IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.    Mar Giu 14, 2011 4:31 pm

Fabry ha scritto:
Luce a terra a parte, credo che ti devi assicurare che la moto non possa scendere dal cavalletto troppo facilmente.
Questo non è tanto dovuto alla luce a terra ridotta ma al "braccio di leva" che ora è minore.
Non vorrei che ora basti un colpetto dietro per ...

Sono come Cimabue ,la mia gtr ora ha il freno di staziona mento,posso parcheggiarla pure in discesa.

Valerio.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.    Dom Giu 19, 2011 9:32 am

Dragokappa ha scritto:
Secondo me, l'invenzione geniale, sarebbe quella di fare un cavalletto centrale con interasse variabile in modo da poter ottenere la giusta lunghezza nelle molteplici situazioni.

Cioè: se vuoi issare la moto più facilmente, accorci l'interasse, se vuoi smontare la ruota (impossibile da fare con la tua modifica) o in tutte quelle situazioni in cui il posteriore è meglio stia alzato, allora allungo l'interasse.

A buon inteditor, poche parole... Wink

Per il cavalletto centrale ...."Interasse variabile"... già in lavorazione con possibilità di variare pure interasse o da un lato o dall'altro, fra poco lo presenterò.é meccanico per la sua semplicità dovuto ai mezzi che ho,( però c'è ma non si vede ) con pompa idraulica sarebbe il massimo,per questa soluzione sarà tosta la cosa nel FAI DA TE....Ma chi come me non a niente da fare,il tutto è un divertimento.

Valerio.

Very Happy
Marcokawa
.
.

Moto: GTR 1400
Maschile Numero di messaggi: 560

MessaggioOggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.    Dom Giu 19, 2011 10:14 am

Valerio che non hai niente da fare lo sapevamo!!! Smile Sleep
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Cavalletto centrale con interasse regolabile.   Lun Giu 20, 2011 1:41 pm

Cavaletto basso.

Cavalletto alto

Lavoro finito. Very Happy

Valerio. Very Happy
oliver
.
.

Moto: kawa gtr 1400
Maschile Numero di messaggi: 1475

MessaggioOggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.    Lun Giu 20, 2011 9:32 pm

cheers bravo vale!!!!!!!!!!!!complimenti .... che testa ragazzi ..........
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.    Lun Giu 20, 2011 10:05 pm

oliver ha scritto:

Veramente Oliver ho una grande testa,certamente proporzionale alla mia stazza,
se mi conoscessi meglio capiresti una cosa, ma come fa questo se non sa ne leggere e ne scrivere ...la mia forza è la volontà,
ognuno tira il calcio come meglio gli è più congeniale...avessi avuto quello che altri anno sopra le spalle ..minimo facevo miracoli umani,
non oso paragonarmi a chi mi ha creato,con me non è stato generoso in materia grigia,però mi a donato tanto spazio sulle spalle,ahahah. Very Happy

Valerio. afro
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.    Mar Giu 21, 2011 7:00 am

Presentazione del funziona-mento per variare l'altezza al c.c.i cilindretti in seguito li farò in TEFLON,per prima cosa per non rovinare le mattonelle del garage,e poter fare una zigrinatura alla base per una migliore presa e sicurezza per le dita.

Valerio. Very Happy
oliver
.
.

MessaggioOggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.    Mer Giu 22, 2011 3:58 pm

MGvalerio ha scritto:
oliver ha scritto:

Veramente Oliver ho una grande testa,certamente proporzionale alla mia stazza,
se mi conoscessi meglio capiresti una cosa, ma come fa questo se non sa ne leggere e ne scrivere ...la mia forza è la volontà,
ognuno tira il calcio come meglio gli è più congeniale...avessi avuto quello che altri anno sopra le spalle ..minimo facevo miracoli umani,
non oso paragonarmi a chi mi ha creato,con me non è stato generoso in materia grigia,però mi a donato tanto spazio sulle spalle,ahahah. Very Happy

Valerio. afro
come si chiamava quel tale che finiva in " ino " ? serafino ? bho , non ricordo . comunque + o - era " sarafino scarpe grosse cervello fino " . socrate diceva " la persona saggia è quella che sa di non sapere " ( ovvero chi conosce i suoi limiti . e non è poco saperli ) . paracelso più o meno diceva che chi sa tutto delle ciliegie non sa nulla delle fragole ( all ' incirca ) . sai vale la gente che conosco ( e che è molto conosciuta ) che fuori dai propri schemi è persa ? mentre quelli più in gamba e valenti sono proprio quelli più umili ? sai che quel signore che inventò la lampadina ci provò più di diecimila volte ( o volts ... hi hi hi ) finchè quel filamento non si accese ? la natura è ignorante ma fa tutte le cose per benino ( avrei qualcosa da ridire sulle zanzare ) e sono pure belle . per la scienza il calabrone non potrebbe volare perchè la portanza delle sue ali è piccola rispetto al suo corpo . ma lui non lo sa . vola e ogni giorno fa pure un pò di miele . vai vale ... e complimenti ... roby ...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.    Mer Giu 22, 2011 4:31 pm

Grazie Roby per le tue parale che mi riempiono d'orgoglio,grazie Roby.

