duravano come le altre e da li, in seguito su tutte le moto solo dunlop.
Quello che posso dire di sicuro e che ognuno ha i propri gusti,chi la vuole morbida chi reattiva che devono durare etc... tutto dipende da quello che cerchiamo.
credo che siano un giusto copromesso per un po tutto ma tendente allo sportivo,perciò sempre secondo me chi usa le michelin abituato a carcasse morbide, con le dunlop non se la intendano tanto xchè hanno una carcassa rigidissima. sempre secondo me! Very Happy

avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 1144
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Re: SONDAGGIO GOMME

il Ven Set 16 2011, 19:22
Montato oggi le Metzeler z8 con spicifica per gtr 10€ in più per un totale di 310€.
Con quelle di serie ho fatto 14800 Km.
Una domanda il gommista ha messo la pressione 2,9 ant 2,9 post. ma il compiuter mi segna kpa 2,5 è normale grazie.
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: SONDAGGIO GOMME

il Ven Set 16 2011, 19:30
Dipende dal manometro del gommista e dalla precisione dei tuoi sensori.
Per esperienza il mio gommista sbagliava come quasi tutti i manometri in giro o meglio ne ho comprato uno tanto per spendere qualche soldo ed era concorde con i miei sensori quindi o sbagliavano gli altri o sbagliavano i miei lol!
avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: SONDAGGIO GOMME

il Ven Set 16 2011, 19:51
Dunlop senza lode e infamia, gomma normale, non dura molto, e verso la fine, inizia lo sbacchettamento a forte velocità. Parlo della roadsmart montata sul Gtr. E' la classica gomma che provi ma che non rimetti .... scratch
Parere solo personalissimo Very Happy
Sul Gtr, continuo a ribadire, che il miglior pneumatico e' stato il Pirelli Angel.
Le metzeler non mi sono piaciute(z8), le Michelin, troppo morbide, mi sono divertito con le M3, ma solo per 4500km, poi, moto inguidabile...
E' vero, che chi si innamora delle dunlop, tende ad usare solo quella marca. Augh sunny
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: SONDAGGIO GOMME

il Sab Set 17 2011, 09:10
Se provavi le Michelin PR2 ti innamoravi di quelle cheers


Ultima modifica di madmax il Sab Set 17 2011, 18:08, modificato 1 volta
avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: SONDAGGIO GOMME

il Sab Set 17 2011, 11:05
Le ho provate, ma non erano adatte alla mia guida. Very Happy
Per il kawa, solo Angel!
avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096
Età : 46
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: SONDAGGIO GOMME

il Sab Set 17 2011, 15:16
Non ho mai provato le Angel, ma per come vanno le Michelin PR2, penso sia difficile trovare di meglio...Cool
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: SONDAGGIO GOMME

il Sab Set 17 2011, 19:11
Vulcano ha scritto:Non ho mai provato le Angel, ma per come vanno le Michelin PR2, penso sia difficile trovare di meglio...Cool
.......PROOOOOVAAAAA !!!!

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
madmax
Maschio Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: SONDAGGIO GOMME

il Sab Set 17 2011, 19:19
visto che siamo due pari....può essere una questione "strutturale" del pilota Question Io e Mario siamo come dire maggiormente dotati di forza di gravità.....
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: SONDAGGIO GOMME

il Sab Set 17 2011, 20:28
Ogni pilota ha la sua gomma, mi dicevano ...
Non è poi cosi sbagliata come "teoria" in quanto ognuno di noi ha il suo stile di guida che influisce sull'intera struttura dinamica della moto.
Lo stile di guida perfetto non esiste;prova di questo sono i tempi sul giro dei piloti professionisti dove,anche se guidano una moto in modo diverso,il tempone salta fuori comunque.

Oggi vanno di moda i corsi di guida. Bene,ma segliete quelli veramente seri dove non insegnano la postura ideale (che come detto non esiste)!!! ma correggono la postura di ognuno di noi con dei soli consigli pratici.

avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschio Numero di messaggi : 1096
Età : 46
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: SONDAGGIO GOMME

il Sab Set 17 2011, 23:26
madmax ha scritto:....Io e Mario siamo come dire maggiormente dotati di forza di gravità.....

Puoi dirlo forte amico!!!



Contenuto sponsorizzato

Re: SONDAGGIO GOMME

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum