| | come montare il navigatore garmin sul my 2010 | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1210 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: come montare il navigatore garmin sul my 2010 Dom Apr 10, 2011 12:39 pm | |
| mi sono finalmente deciso a prendere il navigatore ... e dopo avervi letto ho scelto per il garmin (che ho acquistato online e spero che mi arrivi a giorni). per la parte meccanica non ci sono problemi, nel senso che pensavo di montarlo sul buco del canotto così non rompe l'anima durante la guida  , ma per la parte elettrica mi sorge un dubbio: devo portare l'intero cavo alla batteria? spero di no, infatti ho aperto la copertura in plastica sopra al serbatoio (per capirci, quella dove nel modello precedente c'è il cassettino) ed ho trovato alcuni fili elettrici: questi fili qui e da un'altra angolazione qualcuno di voi col my 2010 ha effettuato il collegamento tramite questi fili oppure ha portato direttamente il tutto alla batteria? |
|
 | |
Marcokawa .

Moto: GTR 1400 Numero di messaggi: 560 Età: 38 Località: Milano Data d'iscrizione: 08.12.10
 | Oggetto: Re: come montare il navigatore garmin sul my 2010 Dom Apr 10, 2011 1:39 pm | |
| Premetto che non ho montato il navigatore....mi sorge un dubbio però: non riesci a fare il collegamento in oggetto alla presa accendisigari 12volt? Sarebbe l'ideale....credo. |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: come montare il navigatore garmin sul my 2010 Dom Apr 10, 2011 1:54 pm | |
| Tacio tuoni fulmini e saette,quei fili no.
Devi togliere la parte in plastica nella quale c'è il cassettino portadocumenti ,troverai ........cerco foto ...è meglio..........,il camionista . |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2709 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: come montare il navigatore garmin sul my 2010 Dom Apr 10, 2011 2:13 pm | |
| Mi riallaccio a quello detto da Marco: ma la GTR non ha la presa 12V (la mia vecchietta FJR non ce l'aveva ma con pochi euro gli è stata messa appunto per alimentare il navigatore) _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: come montare il navigatore garmin sul my 2010 Dom Apr 10, 2011 2:16 pm | |
| in quella campana nera troverai ciò che serve per il navigatore,ci sono già predisposti i 2 fili + -x allacciamento per il navigatore,trovasi parte sotto coperchio sx ,dove tu hai il cassettino .  |
|
 | |
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1210 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: come montare il navigatore garmin sul my 2010 Dom Apr 10, 2011 2:52 pm | |
| per tutti: si, la my2010 ha la presa accendisigari sulla parte destra  ma questo non risolve il mio problema da elettro-ignorante  ossia: ora che so che c'è la presa accendisigari, quali cavi devo connettere?  per valerio: ok, proverò a cercare anche li sotto  ma speravo di collegarmi ai fili che ho indicato, visto che era semplicissima la connessione a quei fili  ... a proposito, la tua foto è piccolissima e non si vede bene  se ce la fai a mandare anche una foto più grande è sicuramente meglio  |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2709 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: come montare il navigatore garmin sul my 2010 Dom Apr 10, 2011 3:21 pm | |
| Sarà che sono sotto un'ombrellone (niente moto oggi ciò da lavorare al PC) ma proprio non capisco il problema. Tacio, ma ti farebbe schifo collegare il cavo di alimentazione del Garmin direttamente alla presa "accendisigari" ??? _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
tacio .

| Oggetto: Re: come montare il navigatore garmin sul my 2010 Dom Apr 10, 2011 3:41 pm | |
| hahahahahahahahahahah ... scusa fabry, se rido, ma lasciami spiegare prima di fulminarmi virtualmente  premetto che non ho ancora in mano l'oggetto dei miei desideri (non pensate male, intendo il navigatore, non la topa  ) ma dagli accessori che pubblicizzano ti posso dire che l'attacco per la moto ha il cavo con varie uscite (presa auricolare, connessione miniusb, presa microfono, cavi con fusibile per collegamento all'alimentazione) ma non la presa accendisigari ... ce l'ha ma solo nell'attacco per l'auto (che sconsigliano di usare in moto, probabilmente perchè più delicata e sensibile alle vibrazioni). per questo chiedevo se qualcuno ha connesso con cavi di alimentazione ... e soprattutto quali  ... valerio è stato tanto gentile da chiamarmi direttamente per dirmi come fare (come da post precedente che però non si vede bene  ) ... ora devo solo verificare se il my2010 è come il modello precedente ... se si, allora dovrebbe essere una "passeggiata di salute"  |
|
 | |
madmax Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi Numero di messaggi: 2961 Età: 45 Località: La foresta di Sherwood Data d'iscrizione: 19.05.09
 | Oggetto: Re: come montare il navigatore garmin sul my 2010 Dom Apr 10, 2011 5:30 pm | |
| Si Tacio se il MY10 è uguale ai precedenti, nella cuffietta nera trovi l'occorrente e hai il navigatore sotto chiave accensione come credo ti abbia detto Valerio |
|
 | |
Marcokawa .

