IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
andrewpunk
.
.

Moto: Kawasaki 1400 GTR MY 2009
Maschile Numero di messaggi: 17

MessaggioOggetto: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 5:03 am

Salve, ho visto questo accessorio secondo me molto interessante su un sito americano

http://www.motorcyclelarry.com/index.php?main_page=product_info&cPath=59&products_id=186&zenid=duucfp0foj910o0d2dkfn48oe6

Si tratta del coperchio per la vaschetta del liquido dei freni e/o della frizione su cui si possono montare una o due "palline" di quelle usate per i supporti RAM per i navigatori/mp3/telefoni

cosa ne pensate?
io ho la staffa portanavigatore in mezzo al manubrio, ma secondo me è troppo bassa e se si mette una borsa da serbatoio risulta anche inutile...
io quasi quasi ordinerei piasra freno e frizione con una pallina ciascuna...
o magari MGValerio ha già progettato questo accessorio?
lamps
Tornare in alto Andare in basso
SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2791

MessaggioOggetto: Re: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 7:18 am

Si potrebbe essere una buona soluzione per il GPS......Però mi chiedevo se visto il breve sbalzo che cmq c'è sommato al peso del GPS + attacco anche loro con peso lieve ma esistente e alle vibrazioni del manubrio, se queste cose sommate non facciano, col tempo, sciupare qualcosa dei contenitori.......

Ospite

MessaggioOggetto: Re: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 7:22 am

Non è valido perché detto accessorio già testato da me in altro modo...il navigatore urta contro il cupolino special mente in manovra...guarda foto.

Valerio. Very Happy
SENECA
Admin2

MessaggioOggetto: Re: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 8:22 am

A giudicare dalle foto postate della ditta non mi pare che possa toccare da qualche parte montandolo all'interno del contenitore .

Ospite

MessaggioOggetto: Re: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 8:34 am

SENECA ha scritto:
A giudicare dalle foto postate della ditta non mi pare che possa toccare da qualche parte montandolo all'interno del contenitore .

Giusto Seneca non avevo visto il braccio reggi navigatore.

Valerio Very Happy
Marcokawa
.
.

Moto: GTR 1400
Maschile Numero di messaggi: 560

MessaggioOggetto: Re: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 1:23 pm

La trovo un'idea interessante... anche esteticamente valida!
andrewpunk
.
.

MessaggioOggetto: Re: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 2:08 pm

io vorrei acquistarne 2, con una pallina a coperchio, per metterci il navigatore a sinistra e qualsiasi altra cosa a destra (telefono, telecamera),,, sono circa 80 dollari più spedizione (ed eventuale dogana)... se qualcuno è interessato magari si può fare un acquisto di gruppo...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 2:26 pm

andrewpunk se tu avessi come navigatore il tom tom Raider non faresti questa spesa,perché correlato di braccio applicandolo alle viti di sostegno o friz. o freno. Che navigatore hai,potrei per pura in formazione aiutarti casomai,dopodiché valuti il fai da te ho pagare in spedizione di più dell'oggetto in questione. Rolling Eyes

Valerio. Very Happy
andrewpunk
.
.

MessaggioOggetto: Re: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 2:33 pm

ho il rider e lo sto cambiando con un urban rider, al momento è montato sulla piastra portanavigatore kawasaki sul manubrio e non mi piace come posizione
andrewpunk
.
.

MessaggioOggetto: Re: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 3:10 pm

la spedizione costa 30 dollari...
SENECA
Admin2

MessaggioOggetto: Re: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 3:28 pm

Valerio riesci a farle in alluminio ???

Ospite

MessaggioOggetto: Re: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 4:18 pm

Certamente,
se ci fosse interesse potrei esporre la mia soluzione,poi corretta anche da voi ne uscirebbe un oggetto valido,dal costo del materiale e lavorazione,sempre non sopra i 30 euro penso..di spesa.Ma non dai copri serbatoi olio fre.e friz.dei quali non mi fido dell'alluminio con pesi a sbalzo.

Valerio.
Very Happy
SENECA
Admin2

MessaggioOggetto: Re: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 5:05 pm

MGvalerio ha scritto:
Certamente,
se ci fosse interesse potrei esporre la mia soluzione,poi corretta anche da voi ne uscirebbe un oggetto valido,dal costo del materiale e lavorazione,sempre non sopra i 30 euro penso..di spesa.Ma non dai copri serbatoi olio fre.e friz.dei quali non mi fido dell'alluminio con pesi a sbalzo.

Valerio.
Very Happy

Vaiiiiiiii !!!!!!!!!!!! .................Vediamo quale potrebbe essere la tua soluzione Basketball Basketball

.
.

Moto: gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschile Numero di messaggi: 211

MessaggioOggetto: Re: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 5:54 pm

Io ho utilizzato la ventosa del mio Garmin che aderisce abbastanza bene all'interno del cupolino e consente di posizionare il navigatore in una linea ideale che congiunge ochhi-navigatore-strada .L'unico dubbio che mi rimane è la tenuta della ventosa. Durante il giro fatto a Rieti ho applicato la ventosa la mattina ed ha retto perfettamente, per tutta la giornata, senza creare problemi, anche su strade con fondo accidentato (vedi salita al Terminillo). Spesso tolgo il navigatore e lascio la ventosa attaccata anche per settimane.Il cavo di alimentazione lo incastro tra il cruscotto e la carena ed in questo modo è fissato e non ci sono cavi in giro davanti agli strumenti (quello in eccesso viene riposto in una apertura del cruscotto che si immediatamente sopra la presa di alimentazione a 12 volt). Infine, in questa posizione secondo me è più sicuro perchè puoi consultare lo schermo del navigatore senza distogliere lo sguardo dalla sede stradale cosa impossibile da fare fissando il navigatore sul manubrio. voi che ne pensate?

P.S. Ovviamente le mie sono soluzioni posticce e non professionali come gli accessori che realizza il buon Valerio. La piastra del bauletto è qualcosa di fenomenale. Brevettala.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione   Mar Mag 10, 2011 6:54 pm

Si parte,
ecco la prima soluzione sia in foto che video.

[youtube][/youtube]

Valerio. Very Happy

Portanavigatore e altro su coperchio liquido freno/frizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Moto :: Kawasaki GTR1400 :: Accessori-