|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
oliver .

Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1475 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
 | Oggetto: pastiglie freni Mar Mar 29, 2011 6:34 pm | |
| ciao a tutti.oggi cambiate pastiglie freni anteriori alla ragazza . montate sbs street excel in mescola rs ( un pò più morbida . dura meno ma potere frenante 30% superiore ).modica cifra , scontata del 10 % , di 130 eurozzi . sempre montate su tutte le altre moto anche per uso pista . veramente notevoli .oggi però mi è successo che se freno decisamente , tutto ok , se solo sfioro la leva freno , fischiano..è già successo a qualcuno ? come eventualmente risolvere ? vorrei evitare di smussare gli spigoli delle pastiglie o di spalmare dietro la vernicetta per ridurre le vibrazioni . con le nissin solo un accenno al fischio , ma ormai erano quasi alla frutta ... poi cosa inusuale : andando a svitare le brugole per sfilare le pastiglie , quelle superiori bene strette , quelle inferiori si sono svitate senza alcun sforzo . grazie per gli eventuali consigli . roby ... |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2709 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: pastiglie freni Mar Mar 29, 2011 7:35 pm | |
| Che sappia io ...si può tentare di fare un taglio sul ferodo in senso radiale ma ... i sistemi migliori sono quelli da te scartati. (non è però detto che il primo consumo ponga rimedio alla cosa senza bisogno di intervento "esterno") Il fatto è che le pinze non sono tutte uguali e evidentemente quelle della GTR,con le pasticche da te montate , permettono alle stesse di muoversi forse un pò "troppo". Ps: fortunatamente le mie ZCOO RACING S001 EX (altre pastiglie consigliabili - almeno sempre 10000 km,prevalentemente in montagna,di puro divertimento) non hanno mai fischiato. Ma io ho una "vecchiarella" FJR _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
Willer Mukkista DOC

Moto: GS ADV Grigiona Numero di messaggi: 861 Età: 53 Località: torino Data d'iscrizione: 22.01.11
 | Oggetto: Re: pastiglie freni Mar Mar 29, 2011 8:00 pm | |
| Ma la FJR ha i freni a disco? Pero' dietro a quello a tamburo vero?  Scherzo amico mio! Ottima moto con bel motorone |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: pastiglie freni Mar Mar 29, 2011 8:27 pm | |
| |
|
 | |
oliver .

Moto: kawa gtr 1400 Numero di messaggi: 1475 Età: 52 Località: milano Data d'iscrizione: 18.03.11
 | Oggetto: Re: pastiglie freni Mar Mar 29, 2011 8:56 pm | |
| domani vedo di rodarle un pò . poi riposto . grazie in ogni modo per l'interessamento...comunque la frenata è veramente potente , da schizzare gli occhi fuori dalle orbite... poi w.end prova definitiva in val trebbia e verso il mare...ciao a tutti e buona serata...roby... |
|
 | |
frankie67 .

Moto: GTR, GPZ 750, VF5OOF Numero di messaggi: 671 Età: 44 Località: PIACENZA Data d'iscrizione: 14.02.11
 | Oggetto: Re: pastiglie freni Mar Mar 29, 2011 11:13 pm | |
| io ho un altra marca di pastiglie, mescola morbida sempre, le ho cambiate per aver un ingresso piu efficace ma anche perche' le sue originali in prossimita' dell arresto fischiavano come le tue.. e quelle nuove fanno uguale..sempre quel fischietto stridulo..odioso..anche perche' si girano a guardardi.. se trovi una soluzione adeguata faccelo sapere cosi non ci pensiamo piu..ciao |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: pastiglie freni Mer Mar 30, 2011 5:21 am | |
| Ai 20.000 km decisi di cambiare le 8 pasticche freni,non erano alla fine,con altre non originali ma di catalogo per la GTR da un ricambista,al prezzo di 90 euro,morale furono tolte subito perché sbattevano contro i dischi in un modo spaventoso a passo d'uomo,feci rimontare le sua originali tolte e rimisi sotto poi le originali nuove.Mai avuti fischi nel frenare se non all'arresto andando piano,però niente di strano.Io penso che questi dischi con dette pinze freni abbiano poco tolleranza o adattabilità a non originale.Smonto spesso le pasticche freni,operazione molto veloce,pulitura,cioè soffia aria compressa nelle pinze e pulitura pasticche con spazzola ,cioè spazzolino denti con acqua saponata,fatta sta cura non fischiano più per un bel po ,sempre e solamente quando sto per fermarmi. Valerio. |
|
 | |
madmax Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi Numero di messaggi: 2961 Età: 45 Località: La foresta di Sherwood Data d'iscrizione: 19.05.09
 | Oggetto: Re: pastiglie freni Mer Mar 30, 2011 9:32 am | |
| Leggendo il forum dei nostri cugini spagnoli, il problema fischio è molto diffuso. Le mie, originali (Nissin) il primo cambio (Newfren vere schifezze) e il terzo (Brembo) che io ricordi nessun fischio...... comunque verissimo che se pulite periodicamente nessun problema. |
|
 | |
oliver .

| Oggetto: Re: pastiglie freni Mer Mar 30, 2011 4:33 pm | |
| usati i rimedi della nonna . non so se per questi o per assestamenti vari , oggi fischia quasi nulla . comunque ho provato come suggerito : un centinaio di metri in seconda con la leva poco tirata . l'altro rimedio è stato di salire la salita del box e farla in retromarcia con la leva appena tirata ( ovvio , sennò non mi muovevo più ) . non credo di norma ai maghi e medegoni ma , com è , come non è , sembra che il tutto funga . bhò ! d'altronde penso sempre che se fosse la torre di pisa ad essere dritta e noi tutti storti ? ciao a tutti ...  roby... |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2709 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: pastiglie freni Mer Mar 30, 2011 4:54 pm | |
| _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
Edgarlan99 .

