IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Ohlins Mecatronic.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
frankie67
.
.

Moto: GTR, GPZ 750, VF5OOF
Maschile Numero di messaggi: 671

MessaggioOggetto: Re: Ohlins Mecatronic.   Lun Set 12, 2011 11:21 pm

@ Fabry

ti do ragione in pieno sul fatto che i ricambi originali che offrono prestazioni standard hanno il piu' delle volte prezzi da capogiro in confronto a componenti after market di qualita superiore.
In quel caso val ben la pena di aumentare di qualche centinaio di euro il budget e passare al meglio..

tu pensa che ieri ho chiamto il conc per chiedere il prezzo del silenziatore del GTR:
praticamente 1000 euro per una bombola del gas verniciata di nero...

a sto punto l exacone e' regalato al suo prezzo....
ecco che allora vengo dalla vostra quando dite che tutto sommato 3 mila euro non sono poi tanti..
dai facciamo una prova: qualche BMW ista doc ( giusto perche' si parlava di gs..solo per quello) chiama il conc e si fa dire cosa vengono i due mono originali acquistati come ricambio
cosi facciamo la prova del nove...

si puo fare vero? non e' che ho detto una c@@@@a che poi mi bannano? scratch
Tornare in alto Andare in basso
Dragokappa
.
.

Maschile Numero di messaggi: 1523

MessaggioOggetto: Re: Ohlins Mecatronic.   Mar Set 13, 2011 7:04 am

frankie67 ha scritto:

dai facciamo una prova: qualche BMW ista doc ( giusto perche' si parlava di gs..solo per quello) chiama il conc e si fa dire cosa vengono i due mono originali acquistati come ricambio
cosi facciamo la prova del nove...

si puo fare vero? non e' che ho detto una c@@@@a che poi mi bannano? scratch

La prova la puoi fare anche tu, non è necessario avere la BMW Wink .

I ricambi sono sempre costati uno sproposito, il vero guadagno per le case (non solo motociclistiche) e lì che lo fanno.
Comunque (tanto per fare un esempio) il filtro dell'aria della mia BMW S1000RR costa 30,00 Euro ed è simile (come forma e dimensioni) a quello della mia GTR.
Indovina un pò quanto costa quello della Kawasaki?

A proposito, non ti preoccupare, non ti banno, però......forse devi raccogliere la saponetta!! Laughing Laughing Laughing

Fabry
Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions.
Maschile Numero di messaggi: 2709

MessaggioOggetto: Re: Ohlins Mecatronic.   Mar Set 13, 2011 1:40 pm

frankie67 ha scritto:
tu pensa che ieri ho chiamto il conc per chiedere il prezzo del silenziatore del GTR:

Vado un'attimo fuori argomento per "contraddirti".
Un silenziatore originale non è affatto vero che è meno "tecnologico" di uno after market. Almeno questa non è affatto la regola.

Anzi, il più delle volte un silenziatore originale è anche più "tecnologico" di uno after market.
Il motivo è presto spiegato: quello non originale non deve essere molto "tecnologico" in quanto non deve rispettare le severe norme di omologazione che la casa costruttrice della moto ,invece, deve rispettare.
(spesso i silenziatori After Market rispettano normative di quei paesi EU con le leggi meno severe)

Può quindi succedere che sono più prestazionali solo per questo motivo.

Dragokappa
.
.

MessaggioOggetto: Re: Ohlins Mecatronic.   Mar Set 13, 2011 1:50 pm

Fabry ha scritto:
frankie67 ha scritto:

Vado un'attimo fuori argomento per "contraddirti".
Un silenziatore originale non è affatto vero che è meno "tecnologico" di uno after market. Almeno questa non è affatto la regola.

Anzi, il più delle volte un silenziatore originale è anche più "tecnologico" di uno after market.
Il motivo è presto spiegato: quello non originale non deve essere molto "tecnologico" in quanto non deve rispettare le severe norme di omologazione che la casa costruttrice della moto ,invece, deve rispettare.
(spesso i silenziatori After Market rispettano normative di quei paesi EU con le leggi meno severe)

Può quindi succedere che sono più prestazionali solo per questo motivo.

Ti dò perfettamente ragione Fabry, però 1.000 Euro per un silenziatore (tecnologico quanto vuoi ma spesso costruito con materiali "ordinari") sono sempre uno sproposito.

Poi, anche un A.M., fatto da una casa seria, ha comunque i suoi costi, non tanto per costruirlo ( pur adottando materiali come il carbonio e/o il titanio) quanto per la messa a punto dello stesso.

Eppoi vuoi mettere un'Akra con uno di serie? Wink
Fabry
Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions.
Maschile Numero di messaggi: 2709

MessaggioOggetto: Re: Ohlins Mecatronic.   Mar Set 13, 2011 2:01 pm

Assolutamente no. Era solo per dire che spesso l'apparenza inganna Wink
Ci sono sul mercato silenziatori After Market che,pur avendo in se materiali pregiati e pur dando al banco picchi di maggior potenza, danno un sacco di problemi alla centralina o ai carburatori appunto perchè sono studiati male. (la loro forza sta infatti solo nel fatto che sono "più aperti")

Difficilmente un silenziatore originale darà invece problemi e non solo perchè studiato per quel motore ma perchè è il risultato di un progetto per congeniato.

Ecco, gli ammortizzatori no, quelli di serie saranno sempre meno nobili di molti After Market. Qui non si scappa. Ma qui le ragioni sono altre.

