Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

  • Avviso & Importante
  • 080118
    Convenzione
    Eros EcuLabCommenti: 0Visualizzazioni: 1085
    EcuLab Performance si occupa di ottimizzazione e mappature centraline iniezione motore ad uso agonistico di Auto / Moto / Lcv /Camion / Trattori / Barche.
    Rimappature centraline originali, Cambio elettronico, Gestione traction control; Gestione freno motore; LAUNCH CONTROL; Mappa Pit-Lane e tanto altro ancora
    Prezzi agevolati a voi membri del gruppo...Scrivici un messaggio privato indicando serie, modello, cilindrata, Kw/Cv ed eventuali modifiche meccaniche per un preventivo senza impegno oppure sulla nostra pagina facebook di EcuLab Performance
    Il nostro Staff sarà lieto di rispondervi
  • 091016
    Annuncio globale:

    Nuova sezione Annunci

    FabryCommenti: 7Visualizzazioni: 136
    Vi comunico che la nuova sezione pensata per gli annunci di vendita è disponibile. Anche se per ora è in fase di prova.
    Questa si differisce dal mercatino in quanto è pensata anche per i prodotti nuovi. Nessuno ovviamente vieta di mettere un annuncio di un prodotto usato. Sia chiaro.

    Inutile che vi spieghi come funziona,provate ad utilizzarla (aprendo un nuovo argomento in essa come fate in altre sezioni) e capirete il tutto.

    Grazie, e spero che possa tornare utile.  

    Fabrizio
  • 290112
    Annuncio globale:

    Regolamento del forum

    FabryCommenti: 0Visualizzazioni: 241
    Condizioni di utilizzazione del forum

    I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. E' comunque impossibile verificare ogni messaggio. Di conseguenza sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

    Questo forum utilizza cookie per stoccare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie...
  • 060909
    FabryCommenti: 1Visualizzazioni: 2695
    In via sperimentale ho attivato il BLOG e siete liberi di utilizzarlo a vostro piacimento.

    Cos'è un BLOG ? http://it.wikipedia.org/wiki/Blog
  • Argomenti
  • 180812
    Dopo anni di tentativi, il presidente della provincia autonoma di Bolzano Luis Durnwalder ufficializza la notizia: da gennaio 2013 il passo dello Stelvio sarà a pagamento per la parte altoatesina. Resta da capire come deciderà di comportarsi il versante lombardo, ma una cosa è certa: dal prossimo anno i veicoli che vorranno percorrere i 48 tornanti mozzafiato che salgono fino ai 2.758 metri d'altezza dovranno dotarsi di un bollino di accesso.

    Il provvedimento prende il nome di “green pass” e la modalità di pagamento simula quella già attuata dalle autostrade austriache: nessun casello...
  • 010412

    Sabato pomeriggio,temperatura quasi di inizio estate e mezza giornata libera sono l'occasione ideale per andare a ritrovare le vecchie amiche conosciute più di un decennio fa. Meglio dire un ventennio va .

    No,non sto parlando di amiche con capelli lunghi e unghie smaltate ma solamente di amiche tutte curve da percorrere tutto d'un fiato con la mia amata.

    Se non avete ancora capito,ho passato un sabato pomeriggio sul mio lago preferito percorrendo quelle curve conosciute...
  • 250212
    Oggi è stata una giornata speciale.
    Speciale perchè ho risvegliato la moto che dormiva da mesi coccolata da una coperta e un mantenitore di carica,all'inizio ha borbottato un pò,evidentemente le candele quest'anno hanno accusato il freddo, ma una volta resasi conto della temperatura mite è tornata a cantare come lei sa fare. D'altra parte non è più una bambina e passare da meno 15 a più 20 nel giro di pochi giorni l'ha evidentemente scossa.E non poco Very Happy

    Speciale anche perchè finalmente...
  • 081011
    Quanto ne sappiamo veramente?
    VulcanoCommenti: 17Visualizzazioni: 3894
    Sin dai tempi delle scuole, c'è sempre una cosa che mi hanno insegnato ma che proprio non sono mai riuscito a capire: perché la luna ci mostra sempre la stessa faccia??!!
    La scuola insegna che il motivo è perché la durata del moto di rotazione è uguale alla durata del moto di rivoluzione, ma io questa cosa non sono mai riuscita a capirla con un esempio concreto, oggi dopo essermi scervellato a cercare di comprendere questa cosa, sono arrivato alla conclusione che forse è tutto sbagliato.
    Per spiegare questo quesito in maniera più semplice, bisogna abbandonare le dottrine della scienza...
  • 200111
    Wikipedia recita:

    Una dimensione parallela o universo parallelo (anche realtà parallela, universo alternativo, dimensione alternativa o realtà alternativa) è un ipotetico universo separato e distinto dal nostro ma coesistente con esso; nel senso scientifico del termine, nella stragrande maggioranza dei casi immaginati è identificabile con un altro continuum spazio-temporale. L'insieme di tutti gli universi paralleli è detto multiverso. Alcune teorie cosmologiche e fisiche dichiarano l'esistenza di universi multipli, forse infiniti, in alcuni casi interagenti, in altri no.

    In...
  • 190510
    Dall'otto maggio è iniziato un nuovo viaggio, senza moto stavolta: sono diventato papà, di una splendida bambina!
    Mi trovo in una dimensione per me insolita, tutto mi appare così nuovo, ed il mio senso di libertà motociclistica fatto da solide fondamenta, ha subito qualche crepa.
    Non avevo limiti, se non il lavoro, ma per le ferie tutto era concesso, libero di salire in moto e di andare dove volevo andare: per un po' non sarà più possibile e già tutto questo mi manca, colmerò questo vuoto con tantissime altre gioie, ma sarà diverso.........
    Dall'otto maggio: un nuovo viaggio, una...
  • 211109
    C’era una volta un uomo che decise di opporsi alle violenze che affliggevano il suo Paese e per farlo scelse la rivolta più innovativa e civile: la non violenza. Mohandas Karamcand Gandhi finì più volte in prigione e ogni volta rispose alle prevaricazioni con lo sciopero della fame, giungendo anche molto vicino alla morte per sfinimento. Aveva un ideale che era più importante della propria vita. Credeva occorresse battersi contro le ingiustizie ma non voleva usare la violenza. Gandhi è una delle figure più carismatiche e importanti del ‘900. Insegnò la potenza della disobbedienza civile. Disobbedienza,...
  • 101009
    Raramente sono d'accordo con "Il Giornale", ma il titolo "premio Nobel al nulla" mi pare sin troppo benevolo. Potevo non essere d'accordo sul premio Nobel a Fo, personaggio di statura artistica per me mediocre e non certo da Nobel, ma dare un premio Nobel per la pace ad una proposta mi pare un po' velleitario. Oddio, dopo aver dato un Nobel ad Arafat mi sa che questo sia un male minore, ma la sclerosi alle arterie di coloro che assegnano questi premi mi pare evidente. Il Nobel dovrebbe essere dato non per gli annunci sensazionali ma per i risultati ottenuti, altrimenti potremmo...
  • 210909
    OspiteCommenti: 2Visualizzazioni: 2789
    Sono un ex cacciatore, ormai totalmente pentito da molti anni. I miei fucili (ne ho ancora 5 o 6) sono ormai un oggetto da rastrelliera e nulla rimane in me del micidiale e precisissimo killer di tanti anni fa. Adesso mi piace vedere correre liberi gli animali ed aborro la caccia.

    Cionodimeno, certa gente non la capisco, cacciatori o meno che siano: GUARDATE QUI

    Per una volta, applaudono le lepri.

    Franco
  • 140909
    Da sempre il piccolo risparmiatore, poco avvezzo alle alchimie della finanza pilotata da altri, protegge il suo gruzzoletto riponendolo sotto il tetto dei BOT. I BOT stanno al risparmio del risparmiatore come la famiglia sta al risparmiatore stesso. Questi affida i suoi risparmi allo Stato tramite quelle stesse banche con prodotti concorrenti dei BOT, quelle stesse banche il cui scopo sociale è risultato chiaro ultimamente grazie all'immissione sul mercato di puri pezzi di carta igienica a singolo velo, quella che si fora subito e tu ti trovi con il tuo stesso dito infilato lì.

    Ebbene,...
  • 070909
    Per un week-end ho tradito la moto e, all'ultimo minuto, mi sono recato con Silvia, in auto, al festival della Mente di Sarzana del cui svolgimento e programma potete leggere QUI.

    E' un'iniziativa annuale molto bella, incastonata nella splendida cornice della Liguria meridionale. Si tratta di lezioni monografiche e discussioni di personaggi di primissimo piano tenute in chiostri, tende, luoghi interessanti. Il successo di pubblico ha creato code lunghissime ed escluso molti che, come me, si affidavano ai last minute, però fra le altre c'erano conferenze brevi...

Utenti che stanno navigando in questo forum: Nessuno

Permessi di questa sezione del forum:

Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum

  • Nuovi messaggiNuovi messaggi
  • Nuovi messaggi [Popolare]Nuovi messaggi [Popolare]
  • Nuovi messaggi [Chiuso]Nuovi messaggi [Chiuso]
  • Nessun nuovo messaggioNessun nuovo messaggio
  • Nessun nuovo messaggio [Popolare]Nessun nuovo messaggio [Popolare]
  • Nessun nuovo messaggio [Chiuso]Nessun nuovo messaggio [Chiuso]
  • AvvisoAvviso
  • ImportanteImportante
  • Annuncio globaleAnnuncio globale