Moto: Kawasaki 1400 GTR Numero di messaggi: 27 Età: 45 Località: Bologna Data d'iscrizione: 22.08.11
 | Oggetto: Re: pastiglie freni Lun Ago 22, 2011 11:17 pm | |
|  Ciao a tutti...  Sono nuovo del forum... devo fare il mio primo cambio pastiglie anteriori alla Kawa 1400gtr del 07. Ho visto un po' i prezzi in italia e ci sono rimasto male, visto che le ho finite a Stoccarda e là, in un negozio superattrezzato, le avevo trovate a 58€ (per disco) ma non le ho prese per paura che non andassero bene visto che non avevo con me, il necessario per poterle smontare subito. Esiste un tipo di modello in modo da poter fare una ricerca per un prodotto buono a prezzo accessibile visto che a Bologna sono tutti un branco di LADRI  ? Grazie |
|
 | |
Dragokappa .

Numero di messaggi: 1523 Località: il mondo Data d'iscrizione: 22.09.09
 | Oggetto: Re: pastiglie freni Mar Ago 23, 2011 5:21 pm | |
| Ciao Edgarlan99, di solito è buona educazione fare una presentazione nell'apposita sezione Mi presento, comunque, se fai una ricerca su E-bay o negozi anche on-line come ad esempio questo, troverai quanto domandato, ciao. |
|
 | |
max6112 .

Moto: kawasaki 1400 gtr 2010 Numero di messaggi: 949 Età: 50 Località: pianiga venezia Data d'iscrizione: 31.10.10
 | Oggetto: Re: pastiglie freni Mar Ago 23, 2011 7:03 pm | |
| | Dragokappa ha scritto: | | Ciao Edgarlan99, di solito è buona educazione fare una presentazione nell'apposita sezione Mi presento, comunque, se fai una ricerca su E-bay o negozi anche on-line come ad esempio questo, troverai quanto domandato, ciao. | sono un po carucci,io ho preso le stesse pastiglie sbs a padova motoricambi 2000 tutte 8 a 96 euro |
|
 | |
Edgarlan99 .

Moto: Kawasaki 1400 GTR Numero di messaggi: 27 Età: 45 Località: Bologna Data d'iscrizione: 22.08.11
 | Oggetto: Re: pastiglie freni Mar Ago 23, 2011 8:11 pm | |
| [quote="max6112"] | Dragokappa ha scritto: | | Ciao Edgarlan99, di solito è buona educazione fare una presentazione nell'apposita sezione Mi presento, comunque, se fai una ricerca su E-bay o negozi anche on-line come ad esempio sono un po carucci,io ho preso le stesse pastiglie sbs a padova motoricambi 2000 tutte 8 a 96 euro |
Le ho trovate attraverso una amica che conosce...che conosce ...che conosce ...Praticamente kit cpl Carbone Lorraine a 118.60 + iva sconto 10%. Dal rumore che fanno sono proprio rimasto a secco e considero anche che da Stoccarda (dove ho cominciato a sentire il rumore metallico di sfregamento) ho percorso circa 1700 km utilizzando solo il freno dietro aiutandomi solo sporadicamente con una pinzata anteriore....sono veramente (o almeno credo ) all'osso. Visto che non ho l'auto ed il mio solo mezzo di trasporto è la kawakunta ( il mio soprannome è Kunta) devo sistemarla nel minor tempo possibile...Naturalmente annoterò tutti i suggerimenti per il futuro, per cui veramente grazie per i sugg. |
|
 | |
yidis882 Il pasticcione

Moto: Kawasaki gtr 1400 - 2009 Numero di messaggi: 732 Età: 46 Località: Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E Data d'iscrizione: 11.12.10
 | Oggetto: Re: pastiglie freni Mer Ago 24, 2011 8:02 am | |
|  da quello che so io ... cioe quasi nulla !!!! , ma a detta dei quattro gatti quà a vicenza il problema dei fischi si manifesta il tutta la sua integrita sopratutto in estate con grande caldo e perche anche la semplice polverina che si accumula da problemi ... vedi che anche madmax a trovato che in spagna ... e li di caldo e polvere ne hanno a sufficenza il ferodo dei freni o chiamalo come vuoi sia in carbonio o altro materiale ha un consumo (ovvio ) questo si manifesta più o meno maggiormente a differenza di mescola ( se cosi si pùo chiamare) che naturalmente modifica anche il tipo di frenata, questo ad esempio provoca uno strato sottile di "polvere" tipo sabbia fine che gratta i dischi ergo sum rumore sistema di valerio funziona io aggiungo una passata anche ai dischi con carta fina fina ma molto fina poi una pulita senza lasciare umidi le pasticche perche mi facevano notare che il ferro contenuto in esse fà "ruggine" e dopo siamo punto a capo da qui in avanti si apre un mondo ..... poi ci sono altri fattori ..... ciao ciao |
|
 | |
|