Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.
Oggetto: Come istallare la Go-Pro HD Mer Ago 10, 2011 5:53 am
Semplice operazione con vite più lunga della carena e voilà.
Valerio
Ultima modifica di MGvalerio il Gio Ago 18, 2011 5:42 pm, modificato 1 volta
Dragokappa .
Numero di messaggi: 1523 Località: il mondo Data d'iscrizione: 22.09.09
Oggetto: Re: Come istallare la Go-Pro HD Mer Ago 10, 2011 9:01 am
Una bella trovata
Ma come fai ad avere i collettori di scarico così puliti?
max6112 .
Moto: kawasaki 1400 gtr 2010 Numero di messaggi: 949 Età: 50 Località: pianiga venezia Data d'iscrizione: 31.10.10
Oggetto: Re: Come istallare la Go-Pro HD Mer Ago 10, 2011 9:11 am
Dragokappa ha scritto:
Una bella trovata
li tieni lavati con lavamotore e spugna da stoviglie,almeno io li tengo cosi e sono a 30.000 km
Ospite Ospite
Oggetto: Re: Come istallare la Go-Pro HD Mer Ago 10, 2011 9:36 am
Lavo molto spesso la moto,2 o 3 volte il mese,sempre a l'autolavaggio Fai Da Te. Ogni tanto ci passo il pulisci Acciaio adoperato per la casa. Io penso se i miei collettori di scarico si presentano bene ,certamente è dovuto al fatto di non aver mai viaggiato sotto l'acqua,calore e sporcizia tendono a scurire i tubi di scarico,dovuto dal raffreddamento continuo dagli spruzzi dell'acqua con collettori caldi. Come accenna max6112 è un ottimo sistema a mio avviso. ________________________---
Valerio.
Vulcano .
Moto: GTR 1400 my 2009 Numero di messaggi: 1019 Età: 39 Località: Prov. di Catania Data d'iscrizione: 11.06.09
Oggetto: Re: Come istallare la Go-Pro HD Mer Ago 10, 2011 9:51 am
max6112 ha scritto:
Dragokappa ha scritto:
Una bella trovata
li tieni lavati con lavamotore e spugna da stoviglie,almeno io li tengo cosi e sono a 30.000 km
Drago lascia perdere, non sono lavori per te!!!
Dragokappa .
Numero di messaggi: 1523 Località: il mondo Data d'iscrizione: 22.09.09
Oggetto: Re: Come istallare la Go-Pro HD Mer Ago 10, 2011 10:12 am
Vulcano ha scritto:
Drago lascia perdere, non sono lavori per te!!!
si, hai ragione, tanto ormai neanche se vedono più per quanto sò zozzi sti collettori della mia GTR!
Ospite Ospite
Oggetto: Re: Come istallare la Go-Pro HD Lun Ago 22, 2011 10:04 pm
Con questo ultimo attacco con KIT della GO-Pro però adattato al GTR ora o ben 4 posizioni di ripresa senza alcuna oscillazione.
Per arrivare a questo risultato in estetica e funzionalità ho impiegato più di un anno ,con la precisione 13 mesi,è stato un divertimento fare questo,tutto qua.
Al prossimo incontro come a Rieti vi riprenderò a 360°,non per vantarmi ma penso una moto come la mia per questa cosa sia più unica che rara.
Numero di messaggi: 415 Età: 59 Data d'iscrizione: 07.10.11
Oggetto: Re: Come istallare la Go-Pro HD Mar Dic 27, 2011 12:16 pm
Nuova postazione per video camera GoPro,applicata al sostegno pedana posteriore della moto,non crea nessun disturbo col passeggero.
Valerio.
Ultima modifica di MGvalerio il Mar Gen 03, 2012 11:19 pm, modificato 1 volta
MGvalerio .
Oggetto: Re: Come istallare la Go-Pro HD Sab Dic 31, 2011 2:59 pm
Nuova postazione x ripresa video, ....togliendo una vite al parafango ruota anteriore al GTR 1400 e piccolo marchingegno ecco il risultato.
< Valerio.
Ultima modifica di MGvalerio il Mar Gen 03, 2012 11:20 pm, modificato 1 volta
Ugocon .
Moto: Kawasaki GTR 1400, Honda SH150 Numero di messaggi: 415 Età: 53 Località: Roma Data d'iscrizione: 25.09.11
Oggetto: Re: Come istallare la Go-Pro HD Sab Dic 31, 2011 3:23 pm
E' il marchingegno che mi manca.... Devo trovarne uno che si adatti alla mia Dog Cam. Purtroppo sò pigro e non comincio mai....
MGvalerio .
Oggetto: Piccolo KIT GoPro HD montaggio su GTR 1400 al Parafango anteriore. Lun Gen 02, 2012 10:22 am
Come si applica e come è fatto.
Valerio.
MGvalerio .
Oggetto: Re: Come istallare la Go-Pro HD Sab Gen 21, 2012 11:17 am
Con i suoi attacchi,gira che ti rigira,modificando un piccolo particolare s'ottiene una postazione veramente fantastica per il poco ingombro e riprese a 360°...a fine filmato piccolo sorpasso.
frankie67 .
Moto: GTR, GPZ 750, VF5OOF Numero di messaggi: 671 Età: 44 Località: PIACENZA Data d'iscrizione: 14.02.11
Oggetto: Re: Come istallare la Go-Pro HD Gio Mar 15, 2012 11:01 pm
caro valerio, son certo che mi leggerai, dopo aver valutato tutte le tue proposte per attaccare la GO_PRO ed aver provato la posizione al parafango che non e' poi male ma non mi piace perche' non la vedo questa sera mi e' venuto un flash, si e' accesa una lampadina...credo di aver trovato una soluzione quasi perfetta, tenuto conto del fatto che non voglio istallarla dietro al parabrezza
domani mattina al lavoro scateno il mio tornitore e poi mi faccio la staffetta/ supporto in alluminio e poi una volta montata e collaudata ti postero qualche foto della mia soluzione
speriamo di fare un bel lavoro
frankie67 .
Moto: GTR, GPZ 750, VF5OOF Numero di messaggi: 671 Età: 44 Località: PIACENZA Data d'iscrizione: 14.02.11
Oggetto: Re: Come istallare la Go-Pro HD Sab Mar 17, 2012 2:05 pm
eccomi qua..
l entusiasmo mi ha fatto dichiarare "quasi perfetto"... scusate a volte mi faccio prendere..
diciamo che la soluzione mi piace molto.
Ricetta
allora ci vuole tre di queste viti
dove le mettiamo? al posto di quelle che reggono lo specchio retrovisore sx, cosi otteniamo un robusto appiglio per qualsiasi cosa volete
nel mio caso una staffetta in AL sp.4mm ( opportunamente sagomata ma migliorabile )
vista laterale
vista sotto
vista sopra
cavetto di sicurezza ( visto il costo )
risultato
il tutto ha bisogno di una messa a punto anche se cosi gia' funziona..ci mettero' le viti tutte uguali e magari lo vernicero' di nero che si integri meglio con la posizione... pero' con calma tanto funziona uguale
guardando sul web non avevo trovato niente di assimilabile a questa applicazione ( non vorrei che arrivasse qualcuno a reclamarne paternita'.) ma poco importa nel senso che a me piace questa soluzione che mi permette di accedere alla camera anche in movimento e di averla esposta e non dietro al parabrezza che ne penalizzerebbe la qualita' dell immagine. volevo condividerla con voi e chi vedra' ..
e se domani non piove la collaudiamo
un particolare ringraziamento al mio capo che ha fornito materiali e attrezzature ( a sua insaputa ovviamente )
SENECA Admin2
Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2791 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
Oggetto: Re: Come istallare la Go-Pro HD Sab Mar 17, 2012 2:15 pm
Fraankie ottima posizione,davvero ottima trovata...... Ho qualche dubbio sulle vibrazioni,ma è solo un mio dubbio. Il lavoro è davvero Ok.... Appena potrò se permetti te la copio..... Anzi,visto il risultato ti ordinerei subito N.2 set.... Magari all'occorrenza la telecamera potrebbe essere utile anche sulla dx.... La piastra potrebbe essere vernicitata del solito colore della carena..... così ad occhio non dovrebbe stonare...
Comunque veramente..
_________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE