[quote="Dragokappa"]E no zio bello, così non si fà, mi sono spazzolato tutte le 175 fotografie (molto belle, soprattutto quelle scattate al tramonto e quelle fatte a tavola, taccitua...

) e non ci racconti niente?!?
Adesso ti metti comodo e scrivi un bel report, claro!?!
Aspetto.....
Allora partenza da Genzano ore 6,30 con il pieno fatto entro in autostrada a Valmontone alle 6,50, con il gtr è uno spasso viaggiare in autostrada con una velocità di crociera di 150 Kh alle 8,15 passo il casello di Salerno per poi fermarmi a Battipaglia per sosta carburante dove la verde viene venduta a 1,65 al fai da te.
Alle 9,00 ripartiamo arrivati a Lagonegro nord esco e prendo la strada 585 fino a Castrocucco di Maratea a 8 km dall'arrivo dove vengo fermato dalla finanza perchè tutte le strade sono chiuse per il pasaggio del giro d'Italia di ciclismo dopo 2 ore di attesa viene riaperta la strada e posso ragiungere l'hotel.
Posati i bagagli prendiamo la moto e ragiungiamo il motoraduno che si trovava a 2,5 km facciamo l'iscrizione rimanendo molto delusi con 10€ ci viene offerto come gaget un porta patente in plastica.
Visto la fame insieme ad altri 2 amici incontrati lì troviamo una piccola trattoria nel centro storico di Maratea che con 17€ a testa abbiamo mangiato molto bene e tutta roba fatta in casa.
Torniamo al motoraduno ma visto che non c'era un gran chè io decido di andare a fare un giro in barca dove trovo una persona molto disponibile e simpatica e con 5€ a persona abbiamo fatto un bel giro di circa 1,30 per la costa di Maratea anche se eravamo soltanto io e mia moglie.
Alle 18,30 partiamo in gruppo per andare ad Acquafredda dove il motoclub aveva preparato un aperitivo in un chiosco nelle vicinanze del mare.
Terminato l'aperitivo torniamo in gruppo nella piazza dove era il raduno ma io per conto mio sono andato alla base della statua del redentore aspettando il tramonto mangiando una pizza.
La domenica mattina visto la bella giornata decidiamo di andare alla spiagia nera per fare il primo bagno della stagione e prendere un pò di sole, alle 12,30 torniamo in hotel e dopo una doccia torniamo alla stessa trattoria del sabato dove abbiamo mangiato di più e speso di meno 15€ a testa.
Dopo una passegiata nel centro storico mangiando un gelato decidiamo di farsi una gita prima a Praia a mare e poi arrivando fino a Scalea.
Torniamo in hotel verso le 20 e dopo la doccia stavamo riprendendo la moto per andare a mangiare ma il titolare dell'hotel ci invitava a predere qualcosa perchè il figlio faceva 18 anni ed aveva organizato la festa nei locali dell'hotel così tra un tramezino un pò di torta una birra siamo rimasti lì visto che si era anche annuvolato e per tutta la notte a piovuto.
Il lunedi mattino dopo la colazione partiamo verso casa il tempo era un pò nuvolo cosi decidiamo di indossare i pantaloni antipioggia e dietro consiglio del gestore dell'hotel cambiamo strada passando per il passo che porta a Trecchina rientramo in autostrada sempre a Lagonegro nord ma arrivati all'uscita di Padula decidiamo di fare un salto per vedere la certosa di San Lorenzo ma dopo circa 30 minuti a cominciato a cadere la pioggia cosi decidiamo di ripartire dopo aver comprato dei panini con i prodotti tipici del luogo.
Riprendiamo l'autostrada sempre sotto la pioggia ogni tanto smeteva per poi ripredere accopagnandoci fino a Capua dove si siamo fermati per fare rifornimento alla moto e noi e alle 18 siamo arrivati a casa per un totale di 999 km e 600 m allora ho fatto il giro dell'isolato e sono entrato nel box a 1000 km esatti.