Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.
Oggetto: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Dom Giu 12, 2011 5:52 pm
Sapete che tipo sono,l'uomo dei KIT.
Non vendo niente ...meglio che metta le mani avanti e far subito chiarezza.
Cosa ho da offrirvi,una soluzione che un meccanico vi può fare,meglio un fabbro o simili.
Con un accorci amento del cavalletto centrale di 1,3cm isserete la vostra GTR senza
alcuno sforzo,e come issare un ciao Piaggio.
Io v'informo ,qualsiasi domanda avrà risposta,la mia moto è già con detta modifica,
ancora il cavalletto è da rifinire e rimettere i piedini ma nulla cambia al funziona mento,
che a fine opera sicuramente sarà ancor di più agevole.
Appena il filmato sarà caricato su YOU TUBE ,lo vedrete,...cameraman .. mio figlio.
Mi auguro di non star a rompervi,a volte ho questa sensazione,casomai il moderatore .......
Valerio.
Ultima modifica di MGvalerio il Lun Giu 13, 2011 11:19 am, modificato 4 volte
zio gustavo Il radunista
Moto: kawasaki gtr 1400 Numero di messaggi: 491 Località: Genzano di Roma /RM) Data d'iscrizione: 10.10.10
Oggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Dom Giu 12, 2011 8:55 pm
Grande Valerio: è sempre un piacere vedere le tue invenzioni per me sei molto utile imparo sempre qualcosa in più e non mi rompi affatto. P.S: Forse quello che rompe sono io che metto sempre i link delle foto dove vado il fatto è che ogni domenica vado da qualche parte.
Fabry Admin
Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2709 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
Oggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Lun Giu 13, 2011 10:17 am
Ora di quanto rimane sollevata la ruota posteriore ? Te lo chiedo perchè se la ruota ora è a filo dell'asfalto, se questo non è in piano come lo è quello del garage, il cavalletto centrale risulta davvero poco sicuro (basta un colpetto che la moto scende dal cavalletto) o addirittura non utilizzabile.
_________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
Ospite Ospite
Oggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Lun Giu 13, 2011 10:28 am
Sicuramente Fabry c'è il pro e il contro con questa modifica di accorci amento del cavalletto centrale di cm 1,3 in meno. Come tutte le cose nate non come dovrebbero,ci sono compromessi ,io preferisco questa mia modifica,c'è un modo per ovviare al fatto da te fatto presente,avere l'accortezza di mettere la prima marcia ,così facendo è come mettere il freno a mano quando la superfice non fossi pari, diversa mente non succede niente,è come con cavalletto originale.
Con detta modifica avendo messo i piedini in gomma come da filmato non graffio più le mattonelle del garage,prima della modifica,sempre con tavoletta a portata di mano.
Oggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Lun Giu 13, 2011 6:50 pm
Io la GTR non ce l'ho più..... però dico una cosa lo stesso: il bello del forum secondo me, è quello di mettere a confronto, NEL BENE E NEL MALE, esperienze e idee sull'unica cosa che accomuna tutti i partecipanti che nel nostro caso è la moto. Detto ciò per me sono sempre ben accette le invenzioni di Valerio come le (beato lui) uscite di Zio a tutti i raduni del nostro bel paese. L'unica cosa che magari si poteva risparmiare erano le infradito con piedone pallido ma non si può avere tutto
max6112 .
Moto: kawasaki 1400 gtr 2010 Numero di messaggi: 949 Età: 50 Località: pianiga venezia Data d'iscrizione: 31.10.10
Oggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Lun Giu 13, 2011 8:32 pm
caro valerio come al solito l`'idea é buona,ma cosi a occhio la leva del cavalletto non ha piu luce a terra e quindi se il terreno sottostante é sconnesso il centrale non lo metti o sbaglio?
Ospite Ospite
Oggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Lun Giu 13, 2011 8:47 pm
Verosimilmente appare così la cosa,ma c'è da tenere presente che con questa poca luce a terra ora il cavalletto è come se fosse enorme,quindi fermarsi ora e come prima dove con questa moto non è da farsi,ora è un po più complicato,però la luce a terra della leva cavalletto la si può ripristinare come in origine,ancora non lo fatto per ovvi motivi . Io per capire devo vedere ,quindi affinché non mi ritroverò in situazione critica la stampella del centrale la lascio per ora così.
Credimi se darò ok fra un po ,puoi prendere questa mia modifica in considerazione se.....
Valerio.
Fabry Admin
Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2709 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
Oggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Lun Giu 13, 2011 9:40 pm
Luce a terra a parte, credo che ti devi assicurare che la moto non possa scendere dal cavalletto troppo facilmente. Questo non è tanto dovuto alla luce a terra ridotta ma al "braccio di leva" che ora è minore. Non vorrei che ora basti un colpetto dietro per ...
Ospite Ospite
Oggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Lun Giu 13, 2011 9:55 pm
Fabry ha scritto:
Luce a terra a parte, credo che ti devi assicurare che la moto non possa scendere dal cavalletto troppo facilmente. Questo non è tanto dovuto alla luce a terra ridotta ma al "braccio di leva" che ora è minore. Non vorrei che ora basti un colpetto dietro per ...
Il braccio di leva fabry, se la ruota posteriore non tocca il suolo il GTR è come con cavalletto originale se tocca la ruota posteriore metti la prima marcia ,così facendo in detta situazione è come avere un freno a mano tirato, questo lo posso confermare e aggiungo gran bella cosa quando tocca la ruota posteriore a terra,se uno colpisce il GTR dal didietro non succede niente invece con cavalletto originale in detta situazione la GTR può andarsene dal cavalletto C.
Oggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Lun Giu 13, 2011 10:04 pm
bene adesso vedo questo :lo riscrivo perchè il buon fabry di là nel credo primo topic me lo ha chiuso e mi dispiaceva che vale non leggesse le mie battute ....io sono un pò come un bignè duro fuori ma morbido dentro e mi emoziono quando vale ci mette il cuore anche in un cavalletto e cosi io cerco di incoraggiarlo .....forza vale che ....basta se no ti monti e allora!!!!!!!
valerio ora ti iscrivo a "italians got talent" e vinciamo di sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!
trecento kg di moto alzati solo con la forza del pensiero .... mitico valerio
si scusa adesso ho visto gli altri video e ho capito il trucco ..... Very Happy peccato già ti facevo vincitore , però devo dire a tua discolpa che forse era la luce del video che traeva in inganno , però a pensarci bene la mia schiena un giorno ti ringrazierà ....
ciao ciao (mitico)
Ospite Ospite
Oggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Lun Giu 13, 2011 10:28 pm
yidis882 ha scritto:
bene adesso vedo questo :lo riscrivo perchè il buon fabry di là nel credo primo topic me lo ha chiuso e mi dispiaceva che vale non leggesse le mie battute ....io sono un pò come un bignè duro fuori ma morbido dentro e mi emoziono quando vale ci mette il cuore anche in un cavalletto e cosi io cerco di incoraggiarlo .....forza vale che ....basta se no ti monti e allora!!!!!!!
valerio ora ti iscrivo a "italians got talent" e vinciamo di sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!
trecento kg di moto alzati solo con la forza del pensiero .... mitico valerio
si scusa adesso ho visto gli altri video e ho capito il trucco ..... Very Happy peccato già ti facevo vincitore , però devo dire a tua discolpa che forse era la luce del video che traeva in inganno , però a pensarci bene la mia schiena un giorno ti ringrazierà ....
ciao ciao (mitico)
Ciao Yidis ,cioè Antonino,veramente ora la GTR la si issa con la forza del pensiero,paragonabile ad un bel vedere,
ognuno a i suoi gusti giustamente , ma il risultato è idem.
Grandi problemi non ne riscontro con detta modifica,qui sono un pioniere con tanto coraggio,come quando feci il taglio al finale,se pure non faccio cose sventate o che so io ,ma per me valeva la pena
tentare ,per ora ne sono entusiasta,sento già la tua vita che mi ha offerto dolcetti.
Se questa modifica avrà più pregi che difetti,il cavalletto che vorrei brevettare un semi automatico idraulico,va in pensione prima di cominciare.
E ciò che ora offre il mercato su detto articolo ,sarebbe una presa per i fondelli per la nostra o meglio mia ingenuità,Yidis questo è quello che bolle in pentola.
Oggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Mar Giu 14, 2011 12:06 pm
Valerio, sono abituato a dire ciò che penso e io penso che questa modifica "non sa da fà". ""L'avancorsa"" del cavalletto è ora diminuita e, nel vedere il video, la moto, a mio personalissimo parere, scende dal cavalletto con troppa disinvoltura. Secondo me basta ora un piccolo tamponamento di un incauto automobilista o motociclista per farla andare in terra.
Ospite Ospite
Oggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Mar Giu 14, 2011 1:09 pm
Posso assicurare che farla scendere dal cavalletto la GTR ora è molto più docile,spero possiate capirmi non è che rimanga sfrenata,è come far scendere dal cavalletto un 600 cc, tirarla su come un Ciao Piaggio,la gtr ancora meglio perché non scivola come fa il Ciao.
Fabry ancora posso contro battere giuste supposizioni e per ora rimangono tali,spero pure in futuro,ancora non ho testato il tutto, ci vuole il suo tempo .
Oggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Mar Giu 14, 2011 1:26 pm
Secondo me, l'invenzione geniale, sarebbe quella di fare un cavalletto centrale con interasse variabile in modo da poter ottenere la giusta lunghezza nelle molteplici situazioni.
Cioè: se vuoi issare la moto più facilmente, accorci l'interasse, se vuoi smontare la ruota (impossibile da fare con la tua modifica) o in tutte quelle situazioni in cui il posteriore è meglio stia alzato, allora allungo l'interasse.
A buon inteditor, poche parole...
Ospite Ospite
Oggetto: Re: Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato. Mar Giu 14, 2011 1:40 pm
Tutto il resto va bene:smontare la ruota posteriore penso aver tolto cm1,3 una tavolettaccia la si trova sempre da mettere sotto ...
Valerio.
Per tutti i GTRristi. Cavalletto centrale GTR 1400 modificato.