Il caso vuole che proprio un calabrone 2 giorni fa mi ha fatto cadere la moto nel mentre era già sul cavalletto laterale ma essendo sul monte serra e la strada era un po in dislivello,il calabrone mi ha assalito nel mentre stavo per mettere la prima marcia ,pensa che ho pure il freno a mano agente sui dischi anteriori,ma quando è scritta......è scritta .Sto postando il video su incontri ,viaggi,PISTOIA La bi-steccata.

Ciao Roby.

.
.

MessaggioOggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.    Mer Giu 22, 2011 4:52 pm

MGvalerio ha scritto:
Grazie Roby per le tue parale che mi riempiono d'orgoglio,grazie Roby.

Il caso vuole che proprio un calabrone 2 giorni fa mi ha fatto cadere la moto nel mentre era già sul cavalletto laterale ma essendo sul monte serra e la strada era un po in dislivello,il calabrone mi ha assalito nel mentre stavo per mettere la prima marcia ,pensa che ho pure il freno a mano agente sui dischi anteriori,ma quando è scritta......è scritta .Sto postando il video su incontri ,viaggi,PISTOIA La bi-steccata.

Ciao Roby.

ciao vale.non hai bisogno delle mie parole per sentirti oroglioso.comunque mi fa piacere che le apprezzi. spero che la tua moto non si sia rovinata.però questa del calabrone mi fa pensare.non avrà mica voluto pungolarti per qualche motivo ? ciao vale...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.    Mer Giu 22, 2011 5:21 pm

Roby Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Valerio.
MGvalerio
.
.

Maschile Numero di messaggi: 415

MessaggioOggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.    Sab Nov 12, 2011 6:32 pm

Dragokappa ha scritto:
Secondo me, l'invenzione geniale, sarebbe quella di fare un cavalletto centrale con interasse variabile in modo da poter ottenere la giusta lunghezza nelle molteplici situazioni.

Cioè: se vuoi issare la moto più facilmente, accorci l'interasse, se vuoi smontare la ruota (impossibile da fare con la tua modifica) o in tutte quelle situazioni in cui il posteriore è meglio stia alzato, allora allungo l'interasse.

A buon inteditor, poche parole... Wink

Fra non molto mostrerò ciò che il nostro grande Dragokappa ipotizzava,in più avendo fatto il freno di staziona mento sarà possibile parcheggiare da seduti sulla moto sia in salita che discesa,quindi avremo la solita opportunità di come avviene con la macchina per il parcheggio.

Valerio.
Dragokappa
.
.

Maschile Numero di messaggi: 1523

MessaggioOggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.    Sab Nov 12, 2011 6:44 pm

MGvalerio ha scritto:
Fra non molto mostrerò ciò che il nostro grande Dragokappa ipotizzava...

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Aoh, e mica sò morto!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Stò solo in silenzio, come ho scritto Wink

Comunque bravo, ti faccio i miei complimenti anticipati, sono curioso di vedere la tua soluzione finale
franco
.
.

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT
Maschile Numero di messaggi: 2535

MessaggioOggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.    Sab Nov 12, 2011 7:08 pm

lol! Questa storia della "soluzione finale" mi lascia un velo di preoccupazione, però ... Suspect Very Happy

Franco
MGvalerio
.
.

Maschile Numero di messaggi: 415

MessaggioOggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.    Lun Nov 14, 2011 4:09 pm

franco ha scritto:
lol! Questa storia della "soluzione finale" mi lascia un velo di preoccupazione, però ... Suspect Very Happy

Franco

Very Happy I veli sono 2 ,....vi mostro il primo velo di preoccupazione superato ,....ci vuole per primo questo,.... freno di parcheggio,agisce meccanicamente sulla pompa freno dischi anteriore. Very Happy

Valerio. cyclops

Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su10Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Moto :: Kawasaki GTR1400 :: Accessori-