Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
logo
Moto : GTR-1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 143
Età : 42
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 22.03.11
http://logo1975.jimdo.com/

Gtr 1400 la MOTO

il Mar Lug 12 2011, 11:38
Lo so che l'ho già detto che è una gran moto, ma Domenica sono andato a fare un bel girazzo tra curve e tornanti.
Come al solito io non ero tanto convinto di questa moto che fa fatica a mio avviso a curvare e pensavo che era solo buona per fare autostrada. Embarassed
INVECE:
Finalmente l'ho capita!!!! La devi lasciar scorrere e ti devi fidare!!!
Quelle gomme non ti danno per nulla sicurezza, però alla fine tengono. cheers
La gomma l'ho chiusa fino alla fine, e ho dato filo da torcere agli smanettoni dei passi, in curva non andavo tanto veloce in quanto avevo mia moglie dietro, ma mi bastavano 100/200 mt per salire in schiena a chiunque.

Non c'è nulla da fare la GTR è un missile Terra-Terra affraid
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Mar Lug 12 2011, 11:47
cheers cheers cheers E bravo Logo...prima o poi riuscirò anchio a chiudere tutta la gomma,,,,

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
logo
Moto : GTR-1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 143
Età : 42
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 22.03.11
http://logo1975.jimdo.com/

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Mar Lug 12 2011, 12:04
Ah dimenticavo, in qualche curva in uscita il Traction control lampeggiava.
Però sono sicuro che quando cambierò quelle gommacce il discorso cambierà in meglio.
Ad Agosto ci vado giù in Sicilia le finisco e poi vado di Metzeler anzi no, leggendovi bene Pirelli.
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Mar Lug 12 2011, 18:59
logo ... che dirti Smile CHE C'HAI RAGIONE DA VENDERE Very Happy la bambina è fantastica e docile Smile fa tutto quello che vuoi e non è nemmeno esigente Very Happy ... NO, non stò parlando di una zoccola Very Happy ma della GTR 1400 Very Happy
avatar
Marcokawa
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 560
Età : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.12.10

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Mar Lug 12 2011, 21:55
SENECA ha scritto:cheers cheers cheers E bravo Logo...prima o poi riuscirò anchio a chiudere tutta la gomma,,,,
Caro Salvatore....devi chiudere le BT021 però.... Razz
Il sottoscritto lo fa di continuo, e i testimoni non mancano....(kromosomamoto e madmax).
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Mer Lug 13 2011, 08:58
[quote="Marcokawa Caro Salvatore....devi chiudere le BT021 però.... Razz
Il sottoscritto lo fa di continuo, e i testimoni non mancano....(kromosomamoto e madmax). [/quote]

Rolling Eyes Rolling Eyes Con le Michelino PR3 pensi non si possa.... ???? Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 45
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Mer Lug 13 2011, 11:22
logo ha scritto:
Ad Agosto ci vado giù in Sicilia le finisco

Contattami prima di venire giù tramite MP magari ci si riesce a prendere un caffè insieme.......
avatar
logo
Moto : GTR-1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 143
Età : 42
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 22.03.11
http://logo1975.jimdo.com/

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Mer Lug 13 2011, 11:47
Grazie, sicuramente lo farò!!!
avatar
Marcokawa
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 560
Età : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.12.10

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Mer Lug 13 2011, 22:08
SENECA ha scritto:[quote="Marcokawa Caro Salvatore....devi chiudere le BT021 però.... Razz
Il sottoscritto lo fa di continuo, e i testimoni non mancano....(kromosomamoto e madmax).

Rolling Eyes Rolling Eyes Con le Michelino PR3 pensi non si possa.... ???? Rolling Eyes Rolling Eyes [/quote]

Si può Salvatore, si può!
Ho scritto così in quanto vengo sempre bistrattato per essere uno dei pochissimi ad avere le BT021.... Shocked
Ciao, a presto!
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Mer Lug 13 2011, 23:28
Si chiudono ambedue tranquillamente.
Però ricordiamoci sempre che ciò non significa necessariamente andar forte.
Conosco chi non lo fa sempre eppure viaggia alla grande.
avatar
logo
Moto : GTR-1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 143
Età : 42
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 22.03.11
http://logo1975.jimdo.com/

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Gio Lug 14 2011, 08:30
oliviero ha scritto:Si chiudono ambedue tranquillamente.
Però ricordiamoci sempre che ciò non significa necessariamente andar forte.
Conosco chi non lo fa sempre eppure viaggia alla grande.

Esatto, poi quella dietro è semplice chiuderla anche in accelerazione all'uscita della curva.

Mi ricordo la mia Cagiva Mito 125, non chiudevi la gomma neanche se cadevi, ma la vedevi strisciare le pedane a terra. affraid
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Gio Lug 14 2011, 09:03
....E questo mi convince sempre più che ho dei grossi grossissimi limiti alle mie possibilità....

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Ospite
Ospite

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Gio Lug 14 2011, 10:13
Per conoscere i propri limiti ,non penso ne valga la pena rischiare una scivolata,ma sicuramente chi meno teme questa ultima va a conoscere fin dove e lecito piegare col GTR,diversa-mente uno si sente andicappato,però non è così,questo lo capito nel semplice cambio del battistrada ora oso molto di più ma sono sempre andicappato per la paura di sbagliare e questo è un grosso handicap e quando somo in branco,gli altri vanno e piegano ,pure io, ma non mi sento a mio agio e rischio molto. Crying or Very sad


________________________

Valerio.
avatar
logo
Moto : GTR-1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 143
Età : 42
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 22.03.11
http://logo1975.jimdo.com/

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Gio Lug 14 2011, 15:04
Noi abbiamo scelto una Touring e dobbiamo usarla per tale scopo.
Il fatto che uno piega di più e uno di meno non significa nulla.
Chi si distingue su questo tipo di moto è colui che macina più km e se la gode a pieno 365 giorni l'anno, poi le pieghe le lasceremo fare a Rossi, Stoner ecc. Razz

Comunque basta farla scorrere nelle curve, non guidatela di forza, vedrete che vi stancherete di meno i polsi e andrete molto più lineari.

Secondo me le Bridgestone BT-21 non sono malvage come gomme, ma tendono a raddrizzare la moto molto più rispetto alle altre gomme in commercio.
Questo è un fattore sicurezza da un lato in quanto stentano a far piegare la moto a dovere e quindi meno è il rischio di perdita di aderenza.
Però questa è un'arma a doppio taglio in quanto tendono non solo a raddrizzare la moto, ma anche ad allargare la curva e tutti noi sappiamo come sia pericoloso.

La sensazione che da la nostra amata appena ci saliamo sopra è la seguente:
risulta difficile da guidare specialmente nel misto dove curve e tornanti non mancano, allora ci stanchiamo e iniziamo ad avvilirci.

Quando però poi capiamo la belva ecco che si scopre che è una Kawasaki.
E' una moto diversa e si guida in un'altro modo, non è ne Honda, ne Yamaha, ne Suzuki e ne BMW ma ripeto è una Kawasaki ed è per questo che è grande.
Tutte le Kawa entrano in curva con un colpetto di freno posteriore altrimenti si rischiano i dischi anteriori e si fa una curva assurda, poi bisogna darle fiducia e lei non ci tradirà mai, non dimentichiamoci che abbiamo a disposizione un telaio eccezionale. Wink

Ricordatevi che la Kawasaki è grande e non sarà mai ne vecchia e ne nuova, è semplicemente grande, lo è sempre stata e sempre lo sarà. cheers
Ospite
Ospite

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Gio Lug 14 2011, 16:09
logo ha scritto:Ricordatevi che la Kawasaki è grande e non sarà mai ne vecchia e ne nuova, è semplicemente grande, lo è sempre stata e sempre lo sarà. cheers



Adesso me le segno tutte e due pure io... Rolling Eyes
Ospite
Ospite

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Gio Lug 14 2011, 17:03
logo ha scritto:Noi abbiamo scelto una Touring e dobbiamo usarla per tale scopo.
Il fatto che uno piega di più e uno di meno non significa nulla.
Chi si distingue su questo tipo di moto è colui che macina più km e se la gode a pieno 365 giorni l'anno, poi le pieghe le lasceremo fare a Rossi, Stoner ecc. Razz

Comunque basta farla scorrere nelle curve, non guidatela di forza, vedrete che vi stancherete di meno i polsi e andrete molto più lineari.