Moto: GTR 1400 Numero di messaggi: 560 Età: 38 Località: Milano Data d'iscrizione: 08.12.10
 | |
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: come montare il navigatore garmin sul my 2010 Dom Apr 10, 2011 6:08 pm | |
| La moto è predisposta già con cavetti anteriormente e posteriormente per accessori a 12 volt,sotto chiave accensione,sicuramente pure il MY 2010/1,quando una cosa c'è perché non sfruttarla.... pochi leggono il manuale ....penso. Valerio. |
|
 | |
tacio .

| Oggetto: Re: come montare il navigatore garmin sul my 2010 Sab Mag 14, 2011 11:23 am | |
| ok ...aggiornamento per tutti i possessori di my2010/11 dopo quasi 2 mesi che ho acquistato il navigatore mi è finalmente arrivato a casa  ed ho cominciato a cercare la famosa campana nera dove ci dovrebbero essere le connessioni ... la campana di cui parla MGValerio è nel vano a destra della moto ( non in quello a sinistra con il vano portaoggetti) questi sono i fili della campana però mi chiedo: nel GARMIN ho 2 fili, cavo rosso dotato di fusibile (che dovrebbe essere quello collegare alla batteria) e cavo nero (da collegare alla scocca della moto ... credo  ) solo che non so a quale dei cavi che ci sono sotto alla cuffietta debba collegarmi  ... qualcuno di voi ha già eseguito questa cosa? sa dirmi a quale cavo dovrei collegarmi tra quelli che si vedono nella foto? |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: come montare il navigatore garmin sul my 2010 Sab Mag 14, 2011 11:39 am | |
| Tacio cercali i fili di col legamento accessori,quelli della foto non sono,non penso se anno spostato la campana abbiano eliminato suddetti fili ,sicuramente si troveranno sempre sulla sinistra dove hai il porta oggetti.Poi alla scocca non mettere niente devi trovare suddetti fili accessori di positivo e negativo ,niente massa scocca perché al momento che chiudi il quadro accensione il navigatore rimane acceso. Valerio. |
|
 | |
tacio .

| Oggetto: Re: come montare il navigatore garmin sul my 2010 Sab Mag 14, 2011 1:23 pm | |
| ok valerio ... allora provo ad aprire anche a sinistra ma i fili di collegamento accessori, mi sai dire che forma hanno? ci sono dei fili sconnessi? c'è una scritta e/o colore?  comunque sulla destra ci sarebbe anche la presa accendisigari ... eventualmente mi potrei connettere ai suoi fili, ma non so quale sia il positivo e quale il negativo  ... come ultima opzione mi tengo quella di connettermi direttamente alla presa, ma sarebbe decisamente più complicato perchè si tratterebbe di avere dei fili volanti, che a me piacciono poco  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: come montare il navigatore garmin sul my 2010 Sab Mag 14, 2011 3:15 pm | |
| Tacio togli la sella della moto , dove si trova la scatola portadocumenti adiacente a essa leggermente spostati a sinistra fra i cavi che escono dai fusibili di sinistra avendo le spalle girate verso il quadro strumenti troverai i famigerati connettori sono uguali a quelli che devono trovarsi nell'anteriore della moto,essi sono ricoperti :uno con cilindro allungato di gomma trasparente ed è femmina ..SAI CON BUCO ,tipo tunnel(MAI VISTO TACIO AHAHAH)Il Maschietto CON protuberanza sempre con preservati-vo ,penso così afferri meglio. MY / 2007 / 2009 / Colori fili :+ Positivo NERO - Negativo NERO GIALLO. Casomai il tutto fosse un fiasco,come affermi tu per 2° ipotesi di collocarti per avere corrente ..si all accendino sulla destra ,non avrai fili volanti perché estrapoliamo agganciamento dei fili dal posteriore dell'accendino. XXXX Qualsiasi dubbio puoi disturbarmi per me l'è un piacere. Valerio. |
|
 | |
| | come montare il navigatore garmin sul my 2010 | |
|