Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Ospite
Ospite

Re: Michelin Pilot Road 3

il Mar Ago 09 2011, 13:05
Queste PR3 Michelin col caldo in paese e zone limitrofe se cominci a dar manetta e staccate il posteriore va sempre a farsi benedire ,ti da sempre una netta perdita d'aderenza,se non molli il gas come essere su l' olio,queste gomme ci faranno fare tanti KM ma hanno pure grossi limiti per il GTR 1400.

Io non sono uno smanettone,se lo fossi ste gomme ... nel cesso è il suo posto ,non proponibili a sta moto.

Valerio. afro
avatar
rinforzino
Moto : Kawasaky GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 461
Età : 34
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 28.08.11

Re: Michelin Pilot Road 3

il Sab Gen 21 2012, 20:26
Ciao ragazzi,le ho montate stamani e le ho pagate una sassata 350 euro pensavo di svenire! Cmq sentendo in giro i prezzi erano questi più ' o meno (nell'aretino intendo) . Mi sembrano veramente morbide cmq,speriamo valgano il prezzo Smile
Ospite
Ospite

Re: Michelin Pilot Road 3

il Lun Gen 23 2012, 11:22
Io mi ci son trovato benissimo in ogni condizione, lo ripeto, se avessi ancora la GTR riprenderei quelle.

Franco
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschile Numero di messaggi : 2608
Età : 50
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: Michelin Pilot Road 3

il Lun Gen 23 2012, 15:20
ora anche Metzeler ha fatto il lamellare ( per ora solo per scooter )
vuoi vedere che diventera' una moda ? scratch

avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Michelin Pilot Road 3

il Lun Gen 23 2012, 15:28
disegno della z6,io la uso quella gomma e se fosse lamellare mi sa che non farebbe brutta figura,staremo a vedere
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Michelin Pilot Road 3

il Lun Gen 23 2012, 22:56
Bhè, è una gomma invernale e come tale sfrutta le lamelle per scaldarsi prima e mantenersi tale anche a temperature rigide Wink

Con questa le ordinanze invernali e le leggi Tedesche non fanno più paura Cool
avatar
Ugocon
Moto : Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschile Numero di messaggi : 415
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.09.11

Re: Michelin Pilot Road 3

il Lun Gen 23 2012, 23:34
Devo dire che gli pneumatici per moto, ma anche quelli di automobile, sono sempre stati per me un bell'esempio di stile e design.
Quando sono nuovi e lucidi e il fotografo ci sa fare sono veramente un bello spettacolo.
Anche dal vero comunque...

Poi bisogna valutarne l'efficacia, ma il mio era soltanto un commento di stile Smile
Ospite
Ospite

Re: Michelin Pilot Road 3

il Mar Gen 24 2012, 07:24
Fabry ha scritto:Con questa le ordinanze invernali e le leggi Tedesche non fanno più paura...

Si, se hai uno scooter (quelli in foto sono gli pneumatici montati sui cerchi del T-Max).
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschile Numero di messaggi : 2608
Età : 50
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: Michelin Pilot Road 3

il Mar Gen 24 2012, 07:57
perche'?
cosa chiedono i tedeschi ai mociclisti?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Michelin Pilot Road 3

il Mar Gen 24 2012, 10:54
Di avere montato le gomme "invernali" M+S o catene a bordo.
Ma anche li mi dicono che le multe vanno in base al tempo. Se è bello chiudono un occhio.
avatar
maxe
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 114
Età : 57
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 04.01.11

Re: Michelin Pilot Road 3

il Gio Gen 26 2012, 14:29
io personalmente ho montato due AVON sulla mia gtr e vanno da paura ho 23000 km e sono al 4° treno di gomme dopo essere passato per le bridgestone, pilot 2 and pilot 3, come curvano queste non c'è paragone
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Michelin Pilot Road 3

il Gio Gen 26 2012, 18:48
che avon hai ? a me sono sempre piaciute per il disegno ma vari gommisti ( che le vendevano ) mi hanno sempre dissuaso ... boh !!!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Michelin Pilot Road 3

il Gio Gen 26 2012, 22:38
Ti hanno dissuaso perchè per L'Europa "sono state scelte" altre case.
Le Avon negli Stati Uniti sono come le Michelin qui da noi Wink
avatar
Ugocon
Moto : Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschile Numero di messaggi : 415
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.09.11

Re: Michelin Pilot Road 3

il Ven Gen 27 2012, 08:59
Le Michelin in America sono molto rispettate...
Le Harley le hanno adottate addirittura come possibile alternativa ufficiale alle storiche Dunlop.
Il che è tutto dire... Wink
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Michelin Pilot Road 3

il Ven Gen 27 2012, 11:02
Vabbè, allora diciamo Pirelli Question
avatar
maxe
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 114
Età : 57
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 04.01.11