Secondo me le Bridgestone BT-21 non sono malvage come gomme, ma tendono a raddrizzare la moto molto più rispetto alle altre gomme in commercio.
Questo è un fattore sicurezza da un lato in quanto stentano a far piegare la moto a dovere e quindi meno è il rischio di perdita di aderenza.
Però questa è un'arma a doppio taglio in quanto tendono non solo a raddrizzare la moto, ma anche ad allargare la curva e tutti noi sappiamo come sia pericoloso.

La sensazione che da la nostra amata appena ci saliamo sopra è la seguente:
risulta difficile da guidare specialmente nel misto dove curve e tornanti non mancano, allora ci stanchiamo e iniziamo ad avvilirci.

Quando però poi capiamo la belva ecco che si scopre che è una Kawasaki.
E' una moto diversa e si guida in un'altro modo, non è ne Honda, ne Yamaha, ne Suzuki e ne BMW ma ripeto è una Kawasaki ed è per questo che è grande.
Tutte le Kawa entrano in curva con un colpetto di freno posteriore altrimenti si rischiano i dischi anteriori e si fa una curva assurda, poi bisogna darle fiducia e lei non ci tradirà mai, non dimentichiamoci che abbiamo a disposizione un telaio eccezionale. Wink

Ricordatevi che la Kawasaki è grande e non sarà mai ne vecchia e ne nuova, è semplicemente grande, lo è sempre stata e sempre lo sarà. cheers


Bravo Logo ...più chiaro non potevi essere ,ti quoto al 100x100...Bravo...



___________________


Valerio.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Gio Lug 14 2011, 23:37
logo ha scritto:Secondo me le Bridgestone BT-21 non sono malvage come gomme, ma tendono a raddrizzare la moto molto più rispetto alle altre gomme in commercio.
Ma il problema sai dov'è? che di norma questa caratteristica le hanno le gomme anteriori con profili che garantiscono maneggevolezza , cosa che,però, queste gomme non garantiscono.

avatar
gioorig
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.08.11

Grande

il Mer Ago 10 2011, 19:44
logo ha scritto:Noi abbiamo scelto una Touring e dobbiamo usarla per tale scopo.
Il fatto che uno piega di più e uno di meno non significa nulla.
Chi si distingue su questo tipo di moto è colui che macina più km e se la gode a pieno 365 giorni l'anno, poi le pieghe le lasceremo fare a Rossi, Stoner ecc. Razz

Comunque basta farla scorrere nelle curve, non guidatela di forza, vedrete che vi stancherete di meno i polsi e andrete molto più lineari.

Secondo me le Bridgestone BT-21 non sono malvage come gomme, ma tendono a raddrizzare la moto molto più rispetto alle altre gomme in commercio.
Questo è un fattore sicurezza da un lato in quanto stentano a far piegare la moto a dovere e quindi meno è il rischio di perdita di aderenza.
Però questa è un'arma a doppio taglio in quanto tendono non solo a raddrizzare la moto, ma anche ad allargare la curva e tutti noi sappiamo come sia pericoloso.

La sensazione che da la nostra amata appena ci saliamo sopra è la seguente:
risulta difficile da guidare specialmente nel misto dove curve e tornanti non mancano, allora ci stanchiamo e iniziamo ad avvilirci.

Quando però poi capiamo la belva ecco che si scopre che è una Kawasaki.
E' una moto diversa e si guida in un'altro modo, non è ne Honda, ne Yamaha, ne Suzuki e ne BMW ma ripeto è una Kawasaki ed è per questo che è grande.
Tutte le Kawa entrano in curva con un colpetto di freno posteriore altrimenti si rischiano i dischi anteriori e si fa una curva assurda, poi bisogna darle fiducia e lei non ci tradirà mai, non dimentichiamoci che abbiamo a disposizione un telaio eccezionale. Wink

Ricordatevi che la Kawasaki è grande e non sarà mai ne vecchia e ne nuova, è semplicemente grande, lo è sempre stata e sempre lo sarà. cheers
Smile Smile Smile Smile



Mi hai fatto emozionare...
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1550
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Gtr 1400 la MOTO

il Ven Ago 12 2011, 07:06
SENECA ha scritto:....E questo mi convince sempre più che ho dei grossi grossissimi limiti alle mie possibilità....



Daaaai Seneca, persino io le chiudo tute e due.... si, a chiave nel box però Laughing
avatar
gioorig
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.08.11

Re: Gtr 1400 la MOTO