| | Porta casco,porta videocamera.Fai da te. | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Lun Mar 28, 2011 10:22 am | |
| Con qualsiasi piastra aggiungendo un'occhiello come da foto,avendo tutto occupato sia valigie che bauletto può essere una soluzione,con piccolo lucchetto messo al cinturino del casco può andare.   Risolto problemi vibrazioni con gomma sul piano d'appoggio della video camera. Mi manca dare alimentazione,voglio escludere durata batteria alimentazione.  Valerio.
Ultima modifica di MGvalerio il Mar Mar 29, 2011 7:12 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
gundamrx28 .

Moto: Kawasaki GTR1400 Numero di messaggi: 35 Età: 48 Località: Roma Data d'iscrizione: 13.03.11
 | Oggetto: Re: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Lun Mar 28, 2011 3:44 pm | |
| |
|
 | |
oliviero .

Moto: 1400 gtr e honda goldwing 1500 Numero di messaggi: 800 Età: 41 Località: Spoltore (Pescara) Data d'iscrizione: 15.03.10
 | Oggetto: Re: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Mar Mar 29, 2011 3:35 pm | |
| MI associo. |
|
 | |
Marcokawa .

Moto: GTR 1400 Numero di messaggi: 560 Età: 38 Località: Milano Data d'iscrizione: 08.12.10
 | Oggetto: Re: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Mar Mar 29, 2011 4:55 pm | |
| Voglio l'occhiello Valerio! |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Mar Mar 29, 2011 5:00 pm | |
| |
|
 | |
Marcokawa .

Moto: GTR 1400 Numero di messaggi: 560 Età: 38 Località: Milano Data d'iscrizione: 08.12.10
 | Oggetto: Re: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Mar Mar 29, 2011 5:06 pm | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Mar Mar 29, 2011 5:10 pm | |
| Quando è pronto tutto Marco metterò pure quell'occhiello, è in acciaio,dovrò spedirti il tutto con un TIR. Valerio. |
|
 | |
Marcokawa .

| Oggetto: Re: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Mar Mar 29, 2011 5:12 pm | |
| |
|
 | |
gundamrx28 .

Moto: Kawasaki GTR1400 Numero di messaggi: 35 Età: 48 Località: Roma Data d'iscrizione: 13.03.11
 | Oggetto: Re: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Mar Mar 29, 2011 6:24 pm | |
| Valerio io invece sono interessato alla portavideocamera, deolucidami grazie |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Mar Mar 29, 2011 8:07 pm | |
| Ciao gundamrx28, in commercio ci sono diversi kit x attacco videocamera,questo lo dico sapendo già che lo sai,così per precisare. Io ho videocamera digitale con mini disco,non proprio adatta a tale scopo,perché è pesante per stare su una moto,ma prova in un modo prova nell'altro,ma la cosa funziona. Se vuoi avere una perfetta ripresa d'immagine senza oscillazioni nella ripresa video,l'unico posto è sul cerchio che sovrasta l'apertura bocchettone riempimento carburante. Basta agganciarsi ad una sola vite ,quella più estrema che guarda il vano porta oggetti.Basta trovare un blocchetto d'alluminio rettangolare 11x4x4 tutto in centimetri,dopodiché va tagliato per formare una L che avrà come altezza 11cm larghezza 1cm,dopo nella base rettangolare che va al cerchio del tappo carburante mangerai con lima gli angoli,così ti si forma il cerchio che permetterà l'apertura tappo serbatoio,poi con trapano alla base rettangolare del detto porta telecamera ad altezza di 1 cm con trapano ,perpendicolarmente all'aggetto in questione fai un'apertura perpendicolare di 3 cm in su dalla base che poggia sul cerchio del tappo carburante per alloggiare la vite di fermo P.telecamera.Poi con lima perfezioni il rettangolo ottenuto all'interno. Altre posizioni per alloggiare detto dispositivo come io ho presentato,puoi farlo ma per avere risultato ,per me ancora son dolori non ho raggiunto ancora, dopo mesi, il 100%. Tutta questa mappazza con videocamera a scheda non ci sono problemi. A me il difficile a volte mattizza. Se mi darai indicazioni più precise posso sempre dirti la mia esperienza,con tanti fallimenti alle mie spalle ,nelle mie imprese impossibili,che poi , con volontà di fare,...impossibile nelle realizzazioni amatoriali non esistono, ma nel tanto trabiccolare qualcosa esce,come ai cercatori d'oro. Io sono qui. Valerio. |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2709 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Mer Mar 30, 2011 1:59 pm | |
| |
|
 | |
rider_78 .

Moto: GTR 1400 Numero di messaggi: 647 Età: 33 Località: Torino Data d'iscrizione: 02.08.10
 | Oggetto: Re: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Mer Mar 30, 2011 2:09 pm | |
| si' alla fine sono golfare..... noi li usiamo non in inox per sollevare gli stampi ke produciamo.... |
|
 | |
Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2709 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Mer Mar 30, 2011 2:26 pm | |
| ... e io li uso per sollevare gli stampi " che voi producete" per montarli sulle presse _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|
 | |
rider_78 .

Moto: GTR 1400 Numero di messaggi: 647 Età: 33 Località: Torino Data d'iscrizione: 02.08.10
 | Oggetto: Re: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Mer Mar 30, 2011 2:30 pm | |
| |
|
 | |
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1210 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: Porta casco,porta videocamera.Fai da te. Mer Mar 30, 2011 2:34 pm | |
| ok ... va bene ... VOI due li usate per sollevare pesi notevoli  ma il discorso che con le vibrazioni possa svitarsi l'occhiello mi sembra eccessivo (non impossibile, ma basterebbe veramente poco per evitare che succeda  ) ... invece mi chiedo: se non salda il bullone, come si fa ad evitare che un eventuale ladro non sviti il bullone e poi si porti via occhiello e casco assieme?  |
|
 | |
| | Porta casco,porta videocamera.Fai da te. | |
|