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ohlins Mecatronic.   Mar Set 13, 2011 5:14 pm

Dal mio punto di vista reparto sospensioni,come Ohlins Mecatronic.è il meglio del meglio e il costo è congenito.In fatto di scarichi, un AFTER MARCHET,se non fosse per il materiale adoperato per la realizzazione chi lo comprerebbe?,specialmente per il GTR 1400 ,è più corto e basta,banale,non ci vedo uno studio per la realizzazione ha il bi killer per non fare rumore,poi è un tubo con retina acciaiata e lana di vetro al suo interno,pure il cannone del GTR è fatto così con ottimo materiale interno,ma molto complesso al suo interno,quindi studiato nei minimi particolari per dare la migliore prestazione,sicuramente in un range di giri predefinito ,posso ipotizzare,dalla massima coppia in poi,che un AFTER MARCHET se non lo condisci con centraline e ecc,farà solo più rumore e un maggiore consumo carburante ..penso.Quindi MILLE EURO il finale del GTR 1400 io non mi scandalizzerei.

Se sono andato è stato x non aprire un'altro thread.

Valerio. afro
Dragokappa
.
.

MessaggioOggetto: Re: Ohlins Mecatronic.   Mar Set 13, 2011 5:29 pm

MGvalerio ha scritto:
Dal mio punto di vista reparto sospensioni,come Ohlins Mecatronic.è il meglio del meglio e il costo è congenito.In fatto di scarichi, un AFTER MARCHET,se non fosse per il materiale adoperato per la realizzazione chi lo comprerebbe?,specialmente per il GTR 1400 ,è più corto e basta,banale,non ci vedo uno studio per la realizzazione ha il bi killer per non fare rumore,poi è un tubo con retina acciaiata e lana di vetro al suo interno,pure il cannone del GTR è fatto così con ottimo materiale interno,ma molto complesso al suo interno,quindi studiato nei minimi particolari per dare la migliore prestazione,sicuramente in un range di giri predefinito ,posso ipotizzare,dalla massima coppia in poi,che un AFTER MARCHET se non lo condisci con centraline e ecc,farà solo più rumore e un maggiore consumo carburante ..penso.Quindi MILLE EURO il finale del GTR 1400 io non mi scandalizzerei.

Se sono andato è stato x non aprire un'altro thread.

Se rapportato con i prezzi medi dei ricambi moto, credo che 1.000 euro per il silenziatore della GTR siano nella norma, però sono sempre esageratamente troppi.
O pensi veramente che alla Kawasaki costi così tanto a produrlo? per me no.
Solo che se lo vuoi originale, così è.
Comunque, la maggior parte degli scarichi A.M. non hanno bisogno di una centralina aggiuntiva per funzionare correttamente, certamente però, puoi raggiungere prestazione leggermente migliori con l'adozione di esse che con l'originale non potresti ottenere.
E per l'O.T., da mò che ci siamo! Laughing Laughing
pasquiz
.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600
Maschile Numero di messaggi: 1451

MessaggioOggetto: Re: Ohlins Mecatronic.   Mar Set 13, 2011 8:37 pm

flaviogs ha scritto:
Pasquiz il pacchetto ESA BMW te lo fa pagare 1200 euro (comprende paramani, manopole riscaldate e un paio di altre cazzatine...)

comoda la gestione elettronica ma la qualità dei mono di primo equipaggiamento non è il massimo, sicuramente non paragonabili ad Ohlins....

quindi credo che 3000 euro sia un prezzo centrato (anche se in assoluto sono tanti..)

tra un pò dovrebbe uscire anche Wilbers con un sistema simile, forse costerà un pò meno...

Grazie Flavio, buono a sapersi Wink
oliviero
.
.

Moto: 1400 gtr e honda goldwing 1500
Maschile Numero di messaggi: 800

MessaggioOggetto: Re: Ohlins Mecatronic.   Mer Set 14, 2011 9:44 pm

Provate! L'articolo su MOTO.IT.
madmax
Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi
Maschile Numero di messaggi: 2961

MessaggioOggetto: Re: Ohlins Mecatronic.   Gio Set 15, 2011 6:37 pm

Letto! L'articolo qui
madmax
Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi
Maschile Numero di messaggi: 2961

MessaggioOggetto: Re: Ohlins Mecatronic.   Dom Set 18, 2011 4:48 pm

Sull'automazione si dice questo: Öhlins Mechatronic passa in automatico da Comfort a Normal quando si superano gli 80 km/h, e da Normal a Sport quando si toccano i 120 km/h. Questo per garantire la massima sicurezza e una risposta controllata in fase di ritorno degli ammortizzatori quando si incontrano, ad esempio, dei dossi o degli avvallamenti sulla strada".
pasquiz
.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600
Maschile Numero di messaggi: 1451

MessaggioOggetto: Re: Ohlins Mecatronic.   Sab Ott 01, 2011 7:37 am

madmax ha scritto:
Sull'automazione si dice questo: Öhlins Mechatronic passa in automatico da Comfort a Normal quando si superano gli 80 km/h, e da Normal a Sport quando si toccano i 120 km/h. Questo per garantire la massima sicurezza e una risposta controllata in fase di ritorno degli ammortizzatori quando si incontrano, ad esempio, dei dossi o degli avvallamenti sulla strada".

che figata!!!!

Ohlins Mecatronic.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: In Primo Piano :: Articoli e Informazioni-