Re: Michelin Pilot Road 3

il Dom Gen 29 2012, 22:23
Arrow Per oliver, le avon sono sono le storm due, ora da verificare è la durata ma i primi 2000 km mi hanno fatto un ottima impressione lo gia scritto pieghe da paura.... Arrow
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Michelin Pilot Road 3

il Dom Gen 29 2012, 22:33
grazie maxe . facci sapere ... roby ...
avatar
rinforzino
Moto : Kawasaky GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 461
Età : 34
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 28.08.11

Re: Michelin Pilot Road 3

il Sab Mag 05 2012, 10:25
Buongiorno a tutti, fatti più di 6000km e le gomme mi sembra che siano già molto consumate,specie centralmente.
Pensavo ( e speravo) meglio
avatar
rinforzino
Moto : Kawasaky GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 461
Età : 34
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 28.08.11

Re: Michelin Pilot Road 3

il Mer Mag 16 2012, 23:05
Sono arrivato al momento pit-stop ....a me adesso per il nuovo treno quello che interessa e' farci qualche km in più rispetto alla mera performance di grip. Michelin o Pirelli? ancora l'anteriore 2000 km ce li posso fare e l'idea di mettere le "scarpe" differenti mi da un po' noia....
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Michelin Pilot Road 3

il Gio Mag 17 2012, 11:58
Il consumo è determinato da molte variabili, comunque sembra che Michelin (PR2/PR3) e Pirelli (Angel) si siano sempre eguagliate.
avatar
rinforzino
Moto : Kawasaky GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 461
Età : 34
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 28.08.11

Re: Michelin Pilot Road 3

il Gio Mag 17 2012, 19:03
Grazie "capo"
avatar
Gianfranco75
Maschile Numero di messaggi : 104
Età : 42
Località : Calabria NORD
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: Michelin Pilot Road 3

il Gio Mag 17 2012, 19:30
ho avuto le PR3 sulla mia ex cbf 1000 st, forse un pelo rumorosa l'ant. per il suo disegno, ma ottime in tutte le condizioni stradali, specialmente nei mesi più freddi e sotto la pioggia, resa km ottima dopo 7500km erano ancora ottime secondo me ne fanno almeno 15000 di km, e senza scalini con cosumo uniforme! di sicuro saranno sotto al GTR al primo cambio!
avatar
ivan
Moto : BMW r 1200 GS LC Adventure T.B.
Maschile Numero di messaggi : 659
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 07.08.10
http://i.zucchi@areabio.com

Re: Michelin Pilot Road 3

il Gio Mag 17 2012, 20:54
se può essere d'aiuto io ho avuto due treni di PR3 sulle RT con cui ho percorso 16000 km con il primo treno e 15000 con il secondo, confermo la leggera rumorosità all'anteriore, hanno un ottima tenuta di strada, con le basse temperature e strade umide sono eccezionali, per le mie abitudini erano un pò troppo cedevoli e morbide, io le tenevo gonfiate a 3 ATM sul posteriore e 2.7 ATM all'anteriore e con gli ammortizzatori tarati sul rigido, ora sono passato ai dunlop RS2 per provare qualcosa di diverso Smile
avatar
rinforzino
Moto : Kawasaky GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 461
Età : 34
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 28.08.11

Re: Michelin Pilot Road 3

il Gio Mag 17 2012, 21:12
mi sembrano tanti rispetto alle condizioni delle mie.....evidentemente ho riposto in qualcosa. Cmq avevo sentito parlare di 2 differenti mescoli, una normale e l'altra più indicata per il turismo "chilometrico" con la parte centrale del battistrada più dura. Vi risulta?
avatar
ivan
Moto : BMW r 1200 GS LC Adventure T.B.
Maschile Numero di messaggi : 659
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 07.08.10
http://i.zucchi@areabio.com

Re: Michelin Pilot Road 3

il Gio Mag 17 2012, 21:22
rinforzino ha scritto:mi sembrano tanti rispetto alle condizioni delle mie.....evidentemente ho riposto in qualcosa. Cmq avevo sentito parlare di 2 differenti mescoli, una normale e l'altra più indicata per il turismo "chilometrico" con la parte centrale del battistrada più dura. Vi risulta?

Sono anche disponibili con una specifica "B" più adatta alle gran turismo pesanti come la GTR, sul forum di quellidellelica hanno scritto parecchio su questi pneumatici.
Contenuto sponsorizzato

Re: Michelin Pilot Road 3

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum